SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La 10a Giornata dell’Eccellenza Marche è incompleta. All’appello infatti manca la gara Tolentino-Fabriano Cerreto, rinviata a data da destinarsi per motivi di sucurezza causa terremoto che ha colpito gran parte del centro Italia compreso la zona del maceratese. Le 7 gare regolarmente disputate hanno scaturito 5 successi (di cui 3 esterni) e 2 pareggi (di cui 1 a reti bianche); 14 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno per ora in questo 10°turno.
In questa giornata sono state realizzate 2 doppiette firmate da: Alessandro Pendenza (Porto d’Ascoli) e Lorenzo Sbarbati (Montegiorgio), quest’ultimo alla seconda doppietta consecutiva dopo quella di domenica scorsa contro la Pergolese.
L’unica squadra del torneo ancora a secco di vittorie (0) è la Folgore Veregra (al 10° ko consecutivo, il 5° interno) che rimane ancora al palo (0 punti).

Risultati della 10a giornata d’Eccellenza Marche di Domenica 6 novembre 2016:
Biagio Nazzaro Chiaravalle-Atletico Gallo Colbordolo 1-1 (1’Giacomo Nobili [A.G.C.], 67’Leonardo Rossini [B.N.C.])
Folgore Veregra-Montegiorgio (Gara giocata sabato 5 novembre) 0-3 (10’e 31’Sbarbati, 51’Minella)
Grottammare-Helvia-Recina (Gara giocata sabato 5 novembre) 0-1 (22’Di Crescenzo. Al 79′ espulso Pietrella dell’Helvia Recina per doppia ammonizione)
Marina-Forsempronese (Gara giocata sabato 5 novembre) 2-1 (8’Nicolò Severini, 81’Alessio Ribichini, 91’Alessandro Radi [F]. Al 93’espulso Belkaid della Forsempronese per doppia ammonizione)
Pergolese-Sangiustese 0-0 (Al 92’Cinotti della Pergolese ha fallito un rigore parato dall’estremo ospite Chiodini. Espulsi tutti a fine gara: Matteo Guerra della Pergolese per acceso diverbio con Pomiro, al 91’Capparuccia della Sangiustese per doppia ammonizione e dopo il fischio finale Pomiro, anch’egli della Sangiustese per uno sputo ad un giocatore della Pergolese)
Porto d’Ascoli-Loreto (Gara giocata sabato 5 novembre) 2-0 (4’Pendenza, 54’Pendenza su rigore)
Tolentino-Fabriano Cerreto (Gara rinviata a data da destinarsi causa terremoto)
Urbania-Camerano 1-2 (7’Tombesi, 18’Luca Braccioni [U] su rigore, 90’Michele Santoni. Al 55’espulso Davide Ricci dell’Urbania per una manata rifilata a Filippetti)

CLASSIFICA: Fabriano Cerreto * e Porto d’Ascoli 22, Atletico Gallo Colbordolo 19, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Camerano e Montegiorgio 17, Sangiustese * 16, Marina * e Tolentino * 15, Helvia Recina 12, Loreto 11, Grottammare ed Urbania 8, Forsempronese 7, Pergolese 6, Folgore Veregra 0.
*= Una gara (Sangiustese-Marina che verrà recuperata mercoledì 16 novembre alle ore 14,30 e Tolentino-Fabriano Cerreto rinviata a data da destinarsi) in meno .

Prossimo turno 11a giornata d’andata di domenica 13 novembre 2016 ore 14,30:
Atletico Gallo Colbordolo-Tolentino
Fabriano Cerreto-Folgore Veregra
Forsempronese-Porto d’Ascoli
Helvia-Recina-Urbania (Anticipo di sabato 12 novembre)
Loreto-Camerano (Anticipo di sabato 12 novembre)
Montegiorgio-Biagio Nazzaro
Pergolese-Marina
Sangiustese-Grottammare

La scorsa stagione sempre in Eccellenza Marche al Comunale di Fossombrone (Pesaro-Urbino) finì 1-0 (2’Battisti) per la Forsempronese.

L’ultima volta che Sangiustese e Grottammare si sono affrontate in Campionato al Comunale Villa San Filippo di Monte San Giusto (Macerata) risale alla stagione 2010/11 sempre in Eccellenza Marche e finì 0-0.

CLASSIFICA MARCATORI
In testa alla classifica marcatori ci sono: Matteo Piergallini (un rigore trasformato) del Fabriano Cerreto e Lorenzo Sbarbati del Montegiorgio con 8 reti a testa.

