FANO-La 21a Giornata (4a di ritorno) della Serie D Girone F è incompleta. All’appello infatti manca la gara di Scoppito (L’Aquila) Amiternina-Matelica rinviata per neve. Gli 8 incontri regolarmente disputati hanno scaturito 8 successi (di cui 2 esterni) e nessun pareggio ; 21 le reti messe a segno per ora in questo 21° turno. Unica doppietta di giornata quella realizzata da Enrico Bartolini (San Nicolò).
Al comando resta sempre in solitario la Maceratese (al 21° risultato utile consecutivo; 2° successo di fila, il 3° nelle ultime 4 gare, il 14° stagionale, il 6° esterno; resta l’unica squadra ancora imbattuta del torneo) con 49 punti. La squadra di Magi ha calato un poker in rimonta sul campo del Termoli (al 2° ko nelle ultime 3 gare ed il 2° di fila in casa) mantenendo un +6 sul 2° posto ora occupato di nuovo in solitario dall’ Alma Juventus Fano (all’11° risultato utile consecutivo; 13° successo stagionale, il 7° interno) che tra le mura amiche del Mancini ha vinto di misura lo scontro diretto con la Samb (al 5°ko stagionale, il 4° esterno), la quale scivola al 3° posto a -9 dalla capolista e a -3 dai fanesi.
Intanto nel Torneo di Viareggio la Rappresentativa di Serie D ha chiuso il Girone 8 seconda ed imbattuta (un successo con l’Empoli e 2 pareggi con Santos Laguna e Torino) con 5 punti alle spalle del Torino ottenendo la qualificazione agli ottavi dove martedì affronterà l’Inter.

RISULTATI 21A GIORNATA (4A DI RITORNO) DELLA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015:
Alma Juventus Fano-Samb (Gara giocata senza la presenza del pubblico ospite visto divieto deciso dal Prefetto di Pesaro) 1-0 (68’Sivilla. Al 54′ espulso Alessandro della Samb per aver colpito con un pugno un avversario)
Amiternina-Matelica (Gara rinviata per neve a mercoledì 18 febbraio)
Celano Marsica-Castelfidardo 1-0 (74’Castaldo. Al 74′ espulso Cavaliere del Castelfidardo per doppia ammonizione)
Civitanovese-Chieti 1-2 (11′ Lagzir, 58′ Maschio, 63’Margarita [Ci])
Fermana-Campobasso 4-1 (23’Pedalino, 77′ Andrea Cossu, 80′ Terrenzio, 83′ Valdes, 88’Vitelli [C]. Al 66′ espulso Nicolai del Campobasso per doppia ammonizione)
Jesina-Vis Pesaro 1-0 (47’Frulla. Espulsi: all’11’Calcina della Jesina per fallo da ultimo uomo, al 61′ Brighi della Vis Pesaro per doppia ammonizione ed al 77’Michael Traini della Jesina, anch’esso per doppia ammonizione)
Olympia Agnonese-Giulianova 1-0 (19’Andrea Santoro. Espulsi: al 93’De Matteis del Giulianova e Litterio dell’Agnonese per reciproche scorrettezze)
San Nicolò Teramo-Recanatese 3-1 (17’Enrico Bartolini, 19’Di Iulio [R], 52’Chiacchiarelli, 61’Enrico Bartolini. Espulsi entrambi nelle fila della Recanatese: al 60’Gleboki per doppia ammonizione ed al 71’Scartozzi per gioco falloso)
Termoli-Maceratese 1-4 (5′ Mauro Ragatzu [T], 6’D’Antoni, 8’Villanova, 19′ Kouko, 89’Tortelli)

CLASSIFICA: Maceratese 49, Alma Juventus Fano 43 , SAMB 40 , Civitanovese 38, Campobasso e Matelica * 37, Chieti 33, Jesina e San Nicolò Teramo 30, Fermana 26, Recanatese 25, Giulianova 23, Amiternina * 22, Castelfidardo 18, Olympia Agnonese 16,Termoli 15, Celano Marsica e Vis Pesaro 14.
*= Una gara (Amiternina-Matelica) in meno e che verrà recuperata il 18 febbraio alle ore 14,30.

