
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il centrosinistra si stringe attorno a Gaspari. I capigruppo di maggioranza, assieme ai segretari dei partiti che sostengono l’amministrazione, esprimono solidarietà al sindaco per gli striscioni esposti domenica da Casa Pound in diversi punti della città.
“Un attacco errato nei contenuti e nella forma”. Ad essere contestato è il termine odio, “che non dovrebbe esistere nel vocabolario del dibattito politico”, a cui si aggiungono “una serie di considerazioni senza riscontro nella realtà dei fatti”.
Il movimento aveva dipinto un’estate fallimentare dal punto di vista degli eventi e dell’afflusso turistico. Venivano tra le altre cose contestati i parcheggi blu, la tassa di soggiorno, l’incuria, il degrado e la continua presenza di rifiuti in strada.
“E’ inoltre un attacco sbagliato nelle forme perché deturpare con uno striscione la casa comunale è un gesto inaccettabile per chiunque abbia a cuore la democrazia, la cui cultura si nutre anche di simboli. E tra essi ci sono i luoghi nei quali la democrazia si esercita. Ci sono altre forme per esprimere un dissenso legittimo, a cominciare dal voto, una forma di esercizio della sovranità popolare che però appare estranea alla cultura dei militanti di questa formazione, forse in virtù delle scarse soddisfazioni che essa concede”.
Lascia un commento
“serie di considerazioni senza riscontro nella realtà dei fatti”? Ma dove vivono questi? Non sanno cosa sia la cassa di colmata? Non sanno nulla della questione stadio? Non sanno nulla delle pensile fotovoltaiche? Non sanno nulla dei loro conflitti di interessi? Non sanno nulla di Picenopass? Non sanno nulla della mancata Grande Opera? Non sanno nulla della manutenzione ordinaria della città e delle strade che sembrano Kabul dopo i bombardamenti? Non sanno nulla degli allagamenti? Non sanno nulla dell’Ospedale? Non sanno nulla della pressione fiscale? Non sanno nulla del lungomare Nord? Non sanno nulla della bretella collinare? E la lista… Leggi il resto »
E’ come urlare ai quattro venti che è molto più importante la forma della sostanza, l’apparire invece che l’essere! Le persone che seguono questa linea di pensiero sono prive del giusto raziocinio, e sono quindi inadatte a gestire la cosa pubblica: cambiassero mestiere.
La forma forse sarà un pò forte, ma la sostanza è giusta ed avvalorata da una sequenza chilometrica di fatti, già elencati da Alessandro84.
Quoto in pieno ciò che ha scritto alessandro84. Ma la colpa è di tutti coloro che hanno RIVOTATO questi signori. Volevate la bicicletta? E mo pedalate…l’unica cosa è che ci rimette tutta la cittadinanza. Ho in mente di comprarmi il suv; uno direbbe: che ci fai in una città di mare col suv? E io risponderei: visto che strade abbiamo?
DETURPARE???? e che hanno deturpato con uno striscione di carta attaccato neanche con la colla ma con lo scotch???
forse si sbagliano con le pensiline fotovoltaiche che hanno deturbato realmente tutta la citta’, ma quelle le hanno montate loro, nel centro abitato.
Questa è una situazione vecchia….O forse Voi fino a 10 anni fa vivevate in Paradiso??
Magari fosse….
Il centrosinistra si è stretto attorno a un sindaco ormai indifendibile e inviso alla maggior parte dei cittadini. Il centrodestra, comunque tirato in ballo dal comunicato non ha invece proferito parola su questa azione, quando sarebbe invece interessante sapere la loro.
Possibile a nessun esponente politico sia venuto in mente di condividere non dico la forma della protesta ma quanto meno il contenuto? Di cosa hanno paura?