Renzi: “La vecchia guardia è spianata”.

No no.

Semplicemente ti consegnano a Berlusconi, ti fanno fare il lavoro sporco e richiesto dalla Troika, disinnescano qualsiasi risorgimento oppositivo di Sel, M5S o Tsipras (così si intestano riforma e opposizione, Partito Unico della Nazione).

Poi, quando la disoccupazione non scenderà e l’economia sarà sempre in recessione, avrai fatto il tuo tempo e ti manderanno in un gulag moderno, con twitter e una bella paga.

D’Alema sarà acclamato come un buono: nonostante batta il marciapiede da anni, è ancora una vergine de sinistra (ricostruzioni su ricostruzioni); sarai tu a dare scandalo.

PS: D’Alema che cita Stiglitz per bastonare i Serra, i Taddei, i Perotti, ma lo ha sentito cosa ha detto Stiglitz a Roma? D’Alema fa finta di non capire, censura le informazioni, le notizie. Sta alla guardia della Troika ed è fortunato ad avere per avversari personaggi inconcludenti e ignoranti oltre che adoratori in fila per una poltroncina da segretario di sezione.

Ecco, per voi, solo alcune delle parole di Stiglitz a Roma, qualche giorno fa.

Stiglitz ha aperto il proprio intervento affermando che l’Unione europea “ha fatto un unico grande errore, l’euro, che non ha funzionato”. E ha continuato sparando alzo zero: “Quando è stato creato l’euro tutti (compreso D’Alema che era al governo?, ndr) si rendevano conto che non erano state soddisfatte le condizioni per una moneta condivisa, ma è stata una iniziativa politica e non economica”.

Con l’euro “si è dato vita a un sistema inefficiente e intrinsecamente instabile, ma i suoi creatori non hanno compreso la natura profonda delle distorsioni nell’economia“.