
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Sono profondamente addolorato“.
Si apre così la nota ufficiale dell’As Sambenedettese, diffusa nel primo pomeriggio del 27 luglio, contenente le prime dichiarazioni del presidente Roberto Renzi dopo che nella serata del 26 luglio era giunta la bocciatura del ricorso del Collegio di Garanzia del Coni e la negazione dell’iscrizione in serie C per la stagione 2021-22.
Nel comunicato il presidente dichiara: “Adesso stiamo valutando il da farsi. Ripenso in queste ore alle nottate fatte, ai tanti sforzi, e non parlo solo di quelli economici, alle corse contro il tempo tenendo sempre ben a mente l’obiettivo principale. Salvare questa squadra. Sapevamo che era una corsa a ostacoli, ma io e i miei soci siamo sempre più convinti di aver fatto tutto quello che andava fatto e questo ci fa ancora più male. Sin da subito abbiamo sentito l’entusiasmo e l’appoggio di questa piazza, vedere i tifosi arrivare a Cascia e a sostenerci a distanza ci ha commossi”.
Renzi aggiunge: “Purtroppo, oggi, dobbiamo guardare in faccia una realtà, dura, terribile, che al momento ci vede fuori dalla serie C. Dobbiamo essere però lucidi e valutare quale sia la cosa più giusta da fare per il bene della città”.
Il presidente rossoblu, infine, dichiara: “Abbiamo già notificato alla Federazione che presenteremo ricorso al Tar. Ho parlato anche con il sindaco Pasqualino Piunti e ci siamo messi a disposizione per trovare, se ce ne fosse bisogno, una soluzione condivisa affinchè il calcio a San Benedetto non scompaia. Con il cuore, sempre forza Samb”.
Lascia un commento
Come al solito, Renzi parla per non dire nulla. Lui ci ha cacciato in questo pasticcio e adesso dice che vuole trovare la soluzione insieme al sindaco per salvare la squadra, cercando di blandire i tifosi. Ci dica piuttosto per quali reali fini è venuto a San Benedetto a fare e farci fare questa figuraccia? Se voleva il bene della città doveva solo ottemperare ai dettami della Federazione nei tempi e modi che gli erano stati indicati. Il suo comportamento invece, sin dalla riapparizione alla seconda asta è stato opaco e così incomprensibile da generare fortissimi dubbi sui veri interessi… Leggi il resto »
Il rifiuto di una conferenza stampa che io solo gli ho spesso invocato, dopo ogni bocciatura, non era un bel segnale. I comunicati così restano fini a se stessi.
Inutili parole, di un inutile personaggio, chi ci casca ancora è complice, sindaco In primis.
Caro “presidente” quando io vengo nelle tue agenzie immobiliari a “comprar casa” come si suol dire, ti devo dare un vagone di documenti che non sto ad elencare ma….. soprattutto….. LA DELIBERA DI UNA BANCA CHE MI / TI GARANTISCA UN MUTUO DI TOT EURO , O IN SUBORDINE UN CONGRUO ESTRATTO CONTO CERTIFICATO CHE GARANTISCA LA TOTALE COPERTURA DEL DEBITO + ACCESSORI che sto accendendo con te venditore diretto / intermediario……tu non hai dato nessuna di queste garanzie nei tre gradi di giudizio sportivo che hanno certificato incompetenza, oltre che insolvibilità nel pagamento di uno o più di questi… Leggi il resto »
Il TAR è competente a giudicare sui ricorsi, proposti contro atti amministrativi, da soggetti che si ritengano lesi (in maniera non conforme all’ordinamento giuridico) in un proprio interesse legittimo. Renzi ha pagato con crediti di imposta? Questo modo di pagamento è conforme all’ordinamento giuridico? In generale, la giurisdizione dei TAR concerne la legittimità (cioè la conformità o meno a regole giuridiche) di atti lesivi di interessi legittimi, ma in casi eccezionali attiene anche al merito (vale a dire a valutazioni di opportunità dell’azione amministrativa) E’ conforme alle regole giuridiche un atto lesivo di un ente dello stato che ti spossessa di un bene regolarmente acquistato? Se Renzi ha pagato, ed… Leggi il resto »
Carissimo Gianburrasca, io non mi sento così preparato sui percorsi giuridico-amministrativi delle vicende di cui stiamo narrando, mi rallegro però del fatto che, dalla tua analisi, si veda un finale di una possibile buona riuscita per la Samb. Resto però convinto di quanto ho scritto ovvero, nei calcoli di Renzi (o di chi lo ha finanziato) andavano inserite, oltre alle spese per la finta asta, e per l’iscrizione , anche i costi relativi ai debiti pregressi soprattutto se di carattere previdenziale o tributario…..e non vado oltre, cioè non considero il paio milioni di euro necessari per fare il campionato….quindi molto… Leggi il resto »
Perché “finta asta”?
Al di là delle belle parole di rito, che io personalmente reputo l’ennesima presa per i fondelli, il Presidente Renzi, non merita alcuna pietà. E’ l’unico responsabile dell’ennesimo nostro fallimento.nE’ uguale a tutti i suoi “illustri” predecessori….
Il giornalista Nicola Binda conferma come la FIGC rinvierà le decisioni in merito a riammissioni e ripescaggi a dopo il 2 agosto, giorno dei ricorsi al TAR. Unica decisione presa quella riguardante la sostituzione del rinunciatario Gozzano: “Unica decisione del Consiglio Figc riguardo gli organici: al posto del Gozzano, che ha rinunciato, in sostituzione arriva il Picerno. Niente da fare per FC Messina”.
Dopo aver parlato col Sindaco, vada poi commosso a parlare con i tifosi della Curva Nord
Insomma alla fine della fiera avevano ragione le teste di minchia come la mia.
Un grande grazie ai veri tifosi di San benedetto, sempre pronti ad allargare le chiappe al forestiero.
GAME OVER.
Ah adesso si che sono tranquillo se ti sei messo insieme al sindaco per risolvere il problema siamo a posto. Non ti sembra di avere fatto abbastanza danni? Un consiglio fatti na bella vacanza lontano lontano magari di qualche anno e portati pure il sindaco.
Gentile Renzi, qui hanno diritto di essere addolorati solo i tifosi della SAMBA. Lei ed i suoi soci avreste dovuto semplicemente pagare quanto dovuto nei modi e nei tempi stabiliti dalle norme vigenti. Come giustificare la situazione che si è venuta a creare per una cifra forse anche importante, ma non certo esorbitante nella gestione generale di una società sportiva professionistica? Costo che in ogni caso, direttamente od attraverso i vostri consulenti, avreste dovuto conoscere e computare fin da quando vi siete interessati alla SAMBA. Non credo che vi possa a questo punto essere alcuno spazio di collaborazione tra il… Leggi il resto »
La Vergogna. Sentimento sconosciuto.
le ennesime vuote parole di un supponente