Economia

0

Centro Agroalimentare, verso l’accordo con Roma: spazi nella Capitale per aziende picene (e viceversa)

Incontro tra i rappresentanti della struttura picena e Fabio Massimo Pallottini, amministratore delegato di quella di Roma. Alle porte una collaborazione e l'ingresso nella rete nazionale di Italmercati. Sulla possibilità che la Regione e il Comune abbandonino, taglia corto: "Dicono così, ma qui ci lavorano in centinaia e ci sono grandi margini di miglioramento"

0

La Grande Silenziosa

Anna Casini, ascolana e vicepresidente della Regione con deleghe all'Agricoltura e all'Industria Alimentare, non ha ribattuto nulla rispetto alla decisione di Ancona di abbandonare il Centro Agroalimentare Piceno. Eppure un disinvestimento così importante andrebbe giustificato in via ufficiale

0

Ancot, al PalaRiviera decimo Congresso Nazionale

"Nel primo trimestre del 2019 che abbiamo analizzato – ha detto il presidente Marinelli – abbiamo rilevato che ben  104.456 soggetti hanno aderito al regime forfetario, pari a più della metà del totale delle nuove aperture (53,3%), con un aumento di adesioni di ben il 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente"

0

Meteda premiata a Firenze per il Women Value Company 2019

L'azienda sambenedettese, specializzata nella cura del diabete e nella nutrizione, è stata premiata a Firenze come impresa innovativa e ad alta performance di crescita, che ha nel DNA aziendale il valore di parità dei sessi. Nella foto la titolare Fausta Brancaccio.

0

Accordo tra Confindustria e Banca del Piceno

Nello specifico, l’accordo di collaborazione prevede che Confindustria predisporrà alla Banca del Piceno un documento di presentazione delle aziende associate, che si avvarranno del servizio gratuito Bancopass, contenente dati qualitativi e quantitativi