SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La 18a Giornata (1a di ritorno) della Serie D Girone F è andata in archivio con 4 successi (di cui 1 esterno) e 5 pareggi (di cui ben 3 a reti bianche); 18 (di cui una su rigore) le reti messe a segno in questo 18° turno. In questa giornata è stata realizzata una sola doppietta che porta la firma di Daniele Ferri Marini (Maceratese).
Al comando resta sempre in solitario la Maceratese (al 18° risultato utile consecutivo; resta l’unica squadra ancora imbattuta del torneo; 3° successo nelle ultime 4 gare, il 12° stagionale, il 7° interno) con 42 punti. La squadra di Magi inizia bene il girone di ritorno calando un tris interno sul Celano ed allungando di 2 punti sul 2° posto (da +2 a +4) ora occupato dalla sola Alma Juventus Fano (all’8° risultato utile consecutivo; non subisce reti da 5 gare consecutive) che dopo 7 successi consecutivi ha impattato a reti bianche (come all’andata al Mancini di Fano) sul campo del Castelfidardo.
Domenica prossima big match (Alma Juventus Fano-Maceratese) al Mancini di Fano.

RISULTATI 18A GIORNATA (1A DI RITORNO) DELLA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 11 GENNAIO 2015:
Campobasso -Jesina 0-0
Castelfidardo-Alma Juventus Fano 0-0 (Al 44’espulso il tecnico del Fano Alessandrini per proteste)
Chieti -Termoli 1-2 (28’Maschio [C], 60’Mario Ragatzu, 84’Di Matera su rigore. Al 40’espulso Prinari del Chieti per fallo di reazione dando una manata al volto ad un avversario)
Maceratese -Celano 3-0 (11’Kouko, 64′ ed 83’Ferri Marini)
Matelica-Civitanovese 3-0 (31′ Iotti, 32′ Nicola Moretti, 55’Mangiola)
Recanatese -Giulianova 1-1 (92′ Marolda [R], 93′ Marco Mariani [G])
Samb-Olympia Agnonese 4-1 (7’Alessandro, 9’Carteri, 55′ Massimo D’Angelo, 75’Napolano su rigore, 85’Saltarin [O.A.])
San Nicolò Teramo-Fermana 0-0
Vis Pesaro -Amiternina 1-1 (83’Niccolò Rossi [V.P.], 94’Gizzi [A]. All’86’espulso De Iulis della Vis per gioco falloso)

CLASSIFICA: Maceratese 42, Alma Juventus Fano 38, Civitanovese 37, SAMB 36 , Matelica 31, Campobasso * 30, Chieti, Jesina e San Nicolò Teramo 26, Giulianova 21, Amiternina e Fermana 20, Recanatese 19, Castelfidardo 17, Termoli * 14, Vis Pesaro 13, Celano Marsica 11, Olympia Agnonese 10.
*= Una gara (Campobasso-Termoli) in meno e dunque da recuperare il 14 gennaio.

PROSSIMO TURNO, 19a Giornata (2a di ritorno) di domenica 18 gennaio 2015 ore 14,30:
Alma Juventus Fano -Maceratese (All’andata 1-2)
Amiternina-Campobasso (0-0)
Celano Marsica-Chieti (0-3)
Civitanovese- Vis Pesaro (2-2)
Fermana-Recanatese (0-2)
Giulianova-Samb (0-4)
Jesina -San Nicolò (1-2)
Olympia Agnonese-Castelfidardo (1-2)
Termoli-Matelica (0-1)

All’andata al Riviera delle Palme è finita 4-0 (56’Napolano, 75’Massimo D’Angelo, 89’Di Paola e 94’Napolano) per la Samb allora guidata da Mosconi. L’ultima volta che si è giocata in campionato al Comunale Rubens Fadini Giulianova -Samb risale alla stagione di Serie C1 Girone B 2006/07 e finì 0-3 (54’Olivieri , 79′ Morante su rigore,87′ Morante) per i rossoblu.

CLASSIFICA MARCATORI:
In testa alla classifica marcatori c’è Giovanni Amodeo della Civitanovese con 15 reti (di cui 5 su rigore)

Alle sue spalle troviamo Ferri Marini e Kouko (3 rigori trasformati) della Maceratese, Armando Iaboni (2 rigori trasformati) del San Nicolò e Napolano (4 rigori trasformati) della Samb con 9 centri ciascuno.