PROSSIMO TURNO, 22a Giornata (5a di ritorno) di domenica 15 febbraio 2015 ore 14,30:
Castelfidardo-Amiternina (All’andata 0-2)
Chieti-Fermana (1-0)
Giulianova-Termoli (3-1)
Maceratese-Jesina (1-1)
Matelica-San Nicolò (0-1)
Olympia Agnonese-Celano (1-3)
Recanatese-Alma Juventus Fano (0-2)
Samb-Civitanovese (3-3)
Vis Pesaro-Campobasso (1-2)

All’andata la gara che si è giocata sul neutro di Monte Urano e a porte chiuse è finita 3-3 (8’Tozzi Borsoi [S] su rigore, 34’Amodeo [C] su rigore, 42’Pintori [C], 63′ Di Paola [S], 64′ Tozzi Borsoi [S], 72’Mioni [C]. Espulsi: al 7’Aquino della Civitanovese per fallo da ultimo uomo, al 33’Davide Viti della Samb anch’esso per fallo da ultimo uomo, al 68’Franco della Samb per doppia ammonizione ed al 92′ Riccardo Cossu della Civitanovese per fallo da ultimo uomo). L’ultima volta che Samb e Civitanovese si sono affrontate in campionato al Riviera delle Palme risale invece alla stagione 2012/13 sempre in Serie D Girone F, la gara si giocò a porte chiuse e finì 4-0 (48’Camilli, 58′ Napolano, 65’Pazzi su rigore, 82’Shiba) per i rossoblu locali allora guidati da Palladini.

CLASSIFICA MARCATORI:
In testa alla classifica marcatori c’è Giovanni Amodeo della Civitanovese con 17 reti (di cui 6 su rigore)

Alle sue spalle troviamo Vittorio Esposito del Chieti (4 rigori trasformati), Ferri Marini e l’ivoriano Kouko (3 rigori trasformati) della Maceratese, Simone Miani (2 rigori trasformati) del Campobasso e Sivilla (2 rigori trasformati) dell’Alma Juventus Fano con 10 reti a testa.

Completano attuale podio: Iaboni (2 rigori trasformati) del San Nicolò, Napolano (4 rigori trasformati) della Samb e Pedalino (2 rigori trasformati) della Fermana con 9 centri ciascuno.

Alle spalle del podio c’è Tozzi Borsoi della Samb con 8 gol (di cui 4 su rigore).

Seguono poi: Buongiorno del Celano Marsica, D’Antoni (2 rigori trasformati) della Maceratese, Degano e Pintori (un rigore trasformato) della Civitanovese, Di Gennaro del Campobasso, Marco Mariani (3 rigori trasformati) del Giulianova e Trudo della Jesina con 7 centri ciascuno.

A seguire poi: Enrico Bartolini (un rigore trasformato) del San Nicolò, Bugaro (4 rigori trasformati) della Vis Pesaro, Gucci dell’Alma Juventus Fano, Marolda della Recanatese e Michael Traini (2 rigori trasformati) della Jesina con 6 reti a testa.

Dietro di loro troviamo: Bisegna (un rigore trasformato) del San Nicolò, Carteri e Di Paola della Samb, Cavaliere (3 rigori trasformati) del Castelfidardo, Giorgio Galli (3 rigori trasformati) della Recanatese, Cristian Pazzi del Matelica, Todino (un rigore trasformato) del Campobasso e Torbidone (3 rigori trasformati) dell’Amiternina con 5 gol ciascuno.

A seguire: Alex Ambrosini (2 rigori trasformati) del Matelica, Baldinini della Samb, Croce della Maceratese, Gaetani del Giulianova, Omiccioli della Fermana, Francesco Orlando del Chieti, Ricamato (2 rigori trasformati) e Saltarin dell’Olympia Agnonese, Stivaletta del San Nicolò e Valim (1 con la maglia della Samb e 3 con quella del San Nicolò) con 4 centri a testa.