Alle loro spalle c’è l’argentino Minella del Montegiorgio con 6 centri.

Completano attuale podio: Biancucci (2 rigori trasformati) e Pendenza (un rigore trasformato) del Porto d’Ascoli, Elia Donzelli del Camerano e Tittarelli (un rigore trasformato) del Fabriano Cerreto 5 gol ciascuno.

Alle spalle del podio ci sono: Adami (un rigore trasformato) e Mongiello del Tolentino, Lorenzo Alessandroni e Cavaliere (2 rigori trasformati) della Biagio Nazzaro, Cinotti (2 rigori trasformati) della Pergolese, De Panicis del Grottammare, Jachetta del Fabriano Cerreto, Noviello (un rigore trasformato) del Marina, Filippo Pagliardini dell’Urbania, Antonio Perrella (2 rigori trasformati) della Folgore Veregra, Mattia Santoni del Camerano e Tonucci dell’Atletico Gallo Colbordolo con 4 centri a testa.

Poi troviamo: Enrico Bartolini (un rigore trasformato) dell’Atletico Gallo Colbordolo, il centrocampista marocchino Belkaid (2 rigori trasformati) della Forsempronese, Cerbone (un rigore trasformato) della Sangiustese, Michele Garbuglia del Loreto e Pietrella (2 rigori trasformati) dell’Helvia Recina con 3 gol ciascuno.

A seguire: Luca Agostinelli del Loreto, Biondi e Pomiro della Sangiustese, il brasiliano Bondi e Michele Principi del Camerano, Luca Braccioni (2 rigori trasformati) e Zohir Mounssif dell’Urbania, Enzo De Rosa del Grottammare, Mattia Giovagnoli e Leonardo Rossini della Biagio Nazzaro, Jari Iachini e Nepa del Porto d’Ascoli, Lattarulo e Matteo Moretti del Fabriano Cerreto, Giacomo Nobili, Thomas Paoli dell’Atletico Gallo Colbordolo, Lorenzo Pagliari e Michele Taddei della Forsempronese, Pellonara del Marina e Romanski dell’Helvia Recina con 2 reti a testa.

Seguono poi: Badiali, Capparuccia, Francia, Iommi, Natalini ed Ulissi della Sangiustese, Emiliano Bartoli e Trillini del Fabriano Cerreto, Bartoloni, Alessio Ribichini, Francesco Savelli e Nicolò Severini del Marina, Brugiapaglia, Massaccesi, Andrea Moriconi e Streccioni del Loreto, Michele Carbonari e Christian Gorini della Pergolese, Piergiorgio Ciotti, Lorenzo Piergallini e Sensi del Porto d’Ascoli , Di Crescenzo, Luca Di Stefano, Rocci e Tacconi (un rigore trasformato) dell’Helvia Recina, Di Nicolò, Ferranti e Labriola del Montegiorgio, Gobbi e l’argentino Valdes del Tolentino, Gridelli del Grottammare, Kristian Hoxha e Pierini dell’Urbania, Nicola Marini e Vegliò dell’Atletico Gallo Colbordolo, Enrico Mistura ed Alessandro Radi della Forsempronese, Polzonetti, Elia Santoni, Michele Santoni e Tombesi del Camerano e Serrani della Biagio Nazzaro, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Gibbs (Grottammare) pro Fabriano Cerreto all’8a giornata e Polzonetti (Camerano) pro Tolentino alla 7a giornata.

