Calcio

2

Play Off: Carpi approda ai quarti così come Novara, Juventus B, Potenza e Ternana. Eliminate Padova e Triestina

Nei 5 match in gara unica degli ottavi carpigiani impattano (2-2) con l'Alessandria e passano alla fase successiva dove ospiteranno novaresi corsari (1-2) sul campo del Renate (3°), Juve under 23 regola (2-0) padovani, potentini piegano (1-0) al 94'alabardati e fere corsare (0-1) a Monopoli (3°). All’interno tutti i risultati e marcatori del 3°turno (1a Fase Nazionale) e gli accoppiamenti (dove spicca Bari-Ternana; si gioca anche Reggiana-Potenza) della 2a Fase Nazionale in programma lunedì 13 luglio ed anche i risultati della 33a giornata di Serie B.

0

Grottammare Calcio, il nuovo allenatore è Massimiliano Zazzetta

L'ex difensore della Samb, succede in panchina a Manolo Manoni e torna stavolta come tecnico della 1a squadra nel Club biancoceleste dove nella stagione 2018/19 era stato responsabile del settore giovanile ed alla guida della formazione Juniores. La scorsa stagione (2019/20) aveva guidato la Juniores della Sangiustese.

0

Play Off: nel girone B Padova e Triestina eliminano Feralpi e Sudtirol approdando alla Fase Nazionale

Padovani (giunti quinti) dopo aver eliminato la Samb, si ripetono stavolta vincendo (1-0) ed eliminando la Feralpisalò (6a). Colpaccio degli alabardati (giunti ottavi) che sconfiggono a domicilio sul neutro di Bressanone l'Alto Adige (4°) ad 11 minuti dalla fine. Nel Girone A oltre al Novara che ha vinto (0-3) a tavolino col Pontedera, avanza l'Alessandria che batte (3-2) il Siena. In quello C avanti Potenza e Ternana a cui basta ad entrambe un pari (1-1) per eliminare Catanzaro e Catania. Alle 6 squadre qualificate al 3° turno (Ottavi-1a Fase Nazionale) in gara unica si aggiungono le terze classificate: Renate, Carpi e Monopoli e la Juventus B vincitrice della Coppa Italia, che hanno riposato in queste prime 2 fasi dei Gironi. All’interno tutti i risultati del 2°Turno dei tre Gironi e gli abbinamenti (tra cui Juventus Under 23-Padova) degli ottavi (in programma giovedì 9 luglio) stabiliti dal sorteggio.

0

Padova al 2° turno PlayOff con Feralpi, Sudtirol e Triestina. Fano ed Imolese salve. Ravenna ed Arzignano in Serie D

Nelle 5 sfide del 1°turno play off disputati ben quattro sono finite a reti bianche. Padovani grazie allo 0-0 interno con la Samb si qualificano per la 2a fase (sempre in gara unica) e domenica ospiteranno la Feralpisalò. L'altro match domenicale in programma nel Girone B è Alto Adige-Triestina. Nel Girone A avanza Novara che pareggia (0-0) con l'Albinoleffe. In quello C avanti Catania che rimonta 2 reti e batte (3-2) al 92'la Virtus Francavilla e Catanzaro e Ternana che impattano 0-0 ed eliminano Teramo ed Avellino. All’interno tutti i risultati e marcatori del 1°Turno play off (dentro anche gli abbinamenti del 2°turno sempre in gara unica) e degli spareggi play out dei tre Gironi e anche i risultati del Campionato di Serie B. Nei play out di ritorno fanesi bissano successo dell'andata, imponendosi stavolta per 0-1 sul campo dei ravennati che retrocedono nei Dilettanti, così come arzignanesi che dopo il ko (1-2) interno dell'andata impattano 0-0 ad Imola.

0

Juventus B batte Ternana e vince Coppa Italia di Serie C. Fano ed Imolese intravedono salvezza

A Cesena, la Juve Under 23 si impone per 2-1 in rimonta sulle fere (alla 2a finale persa dopo quella del 1981), conquistando il trofeo di 3a serie per la 1a volta nella sua giovane storia ed entrerà ai Play Off al 3° (1a Fase Inter-Girone-Nazionale) turno. Nei play out d'andata fanesi regolano (2-0) Ravenna (che esonera il tecnico Foschi) ed imolesi superano (1-2) a domicilio sul neutro di Verona l'Arzignano. Ritorno martedì 30 giugno . All'interno anche i risultati e marcatori play out degli altri Gironi A e C, i risultati del Campionato di Serie B e gli abbinamenti del 1°turno (di martedì 30 giugno) Play Off (Padova-Samb in diretta tv in chiaro su Rai Sport).

