
Renzi: “La vecchia guardia è spianata”.
No no.
Semplicemente ti consegnano a Berlusconi, ti fanno fare il lavoro sporco e richiesto dalla Troika, disinnescano qualsiasi risorgimento oppositivo di Sel, M5S o Tsipras (così si intestano riforma e opposizione, Partito Unico della Nazione).
Poi, quando la disoccupazione non scenderà e l’economia sarà sempre in recessione, avrai fatto il tuo tempo e ti manderanno in un gulag moderno, con twitter e una bella paga.
D’Alema sarà acclamato come un buono: nonostante batta il marciapiede da anni, è ancora una vergine de sinistra (ricostruzioni su ricostruzioni); sarai tu a dare scandalo.
PS: D’Alema che cita Stiglitz per bastonare i Serra, i Taddei, i Perotti, ma lo ha sentito cosa ha detto Stiglitz a Roma? D’Alema fa finta di non capire, censura le informazioni, le notizie. Sta alla guardia della Troika ed è fortunato ad avere per avversari personaggi inconcludenti e ignoranti oltre che adoratori in fila per una poltroncina da segretario di sezione.
Ecco, per voi, solo alcune delle parole di Stiglitz a Roma, qualche giorno fa.
Stiglitz ha aperto il proprio intervento affermando che l’Unione europea “ha fatto un unico grande errore, l’euro, che non ha funzionato”. E ha continuato sparando alzo zero: “Quando è stato creato l’euro tutti (compreso D’Alema che era al governo?, ndr) si rendevano conto che non erano state soddisfatte le condizioni per una moneta condivisa, ma è stata una iniziativa politica e non economica”.
Con l’euro “si è dato vita a un sistema inefficiente e intrinsecamente instabile, ma i suoi creatori non hanno compreso la natura profonda delle distorsioni nell’economia“.
Lascia un commento
Reuters: “Renzi potrebbe essere costretto a lasciare a favore di un governo tecnocratico guidato dal presidente della Banca d’Italia Visco”. Storie già accadute, sassi lanciati…
http://uk.mobile.reuters.com/article/idUKKCN0HN0N620140928?irpc=932
Con il decreto “SERVAITALIA” il nostro Lorenzo il ma…lefico é riuscito a ROTTAMARE LA COSTITUZIONE ITALIANA. Come mai non se n’é accorto nessuno? Come mai nessuno protesta? Prendete esempio dai “cinesi” di Hong Kong! Si può cambiare la Costituzione dalla sera alla mattina con un decreto d’urgenza? Sono arrivati i marziani? La Costituzione Italiana se ben ricordo fu fatta in un clima da Peppone e Don Camillo nell’immediato dopoguerra fra i partigiani della sinistra che volevano istituire le “REPUBBLICA DEMOCRATICA del NORD” e i meridionali che volevano restaurare il regno delle due Sicilie, (tanto per dare un’idea del clima che… Leggi il resto »