STATISTICHE ECCELLENZA MARCHE NEL DETTAGLIO DOPO LA 10A GIORNATA:
POSITIVE:
Non ci sono più squadre imbattute. Le squadre ancora imbattute in casa sono: Atletico Gallo Colbordolo, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Loreto, Sangiustese e Tolentino. Mentre in trasferta l’unica squadra ancora imbattuta è il Fabriano Cerreto.
Migliore Serie Positiva in corso: Biagio Nazzaro con 9 risultati utili consecutivi (4 successi e 5 pareggi).
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Porto d’Ascoli con 4 successi consecutivi (2 in casa e 2 fuori) .
Miglior attacco: Fabriano Cerreto con 24 gol (11 in casa e 13 fuori; 2 su rigore), segnati con 7 diversi marcatori: Emiliano Bartoli (1), Jachetta (4), Lattarulo (2), Matteo Moretti (2), Matteo Piergallini (8, di cui 1 su rigore), Tittarelli (5 di cui 1 su rigore) e Trillini (1). Alle reti dei 7 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Gibbs (Grottammare) all’8a giornata.
Miglior difesa: Atletico Gallo Colbordolo con 3 sole reti subite (una in casa e 2 in trasferta).
Non subisce gol da più partite: Sangiustese da 5 gare consecutive (474 minuti complessivi)
Migliore differenza reti : Fabriano Cerreto con un +18 (24-6) .
Maggior numero di vittorie: Fabriano Cerreto (3 in casa e 4 fuori) e Porto d’Ascoli (4 in casa e 3 fuori) con 7 successi a testa.
Minor numero di sconfitte: Atletico Gallo Colbordolo (1-0 sul campo della Sangiustese alla 6a giornata), Biagio Nazzaro (2-1 a Porto d’Ascoli alla 1a giornata), Fabriano Cerreto (0-1 interno col Porto d’Ascoli alla 7a giornata) e Sangiustese (3-0 sul campo del Fabriano Cerreto alla 1a giornata) con un solo ko a testa.
Maggior numero di pareggi: Biagio Nazzaro (2 in casa e 3 fuori) e Loreto (3 in casa e 2 fuori) con 5 pari a testa.
Le squadre che hanno raccolto più punti in casa sono: Marina e Porto d’Ascoli a quota 12, frutto di 4 successi interni ed un ko a testa.
La squadra che ha raccolto più punti in trasferta è il Fabriano Cerreto a quota 12, frutto di 4 successi esterni
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è la Sangiustese con 9 diversi marcatori: Badiali (1), Biondi (2), Capparuccia (1), Cerbone (3 di cui 1 su rigore), Francia (1), Iommi (1), Natalini (1), Pomiro (2) ed Ulissi (1).
Minor numero di espulsioni: Atletico Gallo Colbordolo, Marina e Montegiorgio con 0 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Fabriano Cerreto con 14 cartellini gialli.
Migliore media inglese: Fabriano Cerreto con un +3.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Folgore Veregra con 10 ko consecutivi (5 in casa e 5 fuori) .
Maggior numero di sconfitte : Folgore Veregra con 10 ko (5 in casa e 5 fuori).
Minor numero di vittorie: Folgore Veregra con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Folgore Veregra con 0 pari.
Peggior difesa: Folgore Veregra con 31 reti incassate (17 in casa e 14 fuori).
Peggior attacco: Folgore Veregra con 4 sole reti segnate (2 in casa e 2 fuori) tutte con il classe 98 Antonio Perrella di cui 2 su rigore.
Non segna da più partite: Grottammare da 3 gare consecutive (316 minuti complessivi)
Peggior differenza reti: Folgore Veregra con un -27 (4-31)
La squadra che ha fatto meno punti tra le mura amiche è la Folgore Veregra a quota 0, frutto di 5 ko interni.
La squadra che ha fatto meno punti esterni è la Folgore Veregra a quota 0, frutto di 5 ko esterni.
La squadra a segno col minor numero di giocatori è la Folgore Veregra con un solo marcatore (Antonio Perrella [4 di cui 2 su rigore]).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Grottammare con 5 cartellini rossi rimediati.
Maggior numero di ammonizioni: Grottammare con 35 cartellini gialli rimediati.
Peggior media inglese: Folgore Veregra con un -20.

STATISTICHE GROTTAMMARE:
Vittorie: 2 (2-0 interno con la Folgore Veregra alla 1a giornata ed 1-0 sempre interno, stavolta con l’Urbania alla 6a)
Pareggi: 2 (1-1 a Tolentino alla 3a giornata e 0-0 a Petriano [Pesaro-Urbino], sul campo dell’Atletico Gallo Colbordolo alla 9a)
Sconfitte: 6 (3-2 a Chiaravalle, sul campo della Biagio Nazzaro alla 2a giornata, 0-2 interno col Porto d’Ascoli alla 4a, 1-0 a Camerano alla 5a, 2-1 a Loreto alla 7a, 0-3 interno col Fabriano Cerreto all’8a e 0-1 interno con l’Helvia Recina alla 10a)
Gol fatti: 7 (3 in casa e 4 fuori) con 3 diversi marcatori: De Panicis (4), Enzo De Rosa (2) e Gridelli (1). Non segna da 3 gare consecutive (316 minuti complessivi)
Gol subiti: 13 (6 in casa e 7 in trasferta)
Differenza reti: -6 (7-13)
Capocannoniere: Michele De Panicis con 4 gol all’attivo.
Punti interni: 6 (su 5 gare casalinghe), frutto di 2 successi e 3 ko interni .
Punti esterni: 2 (su 5 gare esterne), frutto di 2 pareggi e 3 ko esterni
Espulsioni (di giocatori): 5 (Leonardo Gentile per proteste alla 4a giornata, De Cesare per doppia ammonizione alla 6a giornata, Andrea Carminucci per doppia ammonizione all’8a giornata e 2 Giorgio Valentini: per gioco falloso alla 1a giornata e per proteste alla 4a)
Ammonizioni: 35.
Media inglese: -12.