0

Manolo Manoni lascia la panchina del Grottammare Calcio

Dopo 4 salvezze consecutive (la prima subentrando all'esonerato Morreale e conducendo il Grottammare penultimo alla salvezza dopo lo spareggio play out vinto a Fossombrone e l'ultima a tavolino per l'emergenza covid 19 che ha impedito la prosecuzione del Campionato d'Eccellenza Marche e la disputa dei play out) con la 1a squadra del Club biancoceleste, il tecnico jesino ha deciso di cercare nuovi stimoli e nuove esperienze altrove.

0

Eccellenza Marche: Grottammare e San Marco Servigliano sono salvi, retrocede solo Sassoferrato Genga

Il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso in merito ai verdetti relativi alla stagione 2019/20 interrotta a marzo per il covid 19. Nella nostra regione, solamente la squadra anconetana ultima classificata verrà retrocessa. Dalla Promozione alla 2a Categoria invece blocco totale delle retrocessioni. Per quanto riguarda la vetta, manca l'ufficialità ma saranno le prime classificate a salire, dunque nel massimo Campionato Regionale marchigiano Castelfidardo (1°) promosso in Serie D.

0

Girone C: Reggina sconfitta in casa dal Monopoli, Bari a -7 dalla vetta, Teramo impatta a Pagani

All'interno i risultati della 28a e 29a giornata del raggruppamento sud e quelli della 26a e 27a (turno infrasettimanale) giornata di Serie B (dove Spezia riscatta il ko sul campo dell'ormai quasi promosso Benevento battendo all'inglese Pescara che domenica aveva sconfitto Ascoli, il quale ha poi pareggiato in casa a porte chiuse col Chievo , rimanendo solo per differenza reti fuori dalla zona play out) ed il programma futuro dei Gironi A e B di Serie C.

0

Matelica solo in testa con un +3 su Campobasso e Notaresco, sconfitto dalla Vastese. Recanatese ko

Nessun pareggio e ben 7 blitz esterni in questa 26a giornata del Girone F. Matelicesi (al 3°successo consecutivo, il 4°nelle ultime 5 gare) battono (0-1) a domicilio Vastogirardi ad Isernia e si portano al comando solitario con 3 punti di vantaggio su campobassani (al 3°successo consecutivo) che calano poker (4-0) all'Agnonese (ora 7a) e San Nicolò (al 2°ko consecutivo, il 3°nelle ultime 4 gare; non vince da 6 partite) battuto (0-1) in casa dai vastesi (al 2°successo consecutivo, il 4°nelle ultime 5 gare) ed agganciato dai lupi molisani al 2° posto a quota 52. Restano quarti ma scivolano a -7 dalla vetta leopardiani sconfitti (3-1) sul campo del Tolentino (al 3°successo interno consecutivo). Pineto corsaro (0-1) ad Avezzano torna in zona Play Off. Cattolica San Marino (al 2°successo consecutivo, il 4°nelle ultime 5 gare, il 1°esterno) che cala poker (0-4) a Fìuggi e Real Giulianova (al 2°successo consecutivo) corsaro (1-2) in rimonta sul Chieti (al 2°ko consecutivo, l'8°nelle ultime 9 gare) ad oggi sarebbero salve. Vincono anche Montegiorgio e Porto Sant'Elpidio (al 2°successo consecutivo).

1

Coronavirus: Comitato Regionale Marche sospende tutti i Campionati di calcio

Il calcio marchigiano (dall'Eccellenza alla 3a Categoria, compresi i Campionati giovanili) si ferma da oggi 26 febbraio al 4 marzo (quindi compreso anche il turno del weekend 29 febbraio-1°marzo) 2020. I tornei riprenderanno con la disputa della giornata sospesa. Intanto nell'andata degli ottavi della Coppa Italia Dilettanti (all'interno tutti i risultati della partite giocate) Forsempronese ipoteca i quarti battendo per 0-2 a Città di Castello il Tiferno Lerchi.