
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’incertezza, e il caos, incombe in Riviera sulle sorti della Beneamata rossoblu.
Tra cordate “pronte” a far (ri-ri)nascere, non nel calcio professionistico, la Samb, c’è ancora l’As Sambenedettese del presidente Roberto Renzi che dibatterà nuovamente a Roma di fronte al Tar del Lazio.
Anticipata, infatti, la trattazione collegiale al 17 agosto prevista inizialmente al 6 settembre come annunciato dal Tar dopo la bocciatura del ricorso rossoblu.
Il nostro articolo precedente
Ufficiale, Tar respinge il ricorso dell’As Sambenedettese. I rossoblu salutano la serie C
Non solo per l’As Sambenedettese ma anche per le altre squadre escluse ovvero Carpi, Casertana, Novara e Chievo Verona.
Anticipata anche la possibile udienza al Consiglio di Stato: il 26 agosto, tre giorni prima dell’inizio del campionato di Lega Pro.
Una situazione davvero complicata: ricordiamo che la Figc il 9 agosto ha svincolato, come da prassi, tutti i giocatori in rosa dell’As Sambenedettese.
Il nostro articolo precedente
As Sambenedettese, svincolati tutti i calciatori. Leggi la nota della Figc
Lascia un commento
Saggia decisione, anche se è del tutto inutile. Io sono convinto che Renzi aveva diritto alla sospensiva covid come prevede la legge dello stato. Vediamo sul merito quale delle due regolamentazioni prevale.
La magistratura ha aperto una inchiesta sulle compensazioni ed è stata chiusa, si sa se è stata archiviata o se ci sono avvisi di garanzia. Perchè tutto tace?
Ma Renzi ancora riesce a mostrare quella faccia in cose inerenti la Samb?
Ma lo ha capito quesso che a SBT sarà difficile che ci possa mai più mettere piede anche solo per farsi una giornata di mare?
Direttore se ha il numero, le mandi un messaggio per dirglielo. Sennò metti il numero qua che non mancheremo di dirlo.
Ci legge.
Perfetto. Il mio parere è che non lo vorrei mai alla guida della Samb.
Abbia almeno la decenza di spiegarci tutto quello che è successo, come, e se proprio non volesse fare nomi, dirci se avesse qualcuno dietro di lui e con quale consistenza.
Amen!
tranquillo che dopo aver letto il suo parere, lascerà sicuramente per sempre la Sambenedettese
Ma sul merito e senza pregiudizio, la magistratura ha indagato, quei crediti sono esigibili o sono frutto di una truffa?? La cosa non è indifferente.
Vedi, io non è che sospetto che ci sia dolo nell’operazione di Renzi. Io penso che uno che rilevi una società dal fallimento, immobiliarista a Roma, con avvocati e commercialisti a sua disposizione e si mette in una situazione del genere o è totalmente incapace o nasconde qualcosa a riguardo dell’operazione.
Che sia totalmente incapace lo escluderei.
Fatemi capire bene … Se il Tar accetterà il ricorso … Renzi per quale motivo non dovrebbe mettere più piede a sbt ? In fin dei conti ha pagato tutto … Cioè accettiamo di ripartire con chi ci ha fatto già fallire in passato e Renzi che (speriamo) salva la categoria no ? Ha sbagliato solo due cose : il silenzio assoluto in questo lungo periodo …. E la scelta folle di aver compensato con il credito nonostante gli avvisi della covisoc …. Ma in caso di riammissione non mi sembrano colpe così gravi da impedire un solo soggiorno in… Leggi il resto »
L’esperienza Renzi a Sbt è finita, anche fosse che venisse accolto il ricorso sarebbe per riprendere parte del denaro versato, tutti i giocatori e staff si è svincolato, il sindaco sta procedendo( bene o male vedremo) ad assegnare la Samb al gruppo Croci per la serie D ( forse) con aiuto Fedeli ( che cosa vuole in cambio?), dubito possa fare molto, lo stadio non gli sarebbe concesso, i giocatori non li ha e la sua Samb vale 0.