Poi vi sono: Alessandro, Massimo D’Angelo e Pepe della Samb, Borrelli, Mattia Sassaroli e Torta dell’Alma Juventus Fano, Broso del Chieti, Cacciatore del Matelica, Caprioli, Di Rito e Mauro Ragatzu del Termoli, De Iulis della Vis Pesaro, Di Iulio (un rigore trasformato) e Davide Traini della Recanatese, Frulla della Jesina, Lazzarini del Campobasso, Margarita della Civitanovese, Alfredo Romano (un rigore trasformato) della Maceratese e Sbarbati del Castelfidardo con 3 gol ciascuno.

A seguire Api, Jachetta, Mangiola e Nicola Moretti del Matelica, Davide Bartolini della Maceratese, Borghetti della Samb, Calabuig e Giacomo Romano (un rigore trasformato) del Giulianova, Cantoro (un rigore trasformato) e Gesuele dell’Olympia Agnonese, Carlini, Corvino, Di Pietro, Giron, Lagzir, Maschio e Vano del Chieti, Carrato (un rigore trasformato), Gizzi, Lukasz Lenart, Terriaca e Valente dell’Amiternina, Chiacchiarelli, Federico Moretti e Paris (un rigore trasformato) del San Nicolò, Costantino, Terrenzio e Valdes della Fermana, Di Matera (2 rigori trasformati) e Domenico Santoro del Termoli, Evacuo della Vis Pesaro, Francia e Pierandrei della Jesina, Fusaro, Minadeo e Vitelli del Campobasso, Luzi del Celano Marsica e Riccardo Tassi del Castelfidardo con 2 reti ciascuno.

Seguono: Belkaid, De Grazia, Garaffoni, Alex Marco Marini, Lorenzo Perfetti, Tortelli e Villanova della Maceratese, Bensaja, Massaccesi, Mengali (un rigore trasformato), Mioni, Shiba e Terlino della Civitanovese, Borgese e Padovani della Samb, Bucciarelli, Gilardi, Iotti, Mandorino, Scotini e Vitone del Matelica, Ruben Carboni, Dell’Aquila, Fermani, Nicolò Severini e Simoncelli (un rigore trasformato) del Castelfidardo, Mattia Cardinali, Nicola Cardinali, Filippo Carnevali, Nicola Marini, Marco Sassaroli, Tafani e Tittarelli della Jesina, Castaldo, D’Adamo, Fabio Ferrara, Marfia, Mercogliano, Piccirilli e Sambu del Celano Marsica, Censori, Antonio De Matteis, Ferrante, Giansante, Nassi e Precchiazzi del Giulianova, Andrea Cossu, Andrea Fabiani, Iacoponi, Misin e Nazziconi della Fermana, Cucinotta, Piergiorgio Perfetti e Prinari del Chieti, D’Alessandris, Di Paolo, Petrone e Santilli dell’Amiternina, Di Lullo, Pagliuca e Andrea Santoro dell’Olympia Agnonese, Eugenio Dominici, Giovanni Dominici, Granaiola, Niccolò Rossi, Ruffini e Zanigni della Vis Pesaro, Fazio e Nicolai del Campobasso, Gabrieli del San Nicolò, Pablo Garcia, Franco Gigli e Narducci della Recanatese, Marconi , Nodari e Sartori dell’Alma Juventus Fano e Ciro Poziello del Termoli, tutti con un gol a testa.

Autoreti:
2: Fabbri (Vis Pesaro) pro San Nicolò alla 6a giornata e pro Maceratese alla 9a giornata.
Un’autorete a testa: Fuschi (Termoli) pro Campobasso alla 17a giornata, Labriola (Castelfidardo) pro Olympia Agnonese alla 2a giornata, Maiorano (Termoli) pro Amiternina all’11a giornata, Micolucci (San Nicolò) pro Alma Juventus Fano alla 14a giornata, Minadeo (Campobasso) pro Recanatese alla 6a giornata, Petrone (Amiternina) pro San Nicolò alla 16a giornata e Rapino (Chieti) pro Matelica alla 9a giornata.

