
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora non sono state scelte le squadre che parteciperanno ai prossimi campionati di B e Lega Pro.
Dalla Figc l’unica decisione presa è stata quella di rimpiazzare il Gozzano (promossa dalla D e già rinunciataria) con il Picerno.
La Federazione vorrebbe aspettare le decisioni del Tar prima di annunciare i ripescaggi per evitare squadre in sovrannumero in caso di ricorso accolto dal Tribunale.
Oltre all’As Sambenedettese hanno fatto appello al Tar anche Chievo Verona, Carpi, Casertana e Novara.
Sentenze previste per il 2 agosto. Di seguito il passaggio della nota Figc.
Domande di riammissione e di ripescaggio nei campionati professionistici 2021/2022
Il Consiglio ha dato delega al presidente federale, insieme ai presidenti delle componenti, per procedere al completamento delle vacanze di organico attese le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni e le eventuali impugnazioni al Tar con richiesta di provvedimento monocratico.
In applicazione del Comunicato Ufficiale 288/A del 14 giugno sono arrivate due domande di riammissione in Serie B da parte delle società Cosenza e Reggiana. Il Consiglio ha preso atto del parere delle Commissioni e dei criteri del Comunicato Ufficiale .279/A del 14 giugno per l’integrazione dell’organico e ha indicato il Cosenza quale società con priorità per la riammissione al campionato di Serie B.
In applicazione del Comunicato Ufficiale .293/A del 14 giugno sono arrivate domande di integrazione di organico dai seguenti Club: Arezzo, Alma Juventus Fano, Cavese, Fidelis Andria, Latina, Lucchese, Pistoiese e Siena. Il Bisceglie ha presentato domanda di riammissione, ma non essendosi verificata alcuna situazione prevista dall’art.49, comma 5 bis delle NOIF, la domanda è stata ritenuta inammissibile.
Preso atto del parere delle Commissioni e dei criteri fissati dal Comunicato Ufficiale 285/A del 14 giugno, il Consiglio ha votato la seguente graduatoria per l’integrazione dell’organico in Serie C: Latina, Fidelis Andria e Siena provenienti dalla Serie D e Lucchese, Alma Juventus Fano e Pistoiese dalla Lega Pro (gli eventuali ripescaggi avvengono in maniera alternata, quest’anno con priorità alle società di Interregionale).
Domande di sostituzione nel campionato di Serie C 2021/2022: provvedimenti conseguenti
A seguito della rinuncia della Società Gozzano, attesa la relazione della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi e della Covisoc, il Consiglio ha deciso di ammettere in Serie C l’AZ Picerno.
Successivamente, il Consiglio ha votato all’unanimità di ammettere in sovrannumero in Serie D la rinunciataria Gozzano tenuto conto della straordinarietà della situazione determinatasi a causa della pandemia da Covid-19.
Lascia un commento
Se li paga sono sicuro che ci rimettono in serie C
Non sarà il Tar ma bensì il presidente Gravina a decidere le sorti delle non ammesse ed eventuali ripescate,no comment
Bella cirice
Picerno ammesso in serie C per rinuncia del Gozzano. Il picerno esattamente 2 anni fa veniva retrocesso per illeciti sportivi (partite truccate) con il bitonto. Oggi con la stessa societa e con gli stessi soggetti (condannati) è ammesso in C.
Se fosse così sarebbe molto grave.
SERIE C MENÙ NOTIZIE Il “coglione” di Messina e le ultime parole famose. Che fine ha fatto l’illecito del Picerno? Seregno, domenica chi fa la formazione? 29.07.2021 00.00 di Nicolò Schira per Tuttoc.com Il “coglione” di Messina e le ultime parole famose. Che fine ha fatto l’illecito del Picerno? Seregno, domenica chi fa la formazione? Continua a leggere dopo la pubblicità Nelle ultime 48 ore mi sono arrivati tantissimi messaggi sui miei profili social in merito alla questione Picerno, che rimpiazzerà nel roster dei 60 club di Lega Pro il Gozzano. I rossoblù non potevano accedere al ripescaggio per l’illecito… Leggi il resto »