Calcio

19

Play Off Serie C: ai quarti la Samb “pesca” il Cosenza

Effettuati i sorteggi del 4° turno. Alla squadra rossoblu tocca dunque la formazione calabrese giunta 5a nel Girone C e che finora nella post season ha eliminato Sicula Leonzio (2-1 interno), Casertana (1-1 interno) e Trapani (doppio successo: 2-1 interno e 0-2 esterno). Andata mercoledì 30 maggio al San Vito Gigi Marulla e ritorno domenica 3 giugno al Riviera delle Palme. La vincente della doppia sfida affronterà quella di Viterbese-Sudtirol. Gli ultimi 2 precedenti (1 al San Vito ed 1 al Riviera delle Palme) tra le due squadre risalgono ai tempi della Serie B stagione 1988/89 e finirono entrambi 1-0 per i calabresi. Ancora nessuna sfida incrociata nel Girone B (del quale sono ancora in corsa ben 4 squadre). All'interno tutti gli accoppiamenti della 2a Fase Nazionale .

0

Play Off Serie C: Samb approda ai quarti assieme a Cosenza, Feralpisalò, Reggiana e Viterbese

Nei match di ritorno del 3° turno rimonte per rivieraschi che battono (3-1) Piacenza e Salodiani che espugnano (1-3) Alessandria, cosentini e viterbesi (al 4° successo consecutivo, il 6° se si conta anche Regular Season) bissano i successi dell'andata, espugnando rispettivamente Pisa (2-3) e Trapani (0-2), ai reggiani basta invece un pari (1-1 dopo lo 0-0 dell'andata) per eliminare come l'anno scorso Juve Stabia. Domani sorteggio stabilirà gli abbinamenti del 4° Turno dove entreranno in gioco anche le seconde classificate (Siena, Sudtirol e Catania) teste di serie così come la squadra rossoblu (unica terza rimasta in corsa, a cui capiterà una formazione di 2a fascia tra Reggiana, Viterbese, Feralpisalò e Cosenza). All'interno risultati e marcatori anche della Poule Scudetto Dilettanti, dove Vis Pesaro è eliminata.

0

Poule Scudetto: Vis ko all’esordio. Matelica vince Play Off , San Nicolò salvo, retrocede Jesina.

Nella 2a giornata del Girone triangolare 2, sul neutro di Fossombrone pesaresi battuti (1-2) in rimonta dal Rimini (salito a quota 4) sono quasi eliminati. La squadra di Tiozzo riscatta l'amarezza per il Campionato perso vincendo (2-0) la finale post season contro il Pineto ed ora spera in un ripescaggio in Serie C. Nello spareggio play out del Girone F teramani si salvano battendo (2-1) in rimonta jesini che invece retrocedono. Terza retrocessione marchigiana su 4, la squadra leoncella raggiuge in Eccellenza Monticelli e Fabriano Cerreto. Campodarsego vince Coppa Italia di Serie D battendo (4-5) ai rigori San Donato Tavarnelle. All’interno tutti i risultati (di Poule Scudetto, Play Off e play out di Serie D e Serie C e dei Play Off Nazionali d’Eccellenza)

0

Alessandria (in trasferta), Cosenza, Piacenza e Viterbese vincono di misura gara 1. Pari Juve Stabia-Reggiana

Nei match d'andata del 3° turno (1a Fase Inter-Girone Nazionale) dei Play Off di Serie C: alessandrini vincono (2-3) sul campo della Feralpisalò (che dimezza nel finale svantaggio che era di 0-3), cosentini piegano (2-1) Trapani, piacentini (al 3° successo consecutivo nei Play Off) battono (2-1) in rimonta Samb (che ora dovrà vincere al Riviera con qualsiasi punteggio) e viterbesi (al 3° successo consecutivo nei Play Off) sconfiggono (1-0) Pisa. L'unico pari delle 5 sfide disputate è quello di Castellammare dove è finita 0-0 come la scorsa stagione. Gare di ritorno mercoledì sera alle 20,30. All'interno risultati e marcatori.