STATISTICHE SERIE D GIRONE F NEL DETTAGLIO DOPO LA 21A GIORNATA:
POSITIVE:
L’unica squadra imbattuta e dunque con la Migliore Serie Positiva in corso di 21 risultati utili consecutivi : 14 successi e 7 pareggi è la Maceratese.
In casa come in trasferta oltre alla squadra biancorossa non vi sono altre formazioni ancora imbattute.
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Matelica con 3 successi consecutivi .
Miglior attacco: Samb con 45 gol (28 in casa e 17 in trasferta; 8 su rigore) con 12 diversi marcatori : Alessandro (3), Baldinini (4), Borgese (1; poi passato al Matelica), Borghetti (2), Carteri (5), Massimo D’Angelo (3), Di Paola (5; poi passato alla Lavagnese), Napolano (9 di cui 4 su rigore), Padovani (1), Pepe (3), Tozzi Borsoi (8 di cui 4 su rigore) e Valim (1; poi passato al San Nicolò).
Miglior difesa: Alma Juventus Fano con 14 soli gol (3 in casa ed 11 fuori) subiti
Non subisce gol da più partite: Matelica da 3 gare consecutive (283 minuti complessivi)
Migliore differenza reti : Maceratese con un +29 (44-15).
Maggior numero di vittorie: Maceratese con 14 successi .
Maggior numero di pareggi: Chieti, Jesina e San Nicolò con 9 pari a testa.
Le squadre che hanno fatto più punti in casa sono: Maceratese (8 successi e 3 pareggi interni) e Samb (9 successi interni ed un ko) a quota 27.
La squadra che ha fatto più punti in trasferta è la Maceratese a quota 22, frutto di 6 successi e 4 pareggi esterni.
Le squadre a segno col maggior numero di giocatori sono: Chieti , Maceratese e Matelica con 13 diversi elementi a testa.
Chieti: Broso (3), Carlini (2), Corvino (2), Cucinotta (1), Di Pietro (2), Vittorio Esposito (10 di cui 4 su rigore), Giron (2), Lagzir (2), Maschio (2), Francesco Orlando (4), Piergiorgio Perfetti (1), Prinari (1) e Vano (2).
Maceratese: Davide Bartolini (2), Belkaid (1), Croce (4), D’Antoni (7 di cui 2 su rigore), De Grazia (1), Ferri Marini (10), Garaffoni (1), Kouko (10 di cui 3 su rigore), Alex Marco Marini (1), Lorenzo Perfetti (1), Alfredo Romano (3 di cui 1 su rigore), Tortelli (1) e Villanova (1). Ai 13 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Fabbri (Vis Pesaro).
Matelica: Alex Ambrosini (4 gol di cui 2 su rigore), Api (2), Bucciarelli (1), Cacciatore (3; poi passato al Pineto), Gilardi (1), Iotti (1), Jachetta (2), Mandorino (1), Mangiola (2), Nicola Moretti (2), Pazzi (5; poi passato alla Folgore Falerone), Scotini (1) e Vitone (1; poi passato al Campobasso). Ai 13 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Rapino (Chieti).
Minor numero di espulsioni: Campobasso e Matelica con 3 soli cartellini rossi a testa rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Amiternina con 48 cartellini gialli rimediati.
Migliore media inglese: Maceratese con un + 6.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Civitanovese e Vis Pesaro con 2 ko consecutivi a testa.
Maggior numero di sconfitte : Celano Marsica con 15 ko
Minor numero di vittorie: Vis Pesaro con soli 2 successi .
Minor numero di pareggi: Celano Marsica con 2 soli pari .
Peggior difesa: Termoli con 42 reti incassate (18 in casa e 24 fuori)
Peggior attacco: Termoli con 14 soli gol realizzati (7 in casa e 7 fuori) con 6 diversi marcatori: Caprioli (3), Di Matera (2 su rigore), Di Rito (3), Ciro Poziello (1) , Mauro Ragatzu (3) e Domenico Santoro (2).
Non segna da più partite: Vis Pesaro da 2 gare consecutive (240 minuti complessivi)
Peggior differenza reti: Termoli con un -28 (14-42)
Le squadre che hanno fatto meno punti tra le mura amiche sono: Termoli (2 successi, 2 pareggi e 6 ko interni) e Vis Pesaro (un successo, 5 pareggi e 5 ko interni) a quota 8.
La squadra che ha fatto meno punti esterni è il Celano a quota 1, frutto di un pareggio e 10 ko esterni
La squadra a segno col minor numero di giocatori è il Termoli con 6 diversi marcatori : Caprioli (3 gol), Di Matera (2 gol su rigore), Di Rito (3), Ciro Poziello (1), Mauro Ragatzu (3) e Domenico Santoro (2).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori): Vis Pesaro con 14 cartellini rossi rimediati.
Maggior numero di ammonizioni: Chieti con 72 cartellini gialli rimediati
Peggior media inglese: Vis Pesaro con un – 29.