Completano attuale podio: Vittorio Esposito (2 rigori trasformati) del Chieti, Pedalino (2 rigori trasformati) della Fermana, Sivilla (un rigore trasformato) dell’Alma Juventus Fano e Tozzi Borsoi (4 rigori trasformati) della Samb con 8 gol a testa.

Seguono poi: Buongiorno del Celano, Simone Miani (2 rigori trasformati) del Campobasso, Pintori (un rigore trasformato) della Civitanovese e Trudo della Jesina con 7 centri ciascuno.

A seguire poi: Bugaro (4 rigori trasformati) della Vis Pesaro, D’Antoni (2 rigori trasformati) della Maceratese, Degano della Civitanovese, Di Gennaro del Campobasso, Gucci dell’Alma Juventus Fano, Marco Mariani (3 rigori trasformati) del Giulianova, Marolda della Recanatese e Michael Traini (2 rigori trasformati) della Jesina con 6 reti a testa.

Dietro di loro troviamo: Bisegna (un rigore trasformato) del San Nicolò, Carteri e Di Paola della Samb, Giorgio Galli (3 rigori trasformati) della Recanatese, Cristian Pazzi del Matelica e Torbidone (3 rigori trasformati) dell’Amiternina con 5 gol ciascuno.

A seguire: Alex Ambrosini (2 rigori trasformati) del Matelica, Baldinini della Samb, Cavaliere (2 rigori trasformati) del Castelfidardo, Croce della Maceratese, Gaetani del Giulianova, Francesco Orlando del Chieti, Ricamato (2 rigori trasformati) dell’Olympia Agnonese e Stivaletta del San Nicolò con 4 centri a testa.

Poi vi sono: Enrico Bartolini (un rigore trasformato) del San Nicolò , Borrelli, Mattia Sassaroli e Torta dell’Alma Juventus Fano, Broso del Chieti, Cacciatore del Matelica, Caprioli e Di Rito del Termoli, Massimo D’Angelo della Samb, De Iulis della Vis Pesaro, Lazzarini e Todino del Campobasso, Omiccioli della Fermana, Saltarin dell’Olympia Agnonese, Sbarbati del Castelfidardo e Valim (1 con la maglia della Samb e 2 con quella del San Nicolò) con 3 gol ciascuno.

A seguire Alessandro e Borghetti della Samb, Davide Bartolini ed Alfredo Romano della Maceratese, Calabuig e Giacomo Romano (un rigore trasformato) del Giulianova, Cantoro (un rigore trasformato) e Gesuele Olympia Agnonese, Carlini, Corvino, Di Pietro , Giron e Vano del Chieti, Carrato (un rigore trasformato), Gizzi, Terriaca e Valente dell’Amiternina, Costantino della Fermana, Di Iulio (un rigore trasformato) della Recanatese, Evacuo della Vis Pesaro, Francia , Frulla e Pierandrei della Jesina, Jachetta e Mangiola del Matelica, Margarita della Civitanovese, Minadeo del Campobasso, Federico Moretti e Paris (un rigore trasformato) del San Nicolò, Mauro Ragatzu del Termoli e Riccardo Tassi del Castelfidardo con 2 reti ciascuno.