… sig. Marzetti per prima cosa parli per lei, e’ il suo pensiero e non di tutta la tifoseria.
Seconda cosa Le chiedo di candidarsi a sindaco visto che da come scrive capisce di tutto ( a chiacchiere ) ma questo e’ il potere dei social ( tutti professori di qualsiasi argomento ).
Il suo compito e’ essere tifoso, bisogna essere costruttivi e non sempre contestatori e distruttivi, a quanto il suo ultimo abbonamento o biglietto? Da come parla non mi sembra cosi’ tanto legato al rossoblu.
Ed eccoli! , dopo i tifosi di Fedeli ecco quelli di Renzi, sai caro Stefano74 che ti mostri anonimo (mentre io ho nome e cognome) cosa sembri tu?, un tifoso Di , io della Samb, patenti di tifo?, con elementi come te certo. Io non ho mai tifato per Presidenti o allenatori solo per la squadra e non devo certo dire a te cosa o come, per la cronaca ero presente in tribuna al rogo del Ballarin, con mio padre e i miei fratelli in quanto arrivammo in ritardo ed i biglietti per la curva erano finiti….ed allora andammo in… Leggi il resto »
… io tifo Samb e basta, tutto il resto e’ noia. L’ amore si dimostra con i fatti e non con le chiacchiere, a contestare sono tutti bravi e’ a costruire che e’ difficile. Io spero che da questa situazione ne usciremo piu’ forti di prima e che da un problema ne nasca un’ opportunita’.
Diamo fiducia e non sentenziamo che non siamo giudici. Forza Samb
Tu non rappresenti nessuno se non te stesso.
La colpa e’ di Serafino non di Renzi, i dilettanti li avresti fatto comunque … sveglia.
Poi certo che qualcosa e’ stato sbagliato, ma la colpa principale su sa’ di chi e’
Vista la situazione, nel caso che MIRACOLOSAMENTE dico MIRACOLOSAMENTE, il 17 agosto succede quello che nessuno di noi GIUSTAMENTE immagina, bisogna fare un passo indietro o meglio in avanti (dalla D alla C), chiedendo a Renzi massima trasparenza e patti chiari. Senza dietrologie inutili. Io non ritengo che sarà così ma siccome si dice TUTTO PUÒ SUCCEDERE, questo farò senza se e senza ma: caro Renzi adesso hai vinto ma da oggi in poi balla come dice la città, quella onesta naturalmente. Senza rancori o altro. Se non puoI, passa la mano magari provando a recuperare parte del versato, se… Leggi il resto »
Il sindaco può benissimo non concedere lo stadio a chi ritiene insolvente. Semplicissimo.
Adesso
Probabilmente la tua analisi è più logica e ponderata, ma a me questo Renzi non dà la minima fiducia. Secondo me è bruciato a Sbt. Poi se salva la categoria e fa un campionato decente dimostrando che vuole fare sul serio e l’anno prossimo magari punta pure alla B, potrei solo esserne felice.
Come ho scritto altre volte non guardo più a chi è la società, ma ai fatti. Io se gioca la Samb vado allo stadio, ma se devo dire la mia sensazione a priori e quindi discutibile, di Renzi non mi fido di neanche un po’.
Vabbe’ ridicolo, inutile commentare, i giocatori e staff tutti svincolati e lui si presenta al Tar ancora, 3 pseudo cordate improponibile o per nomi o per sostanza e altre in agguato e ancora parliamo di calcio….la Powergrass pronta a chiedere i danni al comune ed elezioni ad Ottobre….ci manca l’asteroide poi abbiamo tutto.
Perche’ hanno in 11 330.000 euro e l’iscrizione è di 350.000. Ti basta come concetto?.
(Mastellarini, Soldini, Tormenti, Serafino + kim, Renzi, ecc..) Ha dimenticato Pignotti e Bartolomei, non per niente, giusto per la cronaca. Comunque il suo discorso fila ed è giusto.
Non lo sapevo, grazie dell’informazione. E perché fu accettato se lei sapeva che non aveva un euro. A farlo presente dopo pochi mesi alla luce dei debiti ci fu un solo giornalista, il sottoscritto. Anzi lei è stato più bravo visto che lo sapeva sin dall’inizio.