STATISTICHE SAMB:
Vittorie: 12 (4-0 interno col Giulianova alla 2a giornata, 1-3 a Celano alla 3a, 2-1 interno col Fano alla 4a, 2-0 sempre interno, stavolta col Termoli alla 6a, 1-0 ancora interno, stavolta con l’Amiternina all’8a, 4-0 sempre interno con la Fermana alla 10a, 1-3 a Pesaro all’11a, 2-0 interno col Matelica alla 14a, 4-0 sempre interno, stavolta con la Recanatese alla 16a, 1-2 a Castelfidardo alla 17a, 4-1 interno con l’Olympia Agnonese alla 18a e 3-0 interno col Celano alla 20a)
Pareggi: 4 (tutti esterni: 3-3 ad Agnone alla 1a giornata, altro 3-3 stavolta a Civitanova alla 5a, 0-0 a Teramo alla 9a ed 1-1 a Giulianova alla 19a)
Sconfitte: 5 (2-0 a Jesi alla 7a giornata, 2-3 interno col Campobasso alla 12a, 2-1 a Chieti alla 13a, 3-1 a Macerata alla 15a ed 1-0 a Fano alla 21a)
Gol fatti: 45 (28 in casa e 17 in trasferta; 8 su rigore) con 12 diversi marcatori : Alessandro (3), Baldinini (4), Borgese (1; poi passato al Matelica), Borghetti (2), Carteri (5), Massimo D’Angelo (3), Di Paola (5; poi passato alla Lavagnese), Napolano (9 di cui 4 su rigore), Padovani (1), Pepe (3), Tozzi Borsoi (8 di cui 4 su rigore) e Valim (1; poi passato al San Nicolò).
Gol subiti: 23 (5 in casa e 18 in trasferta).
Differenza reti: +22 (45-23)
Capocannoniere: Giordano Napolano con 9 reti (di cui 4 su rigore)
Punti interni: 27 (su 10 gare casalinghe): 9 successi interni ed un ko.
Punti esterni: 13 (su 11 gare in trasferta): 3 successi, 4 pareggi e 4 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 10 (Alessandro alla 21a giornata, Borgese alla 15a giornata, Massimo D’Angelo all’8a giornata, Franco alla 5a giornata, Lo Bosco alla 15a giornata, Pepe alla 7a giornata ed alla 13a, Tozzi Borsoi [2] alla 1a giornata e alla 7a e Davide Viti alla 5a giornata)
Ammonizioni: 54.
Media inglese: -1.