0

Play out Girone B : Vicenza batte di misura Santarcangelo in gara 1

La squadra vicentina (giunta ultima) ora di nuovo guidata da Zanini si aggiudica spareggio d'andata battendo per 2-1 (medesimo risultato con cui il Santarcangelo in Campionato aveva vinto sia all'andata che al ritorno) la squadra romagnola (penultima). Nel Girone A: Cuneo batte (1-0) Gavorrano, mentre in quello C termina in parità (2-2) Fondi-Paganese. Gare di ritorno sabato prossimo 26 maggio. Nella 2a Giornata (in cui ha riposato il Padova al quale basterà pareggiare o anche perdere di misura per aggiudicarsi trofeo) del Girone Triangolare che assegnerà Supercoppa di Serie C riscatto Livorno che batte (3-1) Lecce. Stasera le 5 gare d'andata della 1a Fase dei Play Off Inter-Girone Nazionale tra cui Piacenza-Samb.

4

Verdetti Serie B: Ascoli ai play out contro l’Entella, stecca Frosinone, Parma torna in Serie A

Ciociari costantemente tra le prime 2 posizioni durante la stagione falliscono la promozione diretta venendo raggiunti sul 2-2 dal Foggia all'89' e così ora dovranno disputare Play Off come la scorsa stagione da terzi. Terza promozione consecutiva (dalla D alla A, passando per la Lega Pro) per i ducali. Novara battuto (0-1) in casa dalla squadra ligure retrocede in Serie C. All'interno risultati, classifica finale e gli accoppiamenti Play Off e play out.

24

Fase Nazionale Play Off: la Samb affronterà il Piacenza

Alla squadra rossoblu tocca dunque la formazione emiliana giunta 8a (è la posizione di classifica più bassa tra le squadre rimaste in corsa) nel Girone A e che nei primi 2 turni post season in gara unica ha eliminato Giana Erminio (4-2 interno) e Monza (0-1 esterno). Andata domenica al Garilli alle ore 20,30 e ritorno mercoledì 23 maggio sempre alle 20,30 al Riviera delle Palme. Gli ultimi 4 precedenti (2 al Riviera delle Palme e 2 al Garilli) tra le due squadre risalgono ai tempi della Serie B e finirono tutti 0-0. All'interno tutti gli accoppiamenti degli ottavi (1°Turno Nazionale) dove come la scorsa stagione si affronteranno Juve Stabia e Reggiana.

0

Play Off, Serie C: nel Girone B approdano alla Fase Nazionale Reggiana e Feralpisalò

Reggiani battono (1-0) tra le mura amiche del Mapei Stadium Bassano, mentre salodiani espugnano (0-1) il campo dell'Albinoleffe. Nel Girone A avanzano Viterbese e Piacenza. In quello C avanti Juve Stabia e Cosenza (a cui è bastato il pari per passare il turno). Alle 6 squadre qualificate al 3° turno (Ottavi-1°Turno Nazionale) si aggiungono le terze classificate: Pisa, Samb e Trapani e l'Alessandria vincitrice della Coppa Italia, che hanno riposato in queste prime 2 fasi dei Gironi. Domani il sorteggio stabilirà abbinamenti (alla Samb capiterà una tra Viterbese, Piacenza, Feralpisalò, Juve Stabia e Cosenza) . All’interno tutti i risultati del 2°Turno dei tre Gironi .

0

Play Off Serie D Girone F: la finale sarà Matelica-Pineto.

Vibonese è la 9a ed ultima squadra promossa in Serie C (dove torna dopo il mancato ripescaggio della scorsa estate) avendo vinto ai rigori spareggio promozione del Girone I contro il Troina. Matelicesi riscattano delusione per mancata vittoria del Campionato, vincendo per 3-0 la semifinale post season contro L'Aquila. Nell'altra semifinale dopo 17 risultati utili , Avezzano (al 1° ko nel 2018; in campionato aveva perso una sola gara interna proprio contro il Pineto) cade (0-2) in casa fallendo un rigore e colpendo ben 5 legni contro pinetesi (in serie positiva da 9 gare in cui hanno raccolto 7 successi e 2 pareggi) che avevano espugnato (per 1-2 allora) il Dei Marsi anche lo scorso 10 dicembre in Campionato. Domenica prossima si giocherà finalissima (play off) al Giovanni Paolo 2°, la gara della Poule Scudetto tra Vis Pesaro (che ha riposato) e Rimini (che ha impattato 4-4 con l'Albissola nella 1a giornata del Girone Triangolare 2) ed il play out San Nicolò-Jesina . All’interno tutti i risultati.