Seguono: Api, Bucciarelli, Gilardi, Iotti, Mandorino, Nicola Moretti, Scotini e Vitone del Matelica, Belkaid, De Grazia, Alex Marco Marini e Lorenzo Perfetti della Maceratese, Bensaja, Massaccesi, Mengali (un rigore trasformato), Mioni, Shiba e Terlino della Civitanovese, Borgese e Padovani della Samb, Ruben Carboni, Dell’Aquila, Fermani, Nicolò Severini e Simoncelli (un rigore trasformato) del Castelfidardo, Mattia Cardinali, Nicola Cardinali, Filippo Carnevali, Nicola Marini , Marco Sassaroli, Tafani e Tittarelli della Jesina, Cucinotta, Maschio, Piergiorgio Perfetti e Prinari del Chieti, D’Adamo, Fabio Ferrara, Luzi, Marfia, Mercogliano, Piccirilli e Sambu del Celano, D’Alessandris, Lukasz Lenart, Petrone e Santilli dell’Amiternina, Antonio De Matteis, Ferrante, Giansante, Nassi e Precchiazzi del Giulianova, Di Lullo e Pagliuca dell’Olympia Agnonese, Di Matera (un rigore trasformato), Ciro Poziello e Domenico Santoro del Termoli, Eugenio Dominici, Granaiola, Niccolò Rossi, Ruffini e Zanigni della Vis Pesaro, Andrea Fabiani, Iacoponi, Misin, Nazziconi, Terrenzio e Valdes della Fermana, Fazio, Fusaro, Nicolai e Vitelli del Campobasso, Gabrieli del San Nicolò, Pablo Garcia, Narducci e Davide Traini della Recanatese e Marconi, Nodari e Sartori dell’Alma Juventus Fano, tutti con un gol a testa.

Autoreti:
2: Fabbri (Vis Pesaro) pro San Nicolò alla 6a giornata e pro Maceratese alla 9a giornata.
Un’autorete a testa: Labriola (Castelfidardo) pro Olympia Agnonese alla 2a giornata, Maiorano (Termoli) pro Amiternina all’11a giornata, Micolucci (San Nicolò) pro Alma Juventus Fano alla 14a giornata, Minadeo (Campobasso) pro Recanatese alla 6a giornata, Petrone (Amiternina) pro San Nicolò alla 16a giornata e Rapino (Chieti) pro Matelica alla 9a giornata.

STATISTICHE SERIE D GIRONE F NEL DETTAGLIO DOPO LA 18A GIORNATA:
POSITIVE:
L’unica squadra imbattuta e dunque con la Migliore Serie Positiva in corso di 18 risultati utili consecutivi : 12 successi e 6 pareggi è la Maceratese.
In casa come in trasferta oltre alla squadra biancorossa non vi sono altre formazioni ancora imbattute.
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Samb con 3 successi consecutivi .
Miglior attacco: Samb con 41 gol (25 in casa e 16 in trasferta; 8 su rigore) con 11 diversi marcatori : Alessandro (2), Baldinini (4), Borgese (1), Borghetti (2), Carteri (5), Massimo D’Angelo (3), Di Paola (5; poi passato alla Lavagnese), Napolano (9 di cui 4 su rigore), Padovani (1), Tozzi Borsoi (8 di cui 4 su rigore) e Valim (1; poi passato al San Nicolò).
Miglior difesa: Maceratese con 12 soli gol subiti (5 in casa e 7 fuori).
Non subisce gol da più partite: Alma Juventus Fano da 5 gare consecutive (459 minuti complessivi)
Migliore differenza reti : Maceratese con un +25 (37-12).
Maggior numero di vittorie: Alma Juventus Fano e Maceratese con 12 successi a testa.
Maggior numero di pareggi: Chieti, Jesina e San Nicolò con 8 pari a testa.
Le squadre che hanno fatto più punti in casa sono: Maceratese (7 successi e 3 pareggi interni) e Samb (8 successi interni ed un ko) a quota 24.
Le squadra che ha fatto più punti in trasferta è l’Alma Juventus Fano a quota 19, frutto di 6 successi, un pareggio e 3 ko esterni.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è il Matelica con 13 diversi elementi: Alex Ambrosini (4 gol di cui 2 su rigore), Api (1), Bucciarelli (1), Cacciatore (3; poi passato al Pineto), Gilardi (1), Iotti (1), Jachetta (2), Mandorino (1), Mangiola (2), Nicola Moretti (1), Pazzi (5; poi passato alla Folgore Falerone), Scotini (1) e Vitone (1; poi passato al Campobasso). Ai 13 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Rapino (Chieti).
Minor numero di espulsioni: Campobasso con 2 soli cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Maceratese con 44 cartellini gialli rimediati.
Migliore media inglese: Alma Juventus Fano e Maceratese con un + 4 a testa.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Olympia Agnonese con 5 ko consecutivi .
Maggior numero di sconfitte : Celano Marsica con 13 ko
Minor numero di vittorie: Olympia Agnonese e Vis Pesaro con 2 successi a testa.
Minor numero di pareggi: Alma Juventus Fano, Celano Marsica e Termoli con 2 pari a testa.
Peggior difesa: Celano Marsica con 36 reti (15 in casa e 21 fuori) incassate .
Peggior attacco: Termoli con 11 soli gol realizzati (6 in casa e 5 fuori) con 6 diversi marcatori: Caprioli (3), Di Matera (1 su rigore), Di Rito (3), Ciro Poziello (1) , Mauro Ragatzu (2) e Domenico Santoro (1).
Non segnano da più partite: Celano (184 minuti complessivi) e Jesina (206 minuti complessivi) da 2 gare consecutive
Peggior differenza reti: Termoli con un -23 (11-34)
La squadra che ha fatto meno punti tra le mura amiche è l’Olympia Agnonese a quota 5, frutto di un successo, 2 pareggi e 5 ko interni .
La squadra che ha fatto meno punti esterni è il Celano a quota 1, frutto di un pareggio e 9 ko esterni
Le squadre a segno col minor numero di giocatori sono: Olympia Agnonese, Recanatese e Termoli con 6 diversi marcatori a testa.
Olympia Agnonese: Cantoro (2 gol di cui 1 su rigore), Di Lullo (1), Gesuele (2), Pagliuca (1), Ricamato (4 di cui 2 su rigore) e Saltarin (3). Ai 6 diversi marcatori granata va aggiunta l’autorete di Labriola (Castelfidardo).
Recanatese: Di Iulio (2 gol di cui 1 su rigore), Giorgio Galli (5 di cui 3 su rigore), Pablo Garcia (1), Marolda (6), Narducci (1) e Davide Traini (1). Ai 6 diversi marcatori giallo-rossi va aggiunta l’autorete di Minadeo (Campobasso).
Termoli: Caprioli (3 gol), Di Matera (un gol su rigore), Di Rito (3), Ciro Poziello (1), Mauro Ragatzu (2) e Domenico Santoro (1).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori): Vis Pesaro con 11 cartellini rossi rimediati.
Maggior numero di ammonizioni: Chieti con 64 cartellini gialli rimediati
Peggior media inglese: Vis Pesaro con un – 25.

