
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Preoccupa l’escalation di criminalità a San Benedetto e Provincia. Il culmine è stato raggiunto nell’inseguimento da Grottammare a Centobuchi da parte delle forze dell’ordine contro una banda di criminali albanesi (due ancora in fuga e uno catturato piantonato in ospedale).
Sono giunte segnalazioni di vari furti compiuti in appartamenti con modalità da professionisti. Nell’ultimo periodo maggiormente colpita la zona nei pressi dell’Istituto Suore Battistine, dove alcune abitazioni sono state prese di mira da ladri. Criminali professionisti che in qualche caso pare abbiano addirittura narcotizzato le persone presenti e rubato indisturbati oggetti di valore e sentimentali. Segnalati casi anche in via Carducci e via Mercantini. In via Aspromonte soltanto il rientro improvviso della proprietaria di casa ha fatto modo che i ladri non abbiano trafugato nulla fuggendo dal balcone.
Abbiamo sentito a tal proposito il presidente Pierfrancesco Troli del quartiere Marina Centro. “Il nostro quartiere sembra da qualche tempo il più bistrattato e preso di mira. Ai furti si aggiungono anche il vagabondaggio ed episodi che vedono coinvolti soprattutto band giovanili in atti vandalici che a volte sfociano in vere e proprie risse. Nello scorso weekend due gruppi di ragazzi hanno cominciato a lanciarsi per gioco bottiglie di vetro, prendere a calci bidoni e cestini da piazza Garibaldi fino alla Stazione. Oltre a disturbare la quiete questi individui possono procurare problemi al decoro urbano. Stavolta, poiché a fine mandato scorso non me l’hanno permesso, organizzeremo un incontro con le istituzioni comunali e le forze dell’ordine per cercare di fare luce sui vari problemi del quartiere e trovare delle soluzioni soddisfacenti”.
Lascia un commento
Grottammare è nel mirino da anni…. in zona Valtesino, Via Cilea e Oasi ormai hanno visitato quasi tutte le case, alcune anche più di una volta. Ultimamente nelle stesse zone hanno iniziato a rubare macchine parcheggiate in strada. Pare che ormai le forze dell’ordine rassegnate dicono di non perdere neanche tempo a fare la denuncia…
Tentativi di furto, per fortuna non andati a buon fine, ci sono stati anche in zona Monte della Croce poco prima delle feste.
Ho mancato per un pelo la scena del furto in via Aspromonte, avvenuto alle 6 di pomeriggio, e ho parlato con diversi testimoni pochi minuti dopo il fatto; c’era un “palo” che si aggirava sospettosamente fuori dall’abitazione, e un altro che non visto da nessuno si è arrampicato su una grondaia, è entrato al primo piano, ha messo a soqquadro la camera e ha preso qualcosa, poi avvisato dall’altro del rientro della proprietaria si è lanciato addirittura dal balcone e si è dileguato molto rapidamente. Di giorno in pieno centro…
Ma no stiamo tranquilli e sereni… Non dobbiamo preoccuparci, anzi dovremmo aprire le porte delle ns case ai tanti zingari, albanesi, romeni, marocchini, tunisini etc etc che scorrazzano per le ns. città senza che nessuno li fermi per chiedere i documenti per fare dei sacrosanti controlli! Nell’ultimo caso, il tentato rapimento della bimba, c’è chi si è scagliato contro quelli che dicevano che si doveva mettere un freno a tutti questi personaggi che periodicamente razziano le ns città, anzi eravamo tutti xenofobi, tutti razzisti, tutti figli del terzo reich….! Bene ora quelle persone dove sono, che cosa dicono in merito… Leggi il resto »
Sig. Marzetti come può commentare il delicato tema sulla Sicurezza con leggerezza intrisa di anacronistica ideologia italiota? (schema mentale ping pong: colpa della dx blablabla! risposta, colpa della sx blablabla). Piuttosto sono i cervelli bipolarizzati a non essere funzionali. A chiacchiere i partiti sono tutti a favore delle Forze dell’Ordine e contro la Criminalità (poi?) Io valuto solo i fatti e gli atti in Parlamento e non dichiarazioni mediatiche e di circostanza. Per esattezza sia i governi di “sinistra” sia quelli di “destra” nel corso dei decenni hanno distrutto anche il Comparto Sicurezza. Miliardi di tagli! Prodi e Berlusconi in… Leggi il resto »
Io non commento con leggerezza, facevo notare una cosa nota, ovvero che i tagli del governo Piddino, si dice cosi’ lo dicono i media, Piddino, se lei invece che parlare con me e altri si informasse mi darebbe ragione, saluti.
Si spieghi meglio