3

Play Off Serie C: nel Girone B approdano al 2°Turno Albinoleffe, Feralpisalò e Bassano

Bergamaschi impattano (2-2) col Mestre (che sotto di 2 reti, ha sfiorato la rimonta completa) e martedì affronteranno sempre in casa i salodiani vittoriosi (3-1) in rimonta sul Pordenone. Bassanesi vincono (0-2) sul campo del Renate ed ora nella prossima fase saranno ospiti della Reggiana (4a, che ha riposato). Nel Girone A avanzano Viterbese, Carrarese (pokerissimo alla Pistoiese) e Piacenza. In quello C avanti Cosenza, Casertana e Virtus Francavilla. All’interno tutti i risultati del 1°Turno dei tre Gironi e gli abbinamenti della 2a Fase. Nella 1a giornata del Triangolare che assegnerà la Supercoppa, Padova travolge (5-1) Livorno.

0

Santarcangelo penalizzato di 2 punti va ai play out, Teramo salvo per differenza reti

Prosegue anche a Campionato concluso il gioco delle penalizzazioni che stavolta ribaltano un verdetto del campo. Squadra teramana può festeggiare la salvezza salvo ulteriori e clamorosi colpi di scena visto che la formazione romagnola proverà a fare ricorso. Penalizzato di 2 punti anche il Pro Piacenza nel Girone A dove sono stati restituiti 2 punti all'Arezzo. Nel Girone centro restituito un punto al Vicenza che resta comunque ultimo ed intanto ha esonerato Lerda richiamando Zanini. Mentre nel Girone C ne sono stati restituiti 6 (2+4) al Matera ma anche qui come in quello nord non cambia nulla in classifica.

0

Play out Eccellenza: Marina e Pergolese sono salve, Loreto e Ciabbino retrocedono

Nei due spareggi salvezza in gara unica il fattore campo è stato rispettato solo a Montemarciano dove i locali (giunti 12esimi) si salvano battendo per 2-1 loretani (15esimi) che sono invece retrocessi, così come folignanesi (13esimi) battuti 1-3 tra le mura amiche del Picchio Village dai pergolesi (14esimi e che durante la regular season avevano vinto una sola gara esterna) di Biso salvi, in un match chiuso in 9 dalla squadra ascolana . Intanto la finale Play Off in gara unica (al Ciarrocchi) Porto d'Ascoli (2°)-Atletico Gallo (3°) è stata anticipata a sabato 12 maggio alle ore 15,30.

0

Samb chiude al 3° posto. Sudtirol secondo, Reggiana quarta ed Albinoleffe quinto. Teramo ai play out

Altoatesini (al 3° successo consecutivo) battendo (1-0) Mestre (al 3° ko consecutivo; chiude 10°) guadagnano miglior piazzamento nella griglia Play Off dove la squadra rossoblu che bissa a Trieste l'1-1 dell'andata al Riviera chiudendo terza, entrerà in gioco al 3° Turno (1a Fase Nazionale) del 20 e 23 (in casa) maggio. Padova batte (1-0) Gubbio. Bergamaschi salgono in 5a posizione regolando (2-0) Vicenza che chiude ultimo e sarà l'avversario dei teramani nel post season per non retrocedere. Fano espugna Fermo dove bissa l'1-0 dell'andata ed è salvo. Simone Guerra capocannoniere. All'interno tutti i verdetti e gli accoppiamenti (Play Off e play out) dei tre Gironi.

0

Matelica cade ad Avezzano, Vis Pesaro corsara a Castelfidardo è promossa in Serie C. Monticelli retrocesso

Matelicesi (al 3° ko esterno consecutivo) sconfitti (1-0) sul campo degli avezzanesi (che chiudono imbattuti il girone di ritorno col 17° risultato utile consecutivo) fallendo rigore sullo 0-0, vengono sorpassati dai pesaresi (al 3° successo nelle ultime 4 gare) che espugnando (2-4) terreno dei fidardensi (al 2° ko consecutivo, il 7° nelle ultime 8 gare,) conquistano Campionato succedendo nell'albo d'oro del Girone F alla Fermana e tornando in 3a Serie dopo 13 anni. Ascolani sconfitti (2-1) in rimonta sul campo del Francavilla (al 2° successo consecutivo, il 4° nelle ultime 5 gare) retrocedono direttamente in Eccellenza dopo tre onorevoli Campionati di Serie D. Agnonese batte (2-1) Sangiustese (al 2° ko consecutivo) ed è salva. Bene anche Pineto, San Marino e Campobasso (al 3° successo consecutivo). Si giocherà un solo spareggio play out: San Nicolò-Jesina. Dos Santos capocannoniere. All'interno tutti i verdetti dopo la 34a ed ultima giornata del Massimo Campionato Dilettanti e gli accoppiamenti di Play Off e play out anche degli altri Gironi.