STATISTICHE SAMB:
Serie Positiva in corsa: 3 successi consecutivi.
Vittorie: 11 (4-0 interno col Giulianova alla 2a giornata, 1-3 a Celano alla 3a, 2-1 interno col Fano alla 4a, 2-0 sempre interno, stavolta col Termoli alla 6a, 1-0 ancora interno, stavolta con l’Amiternina all’8a, 4-0 sempre interno con la Fermana alla 10a, 1-3 a Pesaro all’11a, 2-0 interno col Matelica alla 14a, 4-0 sempre interno, stavolta con la Recanatese alla 16a, 1-2 a Castelfidardo alla 17a e 4-1 interno con l’Olympia Agnonese alla 18a)
Pareggi: 3 (tutti esterni: 3-3 ad Agnone alla 1a giornata, altro 3-3 stavolta a Civitanova alla 5a e 0-0 a Teramo alla 9a)
Sconfitte: 4 (2-0 a Jesi alla 7a giornata, 2-3 interno col Campobasso alla 12a, 2-1 a Chieti alla 13a e 3-1 a Macerata alla 15a)
Gol fatti: 41 (25 in casa e 16 in trasferta; 8 su rigore) con 11 diversi marcatori : Alessandro (2), Baldinini (4), Borgese (1), Borghetti (2), Carteri (5), Massimo D’Angelo (3), Di Paola (5; poi passato alla Lavagnese), Napolano (9 di cui 4 su rigore), Padovani (1), Tozzi Borsoi (8 di cui 4 su rigore) e Valim (1; poi passato al San Nicolò).
Gol subiti: 21 (5 in casa e 16 in trasferta).
Differenza reti: +20 (41-21)
Capocannoniere: Giordano Napolano con 9 reti (di cui 4 su rigore)
Punti interni: 24 (su 9 gare casalinghe): 8 successi interni ed un ko.
Punti esterni: 12 (su 9 gare in trasferta): 3 successi, 3 pareggi e 3 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 9 (Borgese alla 15a giornata, Massimo D’Angelo all’8a giornata, Franco alla 5a giornata, Lo Bosco alla 15a giornata, Pepe alla 7a giornata ed alla 13a, Tozzi Borsoi [2] alla 1a giornata e alla 7a e Davide Viti alla 5a giornata)
Ammonizioni: 47.
Media inglese: 0.