Statistiche MACERATESE (Attuale capolista del Girone F di Serie D) :
Serie Positiva in corso: 21 risultati utili consecutivi (14 successi e 7 pareggi), 2 successi di fila.
Vittorie: 14 (Con Celano Marsica, Alma Juventus Fano, Civitanovese, Termoli, Amiternina, San Nicolò Teramo, Vis Pesaro, Campobasso, Castelfidardo, Samb, Olympia Agnonese e di nuovo con Celano, Civitanovese e Termoli)
Pareggi: 7 (Con Jesina, Fermana, Chieti, Matelica, Recanatese, Giulianova ed Alma Juventus Fano)
Sconfitte: 0
Gol fatti: 44 (26 in casa e 18 fuori; 6 su rigore) con 13 diversi marcatori : Davide Bartolini (2), Belkaid (1), Croce (4), D’Antoni (7 di cui 2 su rigore), De Grazia (1), Ferri Marini (10), Garaffoni (1), Kouko (10 di cui 3 su rigore), Alex Marco Marini (1), Lorenzo Perfetti (1), Alfredo Romano (3 di cui 1 su rigore), Tortelli (1) e Villanova (1). Ai 13 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Fabbri (Vis Pesaro).
Gol subiti: 15 (7 in casa ed 8 in trasferta).
Differenza reti: +29 (44-15)
Capocannonieri: Daniele Ferri Marini e l’ivoriano Daniel Zinon Kouko (3 rigori trasformati) con 10 reti a testa .
Punti interni: 27 (su 11 gare casalinghe): 8 successi e 3 pareggi interni .
Punti esterni: 22 (su 10 gare in trasferta): 6 successi e 4 pareggi esterni.
Espulsioni (di giocatori): 5 .
Ammonizioni: 51.
Media inglese: +6 .
La Maceratese è una squadra marchigiana del comune di Macerata capoluogo dell’omonima provincia. La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F è giunta 4a con 64 punti , perdendo poi per 3-2 la semifinale Play Off (del Girone F) in gara unica giocata sul campo del Termoli .
La formazione di Giuseppe Magi (nuovo) nell’attuale campionato è prima con 49 punti in 21 partite, frutto di 14 successi (0-2 a Celano alla 1a giornata, 2-1 interno col Fano alla 2a, 1-2 a Civitanova alla 3a, 4-0 interno col Termoli alla 4a, 1-0 sempre interno , stavolta con l’Amiternina alla 6a, 0-1 a Teramo alla 7a, 0-2 a Pesaro alla 9a, 3-0 interno al Campobasso alla 10a, 4-0 sempre interno, stavolta col Castelfidardo alla 13a, 3-1 ancora interno, stavolta con la Samb alla 15a, 2-3 ad Agnone alla 16a, 3-0 interno col Celano Marsica alla 18a, 3-2 sempre interno, stavolta con la Civitanovese alla 20a ed 1-4 a Termoli alla 21) e 7 pareggi (1-1 a Jesi alla 5a giornata, 0-0 interno con la Fermana all’8a, 2-2 a Chieti all’11a, altro 2-2, stavolta interno col Matelica alla 12a, 1-1 a Recanati alla 14a, altro 1-1, stavolta interno col Giulianova alla 17a e 0-0 a Fano alla 19a).
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra bianco-rossa è arrivata fino ai sedicesimi di finale. Entrata in gioco al 1° turno ha eliminato la Recanatese espugnando per 0-2 (63′ e 93′ Ferri Marini) il Tubaldi di Recanati, poi nel 2° turno (32esimi di finale) ha battuto per 1-0 (45’Belkaid. Al 40’espulso il tecnico della Jesina Bacci per proteste) tra le mura amiche dell’Helvia Recina ed eliminato la Jesina. Poi ai sedicesimi è stata eliminata perdendo 4-2 ai rigori sul campo del Foligno dopo loo 0-0 dei 90 minuti regolamentari. Sequenza rigori: D’Antoni (M) gol, Vegnaduzzo (F) gol, Bartolini (M) parato, Menchinella (F) gol, Belkaid (M) parato, Urbanelli (F) gol, Kouko (M) gol e Gentili (F) gol.

