
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una lettera da noi scritta e inviata all’assessore con delega al Decoro Urbano del Comune di San Benedetto, Andrea Assenti, e al Consigliere comunale di Forza Italia Stefano Muzi, in relazione al tema del decoro urbano e principalmente in relazione alla pulizia dei muri cittadini da scritte, graffiti e “tags”.
Gentili assessore Assenti e consigliere comunale Muzi, facendo seguito ad un nostro precedente articolo, crediamo che sia doveroso poter fornire ai nostri lettori e cittadini sambenedettesi le migliori informazioni su questo tema, per evitare altrimenti una comunicazione non coordinata e poco professionale, alla quale non vorremmo aderire.
- Gradiremmo conoscere se vi sono stati investimenti mirati, da parte dell’attuale Amministrazione Comunale, in merito alla pulizia delle mura degli edifici pubblici e se vi sono stati interventi o facilitazioni (intese anche come finanziamenti) ai privati per interventi di pulizia negli edifici di proprietà privata;
- Se vi sono stati interventi di tipo preventivo, per dissuadere, in special modo i giovani, dall’uso di spray o di altri sistemi che deturpano l’ambiente urbano (parliamo di campagne di sensibilizzazione, restrizioni nella diffusione di spray, eccetera);
- Se vi sono stati interventi di tipo repressivo: ad esempio individuazione degli autori dei tags sia direttamente, attraverso l’azione delle forze dell’ordine, o indirettamente, attraverso videocamere; e sapere quante persone siano state eventualmente denunciate;
- Se vi sono stati investimenti per ridurre il deturpamento da tags, vi chiediamo se sia possibile raffrontarli con quelli effettuati dall’amministrazione precedente, se i dati vostri e precedenti sono in vostro possesso.
Grazie
la redazione di RivieraOggi.it
Lascia un commento
Sarebbe interessante anche una domanda sulla programmazione dei lavori di manutenzione ordinaria oppure è tutto a richiesta spot?
Vengono portati avanti secondo la disponibilità del consigliere Muzi
Per ora ha cominciato dai cessi
Richiesta sacro santa. Però invece di chiedere risorse per la pulizia ed il decoro, io chiederi risorse per le forze dell’ordine e stroncare questa manica di idioti che vanno ad imbrattare muri. Per quante risorse si mettano a disposizione, sono sicuro che ci sarà un idiota in più. Il sindaco di New York Giuliani mise in atto la zero-tollerance ed ha portato i suoi frutti nel tempo. E’ ora di zero-tollerance a San Benedetto per chi fa i graffiti sui muri, su chi piscia sulle case e portoni altrui, per chi non raccoglie gli escrementi del proprio cane, per chi… Leggi il resto »