
GROTTAMMARE – Di seguito, nel virgolettato, il comunicato di Grottammare C’è in merito alla situazione scuole a Grottammare.
” La cura e la gestione delle scuole a Grottammare non rappresenta una priorità per questa amministrazione, i bambini sono costretti a frequentare le lezioni nel bel mezzo di cantieri.
Situazione critica anche nel plesso di via Dante Alighieri (zona Ascolani) dove più di 15 giorni fa è iniziato lo sgombero dei locali nel piano seminterrato dove verrà collocata la nuova mensa. Hanno pensato bene di non togliere i rifiuti, ma di accantonarli nella pineta davanti all’ingresso della scuola, proprio nel piccolo parco giochi dedicato ai bambini.
Siamo molto amareggiati per la gestione (politica e non solo) della situazione, ciò rappresenta un grave fallimento per questa amministrazione che dimostra, per l’ennesima volta di essere totalmente inadeguata a rispondere concretamente alle istanze e alle aspettative dei cittadini.
A Grottammare il diritto di avere una scuola adeguata non è garantito a tutti. Ci sono forti diseguaglianze ed è inaccettabile.
Ci sentiamo in dovere di scusarci con i bambini e i genitori per i disagi di questi mesi; senza dimenticare le docenti e tutto il personale che, nonostante i disservizi e le promesse mancate, continuano a svolgere il proprio ruolo con professionalità e impegno.
Siamo certi che dopo questa segnalazione provvederanno nell’immediato, oramai è una consuetudine”.
Lascia un commento