
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
TAGS
articoli CORRELATI

Ai caduti del lavoro, a Centobuchi la cerimonia per il ventennale dell’inaugurazione del monumento
Ricordiamo che il monumento eretto nel 2003 quando l’allora Amministrazione comunale, insieme all’Unione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro (UNMIL), volle omaggiare le vittime del lavoro
di Leonardo Delle NociEVENTI ESTIVI? LI TROVI SUL SETTIMANALE "RIVIERA OGGI ESTATE"
Una guida alla scoperta del nostro territorio e degli eventi organizzati
Riviera Oggi Estate è il giornale che, dal 1995, racconta il nostro territorio, le sue bellezze e i suoi eventi. Ogni settimana. Lo trovi in edicola e nelle strutture turistiche.
clicca qui per saperne di più
Lascia un commento
“Padoan è tra coloro che hanno insistito a lungo con la fantasiosa dottrina della “austerità espansiva”, quella secondo cui l’austerity avrebbe dovuto risanare i bilanci, ripristinare la fiducia dei mercati e rilanciare la crescita e l’occupazione. In realtà l’austerity ha depresso l’economia e non ha risanato i conti. Su indicazione della Bce e della Commissione, allora, il ministro oggi propone una nuova ricetta: la ulteriore flessibilità dei contratti di lavoro aiuterà a creare nuovi posti di lavoro e a ridurre la disoccupazione. Ma le evidenze empiriche ci fanno ritenere che si sbaglino di nuovo. In una rassegna pubblicata qualche anno… Leggi il resto »
I moltiplicatori che per Blanchard sono delle costanti maggiori di 1 (assunzione smentita dalle prove empiriche) in realtà sono delle funzioni che dipendono dalla qualità della spesa pubblica.
Padoan, fu l’uomo che scaraventò l’Argentina nell’abisso Il neo ministro dell’Economia è stato dirigente del Fmi e dell’Ocse. Ha contribuito alla crisi di Grecia e Portogallo. Il Nobel Krugman lo definì: «L’uomo dai cattivi consigli». Padoan è stato l’uomo che ha gestito per conto del Fondo monetario internazionale la crisi argentina. Nel 2001, Buenos Aires fu costretta a dichiarare fallimento dopo che le politiche liberiste e monetariste imposte dal Fmi (quindi, suggerite da Padoan) distrussero il tessuto sociale del Paese. In quegli anni il neo ministro si occupò anche di Grecia e Portogallo. Krugman scrisse in un altro articolo che… Leggi il resto »