Eppure fui espulso da una conferenza stampa per aver detto che i debiti ci avrebbero portati al fallimento. Tutto provato e tutto scritto
Mentivano ma l’altra stampa non lo diceva. Tutto provato e scritto.
Quale lotta? È la democrazia. La stampa non è una parola ma il tramite tra cittadini e istituzioni prima di tutto il resto. Se non si rispetta questa regola si passa alla dittatura. Semplicemente.
Improponibile, dato che il sindaco farebbe entrare Bucci nella Samb di Croci e soci e Fedeli sponsor da 150.000 euro, un guazzabuglio o mostro a tre teste….ma sempre meglio di Angelini che oggi ha sparato che metterebbe 2.000.000 di euro…pensa che gente gira attorno alla Samb.
Dove ha sparato? O glielo ha detto il sindaco?
Speriamo in una piacevole sorpresa!
Che agonia !
Solo per ‘pazziglià nuccò’ mi chiedo: posto che, per assurdo, il TAR crei le condizioni per una riammissione della Samb in C, che succederebbe? Renzi la venderebbe (si fa per dire…) a Fedeli, oppure a Gallo (che avrebbero soldi a sufficienza per disputare la C)? Questa cosa sarebbe tecnicamente permessa dalle norme FIGC? Oppure ricostituirebbe la squadra con nuovi giocatori (più gli eventuali non svincolati)? Ma ce li avrebbe i soldi per questa operazione? Così, giusto per non pensare al caldo…
Agenzia delle entrate ha accettato la compensazione di Renzi
Ottima notizia. Come lo ha saputo? E magari c’è da capire cosa significa.
mi piacerebbe sapere se nel caso dovesse vincere il ricordo(fantascienza) con quale squadra parteciperà alla lega pro e con quale liquidità.l’ultimo anno calcistico e societario della sambenedettese sfiora la comicità assoluta
la domanda è una sola.se quel giorno il coreano avesse vinto l’asta ??
E se per miracolo …. O per giustizia … la Samb viene riammessa in C … ???
Renzi diventerebbe protagonista …
Si è liberato di tutti i contratti …. Di giocatori poco utili alla causa Samb … del dirigente con contratto quinquennale …. E potrebbe ripartire da zero … avendo qualche settimana in più per il mercato ….
Ricordate la Samb di D’Ippolito …in due giorni fece una squadra … e quella fu una Samb che ci ha fatto divertire ….
Starò fantasticando …. Ma in fondo io ci spero!!!!
Lecito, seppur ai limiti dell’impossibile.
E se così fosse …. Se il merito da ragione a Renzi ed ai suoi ???
Si scriverebbe una nuova storia …
Continuo a fantasticare …
Renzi è certo è sicuro di vincere …
Ha pronta la squadra …
…
Senza contratti onerosi di argentini e vari calciatori che poco servono…
…
Perotti … se così fosse?
Sarebbe cosa ottima ma sempre con persone di fiducia che deve accettare a tutela della trasparenza per la tifoseria.
Se viene ammessa … avrà modo di dire tutto!
E tante società in futuro … si appelleranno alla sentenza SAMB!
Avrà fatto giurisprudenza …
Aspettiamo martedì …
se così fosse…..Macchiavelli in confronto a Renzi sarebbe un dilettante
Il Sindaco che oramai è in parola con la FIGC per la serie D, il suo personalissimo bando di assegnazione, pseudo ibrido/locale mai e poi mai darebbe lo stadio a Renzi, mai e poi mai i tifosi , la stragrande maggioranza( TRANNE te e Stefano74) lo vorrebbe. UTOPIA.
Ne sei certo che la stragrande maggioranza non lo vorrebbe?
E perché non lo dovrebbe dare lo stadio?
Con le votazioni a un passo, ti pare che il sindaco non dà lo stadio ad un’eventuale Samb riammessa in C? Vabbè che tanto sveglio non è, però…
Appunto … perché non lo dovrebbe dare!!!!