Statistiche MACERATESE (Attuale capolista del Girone F di Serie D) :
Serie Positiva in corso: 18 risultati utili consecutivi (12 successi e 6 pareggi).
Vittorie: 12 (Con Celano Marsica, Alma Juventus Fano, Civitanovese, Termoli, Amiternina, San Nicolò Teramo, Vis Pesaro, Campobasso, Castelfidardo, Samb, Olympia Agnonese e di nuovo col Celano)
Pareggi: 6 (Con Jesina, Fermana, Chieti, Matelica, Recanatese e Giulianova)
Sconfitte: 0
Gol fatti: 37 (23 in casa e 14 fuori; 5 su rigore) con 10 diversi marcatori : Davide Bartolini (2), Belkaid (1), Croce (4), D’Antoni (6 di cui 2 su rigore), De Grazia (1), Ferri Marini (9), Kouko (9 di cui 3 su rigore), Alex Marco Marini (1), Lorenzo Perfetti (1) ed Alfredo Romano (2). Ai 10 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Fabbri (Vis Pesaro).
Gol subiti: 12 (5 in casa e 7 in trasferta)
Differenza reti: +25 (37-12)
Capocannonieri: Daniele Ferri Marini e l’ivoriano Daniel Zinon Kouko (3 rigori trasformati) con 9 reti a testa.
Punti interni: 24 (su 10 gare casalinghe): 7 successi e 3 pareggi interni .
Punti esterni: 18 (su 8 gare in trasferta): 5 successi e 3 pareggi esterni.
Espulsioni (di giocatori): 5 .
Ammonizioni: 44.
Media inglese: +4 .
La Maceratese è una squadra marchigiana del comune di Macerata capoluogo dell’omonima provincia. La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F è giunta 4a con 64 punti , perdendo poi per 3-2 la semifinale Play Off (del Girone F) in gara unica giocata sul campo del Termoli .
La formazione di Giuseppe Magi (nuovo) nell’attuale campionato è prima con 42 punti in 18 partite, frutto di 12 successi (0-2 a Celano alla 1a giornata, 2-1 interno col Fano alla 2a, 1-2 a Civitanova alla 3a, 4-0 interno col Termoli alla 4a, 1-0 sempre interno , stavolta con l’Amiternina alla 6a, 0-1 a Teramo alla 7a, 0-2 a Pesaro alla 9a, 3-0 interno al Campobasso alla 10a, 4-0 sempre interno, stavolta col Castelfidardo alla 13a, 3-1 ancora interno, stavolta con la Samb alla 15a, 2-3 ad Agnone alla 16a e 3-0 interno col Celano Marsica alla 18a) e 6 pareggi (1-1 a Jesi alla 5a giornata, 0-0 interno con la Fermana all’8a, 2-2 a Chieti all’11a, altro 2-2, stavolta interno col Matelica alla 12a, 1-1 a Recanati alla 14a ed altro 1-1, stavolta interno col Giulianova alla 17a).
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra bianco-rossa è arrivata fino ai sedicesimi di finale. Entrata in gioco al 1° turno ha eliminato la Recanatese espugnando per 0-2 (63′ e 93′ Ferri Marini) il Tubaldi di Recanati, poi nel 2° turno (32esimi di finale) ha battuto per 1-0 (45’Belkaid. Al 40’espulso il tecnico della Jesina Bacci per proteste) tra le mura amiche dell’Helvia Recina ed eliminato la Jesina. Poi ai sedicesimi è stata eliminata perdendo 4-2 ai rigori sul campo del Foligno dopo loo 0-0 dei 90 minuti regolamentari. Sequenza rigori: D’Antoni (M) gol, Vegnaduzzo (F) gol, Bartolini (M) parato, Menchinella (F) gol, Belkaid (M) parato, Urbanelli (F) gol, Kouko (M) gol e Gentili (F) gol.