STATISTICHE PORTO D’ASCOLI:
Serie Positiva in corso: 4 successi consecutivi (2 in casa e 2 fuori)
Vittorie: 7 (2-1 interno con la Biagio Nazzaro alla 1a giornata, 2-0 sempre interno, stavolta con la Folgore Veregra alla 3a, 0-2 a Grottammare alla 4a, 0-1 sul campo del Fabriano Cerreto alla 7a, 3-2 interno col Camerano all’8a, 1-3 a Macerata, con l’Helvia Recina alla 9a e 2-0 interno col Loreto alla 10a)
Pareggi: 1 (0-0 ad Urbania alla 5a giornata)
Sconfitte: 2 (2-1 sul campo del Marina alla 2a giornata ed 1-2 interno col Tolentino alla 6a)
Gol fatti: 17 (10 in casa e 7 fuori; 3 su rigore) con 7 diversi marcatori: Biancucci (5 di cui 2 su rigore), Piergiorgio Ciotti (1), Jari Iachini (2), Nepa (2), Pendenza (5 di cui 1 su rigore), Lorenzo Piergallini (1) e Sensi (1).
Gol subiti: 8 (5 in casa e 3 fuori).
Differenza reti: +9 (17-8)
Capocannonieri: Davide Biancucci (2 rigori trasformati) ed Alessandro Pendenza con 5 gol a testa.
Punti interni: 12 (su 5 gare casalinghe), frutto di 4 successi interni ed un ko.
Punti esterni: 10 (su 5 gare in trasferta), frutto di 3 successi esterni, un pareggio ed un ko.
Espulsioni (di giocatori): 3 (Piergiorgio Ciotti per fallo da ultimo uomo alla 1a giornata, Berardini per doppia ammonizione alla 2a giornata e Pendenza, anch’egli per doppa ammonizione alla 7a giornata)
Ammonizioni: 33
Media inglese: +2

