Calcio

0

Presentato il Grottammare calcio 2017/18

La presentazione si è tenuta mercoledì sera 16 agosto nel corso della festa del Quartiere Stazione. All'interno tutti gli interventi e la rosa biancoceleste in vista dell'imminente stagione d'Eccellenza Marche (che per ora è ancora a 16 squadre senza Ancona e Maceratese ad oggi entrambe fuori da tutti i campionati).

0

Calendario Serie D Girone F: Monticelli esordirà a L’Aquila, poi in casa col Campobasso

Ascolani in campionato esordiranno il 3 settembre sul campo della squadra aquilana. Poi il 10 settembre ospiteranno la compagine molisana. Curioso come si troveranno subito difronte Francavilla e Fabriano Cerreto che si erano già affrontate lo scorso giugno in una delle doppie finali dei Play Off Nazionali d'Eccellenza. Nella 1a giornata anche un derby marchigiano: Recanatese-Vis Pesaro. All’interno i calendari dei 9 Gironi in pdf

2

Colpo di scena in Serie C: Rende ripescato

Il Collegio del Coni ha accolto il ricorso della squadra calabrese la cui domanda di ripescaggio era stata bocciata dalla Figc. La 3a serie sale dunque a 57 società. Bianco-rossi inseriti nel Girone C che sarà a 19 squadre, così come gli altri due Gironi, con lo spostamento del Renate dal Girone A a quello B. Insomma un vero e proprio caos . Dalle 18 verranno sorteggiati i calendari ma per oggi solo delle prime 3 giornate.

0

Risultati e marcatori del 2° Turno della Coppa Italia Tim

Samb eliminata dal Cesena (che sabato sarà ospite del Genoa) . Bari batte Parma in rimonta. Poker Carpi e pokerissimo Palermo. Colpacci di Pordenone a Venezia e Piacenza a Novara. Blitz di Lecce e Foggia. Renate elimina (ai rigori) Empoli. Pirotecnico match tra Pescara-Triestina : 5-3 dopo i supplementari. All'interno anche gli accoppiamenti del 3° Turno e i risultati dei Gironi Triangolari della Coppa Italia di Serie C dove la Fermana ha sconfitto (2-0) il Teramo nella 1a giornata del Girone G. Intanto slitta a venerdì la compilazione dei calendari di Serie C.

0

Dante Bendin, ex portiere Samb: “Fui il primo a visionare Franco Causio”

Ci ha raccontato la sua carriera penalizzata da troppi infortuni e da un mancato arrivo alla Juventus. Dell'ex ala della nazionale azzurra ha aggiunto: "Giocavo a Lecce e il suo papà mi chiese di andarlo a vedere nelle giovanili giallorosse. Esordì nella Samb a 16 anni con il coetaneo Nicola Flammini, che aveva caratteristiche simili ma un carattere diverso".

0

Recanatese ripescata in Serie D assieme ad altre 7 squadre

La squadra leopardiana retrocessa direttamente sul campo in Eccellenza (dove al suo posto verrà ripescato il Ciabbino) è stata riammessa nel massimo campionato dilettanti come era avvenuto anche nell'estate 2013. Le altre formazioni ripescate sono: Acireale, Cittanovese, Francavilla, Olginatese, Roccella, Sangiovannese e Sasso Marconi. I 9 Gironi verranno stilati salvo contrattempi venerdì 4 agosto.