Statistiche GIULIANOVA (prossimo avversario della Samb) :
Serie Positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (entrambi pareggi per 1-1)
Vittorie: 5 (Con Recanatese, Termoli, Fermana, Jesina e Vis Pesaro)
Pareggi: 6 (Con Olympia Agnonese, Celano, Amiternina, San Nicolò, Maceratese e Recanatese)
Sconfitte: 7 (Con Samb , Alma Juventus Fano, Civitanovese, Campobasso, Matelica, Chieti e Castelfidardo)
Gol fatti: 19 (8 in casa ed 11 fuori; 4 su rigore) con 9 diversi marcatori: Calabuig (2) , Antonio De Matteis (1), Ferrante (1), Gaetani (4), Giansante (1; poi passato al Castelfidardo), Marco Mariani (6 di cui 3 su rigore) , Nassi (1) , Precchiazzi (1) e Giacomo Romano (2 di cui 1 su rigore) .
Gol subiti: 26 (7 in casa e 19 fuori)
Differenza reti: -7 (19-26)
Capocannoniere: Marco Mariani con 6 gol (di cui 3 su rigore).
Punti interni: 12 (su 8 gare casalinghe): 3 successi, 3 pareggi e 2 ko interni.
Punti esterni: 9 (su 10 gare esterne): 2 successi, 3 pareggi e 5 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 3 .
Ammonizioni: 53.
Media inglese: -13.
Il Città di Giulianova è una squadra abruzzese dell’omonimo comune in provincia di Teramo. La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F giunse 10° a pari punti (44) con Civitanovese e Fano. La formazione di Francesco Giorgini (che ha rilevato alla 7a giornata l’esonerato Francesco Fabiano, che a sua volta aveva rilevato alla 4a giornata il duo Giulio Ettorre-Giuseppe Tortorici) nell’attuale campionato è 10a con 21 punti (+2 sulla zona Play out) in 18 gare, frutto di 5 successi (2-1 interno in rimonta con la Recanatese alla 1a giornata, 1-3 a Termoli alla 5a, altro 1-3, stavolta a Fermo alla 9a, 3-2 interno con la Jesina alla 10a ed 1-0 sempre interno, stavolta con la Vis Pesaro alla 14a), 6 pareggi (0-0 interno con l’Olympia Agnonese alla 4a giornata, altro 0-0 interno, stavolta col Celano alla 6a, poi di nuovo uno 0-0, stavolta a Scoppito, sul campo dell’Amiternina alla 7a, 2-2 interno col San Nicolò alla 12a, 1-1 a Macerata alla 17a ed altro 1-1, stavolta a Recanati alla 18a) e 7 ko (4-0 sul campo della Samb alla 2a giornata, 2-1 a Fano alla 3a, 0-1 interno con la Civitanovese all’8a, 3-1 a Campobasso all’11a, 2-0 a Matelica alla 13a, 4-1 a Chieti alla 15a e 0-1 interno col Castelfidardo alla 16a) . Nella Coppa Italia di Serie D la squadra giallo-rossa è stata subito eliminata perdendo in casa nel Turno Preliminare 1-2 (6’Giansante [G], 52′ Iaboni su rigore, 58′Tarquini. Al 78′espulso Censori del Giulianova per fallo da ultimo uomo) il derby col San Nicolò.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone F di Serie D 2014/15 con il quadro aggiornato dei loro rispettivi allenatori :
Alma Juventus Fano (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con Civitanovese e Giulianova nel Girone F di Serie D): Marco Alessandrini (Nuovo)
Amiternina (La scorsa stagione giunta 14a a pari punti col Sulmona che ha poi sconfitto nettamente nello spareggio Play Out) :Vincenzino Angelone (Confermato)
Campobasso (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Eccellenza Molise e la Coppa Italia Dilettanti): Francesco Farina (confermato) che poi si è dimesso per motivi di salute ed è stato rilevato alla 18a giornata da Salvatore Vullo.
Castelfidardo (Neopromosso avendo vinto una delle 7 finali dei Play Off Nazionali di Eccellenza): Roberto Mobili (confermato)
Celano Marsica (La scorsa stagione giunto 7° a pari punti con la Jesina nel Girone F di Serie D) : Pasquale Luiso (nuovo)
