CUPRA MARITTIMA – Sabato 21 maggio, alle ore 15, presso Piazza Possenti di Cupra, si terrà la cerimonia di premiazione della manifestazione “I ludi del bambino creativo 2016”, giunta quest’anno alla sua ottava edizione. I ludi sono dedicati al cavalier Micio Gian Paolo Proietti e al poeta Plinio Spina. A ricevere il premio ci saranno circa 100 bambini, giovani talenti dell’Arca e alcuni ragazzi selezionati fra i licei.

La cerimonia è patrocinata dal Senato della Repubblica, e a rappresentarlo ci sarà la senatrice Silvana Amati, segretario della Presidenza del Senato. I Ludi sono organizzati e dall’Arca dei Folli e dalla commenda del CCCi Sant’Emidio KPR Aretha, sono poi coordinati da Annunzia Fumagalli e dal presidente Danilo Tomassetti in modo da rendere l’evento una vera occasione di festa. Padrino e madrina della cerimonia saranno, lo scultore Nazzareno Tomassetti e la pittrice Antonella Spinelli; a condurre sarà Ilaria Avallone.
Oltre alla senatrice Amati, saranno presenti il sindaco Domenico D’Annibali, il presidente del Corecom Pietro Colonnella e il CCCi Cavalieri Guardiani di pace di Malta-Assisi. A rappresentare questi ultimi ci saranno alcuni vertici della confederazione: il Gran Cancelliere il professor Giorgio Cegna, il Gran Priore internazionale dottor William Egidi e il Gran Priore delle marche Cavalier Giuseppe Benigni.