
ACQUAVIVA PICENA – “Elaborato il progetto preliminare del nuovo Polo scolastico, che verrà realizzato nell’area della Castagna, con i pareri favorevoli della Sovrintendenza, nell’ambito di un percorso che è e sarà sempre condiviso con le Autorità competenti. Ampio utilizzo degli spazi e del verde, con importante riqualificazione della zona, prevedendo la realizzazione anche di un campo da calcio nella zona verde antistante il modulo centrale”.
Così il sindaco di Acquaviva Picena, Pierpaolo Rosetti, in una nota diffusa sui Social l’11 marzo con tanto di render: “Nei prossimi giorni verrà programmato ed organizzato un incontro on line con le famiglie, per spiegare l’idea progettuale ed il cronoprogramma, per poi portare in approvazione il progetto in Consiglio Comunale”.
“Avanti per restituire ai nostri studenti il prima possibile una scuola nuova, integrata nel territorio e realizzata secondo le moderne tecnologie costruttive” conclude il primo cittadino.
Lascia un commento
Signor Sindaco, l’elaborato del progetto del “polo scolastico” presentato è un bel disegno, con i suoi colori e il suo verde. Ma, così come presentato, non è facile da valutare appieno senza conoscere del progetto le dimensioni, le metrature interne e dell’esterno, il numero delle aule e la loro ampiezza. Sarebbe anche utile sapere a quali e a quante deroghe si va incontro per realizzare il progetto mostrato. L’unica volta che è stata costruita una scuola ad Acquaviva risale a circa 80 anni fa, fu inaugurata nel 1939. Costruire una scuola per un piccolo comune è un’opera straordinaria che andrebbe… Leggi il resto »
Probabilmente è un complesso utile e necessaria. Dal rendering però mi sembra che si sta distruggendo un intera collina e sopratutto la collina dove c’è la Chiesa e Convento di San Francesco
sbaglio?