Chieti (Retrocesso dalla 2a Divisione Lega Pro dopo essere giunto 15° nel Girone B): Donato Ronci (nuovo)
Civitanovese (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con Fano e Giulianova nel Girone F di Serie D) : Antonio Mecomonaco (nuovo)
Fermana (Giunta 9a la scorsa stagione in Serie D Girone F): Guido Di Fabio (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 12 giornata da Osvaldo Jaconi.
Giulianova (La scorsa stagione giunto 10° a pari punti con Civitanovese e Fano nel Girone F di Serie D): Michele De Feudis (nuovo) che poi si è dimesso poco prima dell’inizio del campionato ed è stato rilevato alla 1a giornata dal duo di vice composto da Giulio Ettorre e Giuseppe Tortorici, i quali a loro volta sono stati rilevati alla 4a giornata da Francesco Fabiano, il quale poi è stato esonerato e rilevato alla 7a giornata da Francesco Giorgini.
Jesina (La scorsa stagione giunta 7a a pari punti col Celano nel Girone F di Serie D): Francesco Bacci (confermato)
Maceratese (Giunta 4a la scorsa stagione in Serie D Girone F , ha perso sul campo Termoli la semifinale Play Off del suddetto girone): Giuseppe Magi (nuovo)
Matelica (Giunto 2° la scorsa stagione nel Girone F di Serie D ha vinto i Play Off del suddetto girone approdando a quelli Nazionali dove è stato eliminato in semifinale): Franco Gianangeli (nuovo)
Olympia Agnonese (La scorsa stagione giunta 13a in Serie D Girone F) : Giuseppe Donatelli (nuovo), poi esonerato e rilevato per ora alla 18a giornata dal tecnico della Juniores Marco Palazzo.
Recanatese (La scorsa stagione giunta 5a a pari punti con la Vis Pesaro nel Girone F di Serie D): Daniele Amaolo (confermato) poi esonerato e rilevato alla 17a giornata da Lamberto Magrini.
SAMB (Neopromossa avendo vinto il Campionato di Eccellenza Marche): Andrea Mosconi (confermato) poi esonerato e rilevato alla 14a giornata da Silvio Paolucci.
San Nicolò (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Eccellenza Abruzzo): Massimo Epifani (confermato)
Termoli (La scorsa stagione giunto 3° nel Girone F di Serie D ha perso o meglio pareggiato sul campo del Matelica la finale Play Off del suddetto girone): Pasquale Catalano (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata dal preparatore dei portieri Salvatore Cardamone, dall’11a giornata torna in panchina Pasquale Catalano poi di nuovo esonerato e rilevato alla 12a giornata da Marcello Casu.
Vis Pesaro (La scorsa stagione giunta 5a a pari punti con la Recanatese nel Girone F di Serie D): Matteo Possanzini (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 2a giornata da Ferruccio Bonvini.

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA SERIE D:

Risultati Quarti di Finale in gara unica di mercoledì 10 dicembre 2014 :
Ponte San Pietro Isola-Scandicci 0-3
Union Ripa La Fenadora-Correggese 5-7
Lupa Castelli Romani-Matelica 1-0 (6’Baylon)
Monopoli-Terracina 2-0

In neretto le 4 squadre approdate alle semifinali.

Programma Semifinali del 25 febbraio (andata) e dell’11 marzo (ritorno) 2015 ore 14,30 :
Scandicci-Correggese
Monopoli-Lupa Castelli Romani

La manifestazione (detenuta dal Pomigliano) è partita con il turno preliminare di domenica 24 agosto 2014. Poi si sono giocati il 1° turno del 31 agosto, i 32esimi di finale del 10 settembre, il 3°turno (Sedicesimi di finale) del 15 ottobre, gli ottavi di finale del 19 novembre e i quarti di finale del 10 dicembre .
Seguiranno le semifinali del 25 febbraio 2015 (andata) e dell’11 marzo (ritorno) e la finale di mercoledì 15 aprile 2015 in campo neutro.