Statistiche CIVITANOVESE (prossimo avversario della Samb) :
Serie Negativa in corso: 2 ko consecutivi.
Vittorie: 11 (Con Matelica, Castelfidardo, Olympia Agnonese, Giulianova, Celano, Alma Juventus Fano, Recanatese, Termoli, Amiternina, Fermana e Campobasso)
Pareggi: 5 (Con Vis Pesaro, Chieti, Samb, San Nicolò Teramo e di nuovo con la Vis Pesaro)
Sconfitte: 5 (Con Maceratese, Jesina, Matelica, di nuovo con la Maceratese, poi col Chieti)
Gol fatti: 40 (17 in casa e 23 fuori; 8 su rigore) con 10 diversi elementi: Amodeo (17 di cui 6 su rigore), Bensaja (1), Degano (7), Margarita (3), Massaccesi (1), Mengali (1 su rigore), Mioni (1), Pintori (7 di cui 1 su rigore), Shiba (1) e Terlino (1).
Gol subiti: 31 (10 in casa e 21 fuori)
Differenza reti: +9 (40-31)
Capocannoniere: Giovanni Amodeo con 17 gol (di cui 6 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 20 (su 10 gare casalinghe): 6 successi, 2 pareggi e 2 ko interni.
Punti esterni: 18 (su 11 gare in trasferta): 5 successi, 3 pareggi e 3 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 5.
Ammonizioni: 57.
Media inglese: -3.
La Civitanovese è una squadra marchigiana di Civitanova Marche in provincia di Macerata. La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F giunse 10a a pari punti (44) con Fano e Giulianova.
La formazione di Antonio Mecomonaco (nuovo) nell’attuale campionato è quarta con 38 punti in 21 partite, frutto di 11 successi (1-0 interno col Matelica alla 1a giornata, 2-6 a Castelfidardo alla 6a, 1-0 interno con l’Agnonese alla 7a, 0-1 a Giulianova all’8a, altro 1-0 interno stavolta col Celano alla 9a, 1-2 a Fano alla 10a, 2-0 interno con la Recanatese all’11a, 1-3 a Termoli alla 12a, 4-1 interno con l’Amiternina alla 14a, 1-2 a Fermo alla 15a e 2-1 interno col Campobasso alla 16a), 5 pareggi (2-2 a Pesaro alla 2a giornata, altro 2-2, stavolta a Chieti alla 4a, 3-3 interno con la Samb alla 5a, 1-1 a Teramo alla 17a ed altro 1-1 stavolta interno con la Vis Pesaro alla 19a) e 5 ko (1-2 interno con la Maceratese alla 3a giornata, 5-2 a Jesi alla 13a, 3-0 a Matelica alla 18a, 3-2 a Macerata alla 20a ed 1-2 interno col Chieti alla 21a).
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra rossoblu ha superato il Turno Preliminare battendo ai rigori (6-5) sul neutro di Montegranaro e a porte chiuse il Castelfidardo dopo l’1-1 (54’Cavaliere [Ca], 75′ Ruzzier [Ci]) dei 90 minuti regolamentari. Sequenza Rigori: Dell’Aquila (Ca) rete, Cibocchi (Ci) rete, Ciccioli (Ca) rete, Bensaja (Ci) rete, Sbarbati (Ca) rete, Ruzzier (Ci) parato, Labriola (Ca) parato, Amodeo (Ci) rete, Belelli (Ca) rete, Degano (Ci) rete, Fermani (Ca) rete, Forgione (Ci) rete, Urbinati (Ca) parato e Ficola (Ci) rete.
Ma poi al 1° turno è stata eliminata dalla competizione perdendo 0-1 (29’Trudo) in casa con la Jesina.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone F di Serie D 2014/15 con il quadro aggiornato dei loro rispettivi allenatori :
Alma Juventus Fano (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con Civitanovese e Giulianova nel Girone F di Serie D): Marco Alessandrini (Nuovo)
Amiternina (La scorsa stagione giunta 14a a pari punti col Sulmona che ha poi sconfitto nettamente nello spareggio Play Out) :Vincenzino Angelone (Confermato)
Campobasso (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Eccellenza Molise e la Coppa Italia Dilettanti): Francesco Farina (confermato) che poi si è dimesso per motivi di salute ed è stato rilevato alla 18a giornata da Salvatore Vullo.
Castelfidardo (Neopromosso avendo vinto una delle 7 finali dei Play Off Nazionali di Eccellenza): Roberto Mobili (confermato) poi esonerato e rilevato alla 21a giornata da Mirco Omiccioli.