Ecco l’elenco ufficiale delle squadre dell’ECCELLENZA MARCHE (rimasta a 16 squadre) 2016-2017 ed i loro rispettivi allenatori
Atletico Gallo Colbordolo (Squadra di Petriano [Pesaro e Urbino]. La scorsa stagione giunto 12° in Eccellenza Marche. Allenatore: Gastone Mariotti (Nuovo)
Biagio Nazzaro Chiaravalle (Squadra di Chiaravalle [Ancona]. La scorsa stagione giunta 4a in Eccellenza Marche ha poi vinto i Play Off approdando a quelli Nazionali dove ha perso la semifinale con l’Anzio. Non ha presentato la domanda di ripescaggio in Serie D). Allenatore: Giammarco Malavenda (Confermato)
Camerano (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ancona. Neopromosso in Eccellenza avendo vinto i Play Off Intergirone di Promozione Marche. Prima partecipazione in Eccellenza Marche). Allenatore: Luca Montenovo (Confermato)
Fabriano Cerreto (Squadra di Fabriano e Cerreto d’Esi [Ancona]. Nato dalla fusione tra Fabriano e Cerreto, da non confondere con la Fortitudo Fabriano, attualmente militante in 1A Categoria Girone C. Detentore della Coppa Italia d’Eccellenza Marche vinta la scorsa stagione in cui è giunto 2° perdendo poi la finale Play Off contro la Biagio Nazzaro). Allenatore: Nicola Spuri Forotti (Confermato)
Folgore Veregra (Ex Folgore Falerone Montegranaro. Squadra che lascia Montegranaro e torna a Falerone [Fermo]. Retrocessa direttamente in Eccellenza dalla Serie D Girone F dove è giunta 16a). Allenatore: Saturnino Quinzi (Nuovo), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata da Raffaele Gesuelli.
Forsempronese (Squadra di Fossombrone [Pesaro e Urbino]. Giunta 14a e dunque terz’ultima la scorsa stagione in Eccellenza Marche, ha poi vinto spareggio play out sul campo del Trodica. Questa è la sua 19a partecipazione nel Massimo Campionato Regionale un record condiviso con il Montegiorgio). Allenatori: Gianfranco Ceccarani e Davide Giorgini (Nuovi)
GROTTAMMARE (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ascoli Piceno. La scorsa stagione giunto 8°a pari punti con Helvia Recina, Loreto e Montegiorgio in Eccellenza Marche). Allenatore: Renzo Morreale (Nuovo)
Helvia Recina (Squadra di Macerata. Gioca le sue gare interne non nell’omonimo stadio [Helvia Recina] maceratese ma al Della Vittoria. La scorsa stagione giunto 8°a pari punti con Grottammare, Loreto e Montegiorgio nel suo 1° campionato d’Eccellenza Marche). Allenatore: Roberto Lattanzi (Confermato)
Loreto (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Ancona. La scorsa stagione giunto 8°a pari punti con Grottammare, Helvia Recina e Montegiorgio nel suo 1° campionato d’Eccellenza Marche). Allenatore: Francesco Moriconi (Confermato)
Marina (Squadra dell’omonima frazione di Montemarciano [Ancona]. Neopromosso in Eccellenza avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone A. Prima partecipazione in Eccellenza Marche). Allenatore: Stefano Tiranti (Confermato)
Montegiorgio (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Fermo. La scorsa stagione giunto 8°a pari punti con Grottammare, Helvia Recina e Loreto in Eccellenza Marche. Questa è la sua 19a partecipazione nel Massimo Campionato Regionale un record condiviso con la Forsempronese ). Allenatore: Gianluca Fenucci (Confermato)
Pergolese (Squadra di Pergola [Pesaro e Urbino]. La scorsa stagione ha sfiorato i Play Off giungendo 5a a pari punti con il Porto d’Ascoli in Eccellenza Marche). Allenatore: Michele Fucili (Nuovo)
PORTO D’ASCOLI (Squadra dell’omonima stazione balneare del comune di San Benedetto del Tronto [Ascoli Piceno], di cui non costituisce frazione, ma parte integrante. La scorsa stagione ha sfiorato i Play Off giungendo 5° a pari punti con la Pergolese in Eccellenza Marche). Allenatore: Stefano Filippini (Confermato).
Sangiustese (Squadra di Monte San Giusto [Macerata]. Neopromossa in Eccellenza avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone B). Allenatore: Gregory Pierantoni (Nuovo) poi esonerato e rilevato alla 5a giornata da Mirko Cudini.
Tolentino (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Macerata. La scorsa stagione è giunto 3° in Eccellenza Marche, perdendo poi la semifinale Play Off contro la Biagio Nazzaro). Allenatore: Paolo Passarini (Nuovo)
Urbania (Squadra dell’omonimo comune in provincia di Pesaro e Urbino. La scorsa stagione giunto 7° in Eccellenza Marche). Allenatore: Francesco Baldarelli (Nuovo).

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio tecnico iniziale.

COPPA ITALIA D’ECCELLENZA MARCHE (VINTA LA SCORSA STAGIONE DAL FABRIANO CERRETO) 2016/17

CALENDARIO COMPLETO

MODALITÀ E DATE DI SVOLGIMENTO FASE REGIONALE
Lo svolgimento della manifestazione avverrà mediante scontri diretti con gare di andata e ritorno, secondo il seguente calendario:

OTTAVI DI FINALE

Risultati Gare d’andata di domenica 28 agosto 2016
A) Urbania-Atletico Gallo Colbordolo 0-2 (4’Edoardo Paoli, 45′ Enrico Bartolini su rigore)
B) Forsempronese-Pergolese 2-2 (70′ Cinotti [P], 75′ Christian Gorini [P], 82′ Alessandro Radi [F; classe 96], 93′ Enrico Mistura [F])
C) Marina-Biagio Nazzaro (Gara giocata sabato 27 agosto) 0-1 (34’Leonardo Rossini)
D) Loreto-Camerano (Gara giocata sabato 27 agosto) 2-0 (24’Luca Agostinelli, 47’Streccioni)
E) Fabriano Cerreto-Helvia Recina 3-0 (30’Emiliano Bartoli su rigore, 75′ Matteo Piergallini, 77′ Tittarelli. Al 29′ espulso Alessio Francioni dell’Helvia Recina per fallo da ultimo uomo)
F) Tolentino-Sangiustese 1-0 (79’Senigagliesi)
G) Folgore Veregra-Montegiorgio (Gara che era stata rinviata per i danni causati dal terremoto del 24 agosto agli impianti e spogliatoi del Comunale di Falerone [Fermo] e che doveva essere recuperata mercoledì 31 agosto alle ore 16, ma la Folgore non si è presentata in campo ritirandosi dalla Coppa Italia) gara non disputata e 0-3 a tavolino
H) GROTTAMMARE-PORTO D’ASCOLI 0-0

