SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E al ritorno da Mosca giunsero le scuse. Giovanni Gaspari si pente del tweet di lunedì scorso, quando comunicò agli internauti di aver goduto di sauna e piscina prima della colazione al Metropol: “Un errore di gioventù, nonostante di anni ne abbia 54”, esordisce il sindaco. “Quando si sbaglia si deve avere il coraggio di ammetterlo, mi sono fatto prendere la mano, dimenticandomi di essere primo cittadino ventiquattrore su ventiquattro”.
Lo scivolone prevedeva in realtà altri intenti: “Pensavo di comunicare ai miei followers in modo scherzoso che mentre loro dovevano ancora svegliarsi, io avevo già fatto diverse cose. Temo di aver oltraggiato la sensibilità dei cittadini e di aver fatto loro del male. Mi dispiace, il mio tenore era diverso, non volevo alterare nessuno”.
L’episodio era stato stigmatizzato in terra russa anche dall’assessore al Turismo, Margherita Sorge. Gaspari incassa, ma al contempo si toglie qualche sassolino dalle scarpe: “Sui social gli amici sono tanti, tuttavia si spacciano per tali pure chi amico non è. Da oggi riporterò solamente comunicazioni ufficiali, per la gioia di qualcuno”.
Lascia un commento
Anche il pugno chiuso in piazza rossa è stato mal interpretato? Chissà se Piunti scherzosamente avesse steso la mano al cielo in quel di Predappio cosa sarebbe accaduto…
Caro sindaco, le comunicazioni ufficiali falle con il metodo classico, non con twitter, non tutti seguono questo canale di comunicazione!
Cerca di fare bene il lavoro (o almeno,cerca di limitare i danni che fai sempre) e non perdere tempo con twitter!
Ma che stai sempre lì sopra?
Buongiorno “sindaco”,anche oggi NON ho trovato lavoro!!!
Altro che sauna e piscina!!
sindaco visto che hai “risparmiato” 8000 € non e’ che mi ridai i soldi per i danni subiti e fatturati dell’alluvione di febbraio 2012 visto che ancora non so visto un centesimo ?
grazie
i bambini di 15 anni scrivono e comunicano stupidaggini su facebook e twitter,e ci sono tanti bambini 40nni, 50nni….esistono i comunicat stampa….che vergogna,che vergogna….solidarieta’ a Margherita Sorge
Beh! Gaspari proviene dal PCI mentre Piunti e la destra sono due cose completamente diverse.
perchè bisogna provenire dal pci per alzare il pugno chiuso? le ideologie non hanno tessere di partito, non serve aver militato in quello o quell’altro partito per potersi permettere di fare quello o quell’altro gesto, ma che discorsi assurdi sono… basta arrampicarsi sugli specchi per difendere l’indifendibile!!
Lo so ed è per questo che non posso che confermare il mio post!
Caro Sindaco, i social network sono appunto reti basate su relazioni sociali e queste relazioni non sono unicamente tessute tra amici ma anche tra persone che fanno parte della stessa rete e che non necessariamente devono essere amici o conoscersi nella vita reale ma possono semplicemente condividere un medesimo interesse (come SBT, nella fattispecie). E poi questa distinzione tra amici e nemici è piuttosto riduttiva. Io non sono un Suo amico, non La conosco personalmente ma non mi reputo un Suo nemico. Mi son permesso di rispondere al suo tweet semplicemente perché Lei rappresenta anche me che magari non la… Leggi il resto »
“Pensavo di comunicare ai miei followers in modo scherzoso che mentre loro dovevano ancora svegliarsi, io avevo già fatto diverse cose” infatti, i cittadini sambenedettesi, tutti, si alzano più tardi la mattina fanno la sauna e nuotano in piscina prima di una colazione servita…. dopo, ma molto dopo vanno a lavorare (per chi un lavoro lo ha….)
La questione sta nell’essere coerenti nelle azioni rispetto all’ideologia che si intenderebbe incarnare ed indubbiamente la tessera poco c’entra anzi molto spesso e’ vero il contrario. In effetti spesso ci si appropria di una ideologia per comportarsi diversamente rispetto certi dettami. Ma d’altronde questa e’ l’Italia che abbiamo e a deciderla sono gli italiani. Dire e fare il contrario di tutto. Uno sport per la sopravvivenza politica. Inutile elencare quello che certi politici di grido hanno detto e poi sostanziato con azioni completamente opposte. Il pugno chiuso si può tradurre come un gesto goliardico rispetto i tempi che corrono. Nessuna… Leggi il resto »