Celano Marsica (La scorsa stagione giunto 7° a pari punti con la Jesina nel Girone F di Serie D) : Pasquale Luiso (nuovo)
Chieti (Retrocesso dalla 2a Divisione Lega Pro dopo essere giunto 15° nel Girone B): Donato Ronci (nuovo)
Civitanovese (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con Fano e Giulianova nel Girone F di Serie D) : Antonio Mecomonaco (nuovo)
Fermana (Giunta 9a la scorsa stagione in Serie D Girone F): Guido Di Fabio (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 12 giornata da Osvaldo Jaconi.
Giulianova (La scorsa stagione giunto 10° a pari punti con Civitanovese e Fano nel Girone F di Serie D): Michele De Feudis (nuovo) che poi si è dimesso poco prima dell’inizio del campionato ed è stato rilevato alla 1a giornata dal duo di vice composto da Giulio Ettorre e Giuseppe Tortorici, i quali a loro volta sono stati rilevati alla 4a giornata da Francesco Fabiano, il quale poi è stato esonerato e rilevato alla 7a giornata da Francesco Giorgini.
Jesina (La scorsa stagione giunta 7a a pari punti col Celano nel Girone F di Serie D): Francesco Bacci (confermato)
Maceratese (Giunta 4a la scorsa stagione in Serie D Girone F , ha perso sul campo Termoli la semifinale Play Off del suddetto girone): Giuseppe Magi (nuovo)
Matelica (Giunto 2° la scorsa stagione nel Girone F di Serie D ha vinto i Play Off del suddetto girone approdando a quelli Nazionali dove è stato eliminato in semifinale): Franco Gianangeli (nuovo)
Olympia Agnonese (La scorsa stagione giunta 13a in Serie D Girone F) : Giuseppe Donatelli (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 18a giornata dal tecnico della Juniores Marco Palazzo, ma poi dalla 19a giornata squadra di nuovo affidata a Giuseppe Donatelli.
Recanatese (La scorsa stagione giunta 5a a pari punti con la Vis Pesaro nel Girone F di Serie D): Daniele Amaolo (confermato) poi esonerato e rilevato alla 17a giornata da Lamberto Magrini.
SAMB (Neopromossa avendo vinto il Campionato di Eccellenza Marche): Andrea Mosconi (confermato) poi esonerato e rilevato alla 14a giornata da Silvio Paolucci.
San Nicolò (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Eccellenza Abruzzo): Massimo Epifani (confermato)
Termoli (La scorsa stagione giunto 3° nel Girone F di Serie D ha perso o meglio pareggiato sul campo del Matelica la finale Play Off del suddetto girone): Pasquale Catalano (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata dal preparatore dei portieri Salvatore Cardamone, dall’11a giornata torna in panchina Pasquale Catalano poi di nuovo esonerato e rilevato alla 12a giornata da Marcello Casu.
Vis Pesaro (La scorsa stagione giunta 5a a pari punti con la Recanatese nel Girone F di Serie D): Matteo Possanzini (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 2a giornata da Ferruccio Bonvini.

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA SERIE D:

Risultati Quarti di Finale in gara unica di mercoledì 10 dicembre 2014 :
Ponte San Pietro Isola-Scandicci 0-3
Union Ripa La Fenadora-Correggese 5-7
Lupa Castelli Romani-Matelica 1-0 (6’Baylon)
Monopoli-Terracina 2-0

In neretto le 4 squadre approdate alle semifinali.

Programma Semifinali del 25 febbraio (andata) e dell’11 marzo (ritorno) 2015 ore 14,30 :
Scandicci-Correggese
Monopoli-Lupa Castelli Romani

La manifestazione (detenuta dal Pomigliano) è partita con il turno preliminare di domenica 24 agosto 2014. Poi si sono giocati il 1° turno del 31 agosto, i 32esimi di finale del 10 settembre, il 3°turno (Sedicesimi di finale) del 15 ottobre, gli ottavi di finale del 19 novembre e i quarti di finale del 10 dicembre .
Seguiranno le semifinali del 25 febbraio 2015 (andata) e dell’11 marzo (ritorno) e la finale di mercoledì 15 aprile 2015 in campo neutro.