Risultati Gare di ritorno – mercoledì 14.09.2016
A) Atletico Gallo Colbordolo-Urbania 3-1 (28’Sensoli, 40′ Andrea Grassi [U], 53’Nicola Marini, 90’Enrico Bartolini su rigore)
B) Pergolese-Forsempronese 2-1 (9’Thiam [F], 43’Gallotti, 89’Bracci)
C) Biagio Nazzaro Chiaravalle-Marina 2-1 (71′ Nicolò Severini [M], 80’Lorenzo Alessandroni, 85′ Candura)
D) Camerano-Loreto 3-1 (15′ Streccioni [L], 25′ e 27′ Elia Donzelli, 63’Nicola Santini. Al 43′ Elia Donzelli del Camerano ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Alessandro Tomba)
E) Helvia Recina-Fabriano Cerreto 0-2 (55’Danilo Ferretti, 91’Matteo Piergallini. Al 59′ espulso Danilo Ferretti del Fabriano Cerreto per doppia ammonizione)
F) Sangiustese-Tolentino 3-4 (2’Eramo, 12’Andrea Carboni [S], 35’Adami, 50’p.t. Pagliarini [S], 64’Mongiello su rigore, 67’Nunzi, 94’Francia [S]. Al 90’espulso Capparuccia della Sangiustese per proteste)
G) Montegiorgio-Folgore Veregra Gara non disputata in quanto la squadra veregrense si è ritirata dalla competizione e dunque 3-0 a tavolino
H) PORTO D’ASCOLI-GROTTAMMARE 4-1 (8’Tedeschi, 29′ Sensi, 43’Tedeschi, 52′ Iachini, 83’Giorgio Valentini [G])

In neretto le squadre approdate ai quarti di finale

QUARTI DI FINALE
Risultati Gare di andata – mercoledì 28.09.2016
A1) Atletico Gallo Colbordolo– Pergolese 2-2 (43’Gaggiotti[P], 50’Nesi [A.G.C.], 75’Vegliò [A.G.C.] su rigore, 88’Christian Gorini [P])
A2) Biagio Nazzaro Chiaravalle –Loreto 3-2 (15’Negozi, 21’Brugiapaglia [L], 31’Mattia Giovagnoli, 45’Serrani e 77’Brugiapaglia [L])
A3) Fabriano Cerreto –Tolentino 0-1 (73’Mongiello su rigore. Al 66′ espulso Nicolosi del Tolentino per doppia ammonizione)
A4) Montegiorgio – PORTO D’ASCOLI 1-0 (84’Labriola)

Risultati Gare di ritorno di mercoledì 19 ottobre 2016
A1) Pergolese-Atletico Gallo Colbordolo 2-1 (33’Chiarucci, 49’Michele Carbonari, 57’Nicola Marini [A.G.C.])
A2) Loreto –Biagio Nazzaro 0-2 (19’autorete di Ristè su angolo battuto da Leonardo Rossini, 81’Candura)
A3) Tolentino – Fabriano Cerreto 2-1 (36’Mandorlini, 60’Tittarelli [F.C.], 72′ Valdes)
A4) PORTO D’ASCOLI– Montegiorgio 2-2 (11’Lorenzo Piergallini [P.d’A.], 15’Tarli [P.d’A.], 26’Luca Rossi [M], 29′ Minella [M] su rigore)

In neretto le 4 squadre approdate alle semifinali.

SEMIFINALI
Gare di andata – Giovedì 09.11.2016 orario ufficiale (ore 14,30)
S1) Pergolese-Biagio Nazzaro
S2) Montegiorgio-Tolentino

Gare di ritorno – Mercoledì 30.11.2016 orario ufficiale (ore 14,30)
S1) Biagio Nazzaro Chiaravalle-Pergolese
S2) Tolentino-Montegiorgio

FINALE
Giovedì 22.12.2016 orario ufficiale – Campo da determinare
VINCENTE S1 – VINCENTE S2