SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Iniziata la conferenza (richiesta da Nazzareno Perotti in qualità di presidente Pro Samb). Presenti anche Barra, gli esponenti di NoiSamb, Nazzareno Perotti di TifosiProSamb, e Maria Teresa Montacuti, esperta di diritto sportivo.
GASPARI “Non ho convocato io, la conferenza, ma Nazzareno Perotti. Ci siamo sentiti sul come impostare le procedure per tentare un’iscrizione in Eccellenza (questa la nostra richiesta) e vedere se c’è la maniera di fare una serie D. A quelli che dicono di essere interessati alla squadra per prendere il titolo della società, ho chiesto chiarezza. Ma non diamo via il titoli così, a cuor leggero, al primo che viene. Vogliamo intanto capire se ci sono le condizioni per fare il tutto. La signora Montacuti (esperta di diritto sportivo) è venuta qui a titolo gratuito per aiutarci. Lei lavorerà per dirci cosa e come fare quel che è necessario. Ma abbiamo bisogno di due cose: la persona che la presenta e la lettera di raccomandazione del sindaco. Una lettera che dica che, quella che sta presentando domanda, è una persona capace e affidabile”
MONTACUTI “Per l’Eccellenza bastano 100 mila euro; per la serie D servono 300 mila euro a fondo perduto, 19 mila euro di iscrizione, mentre i 31 mila di deposito cauzionale. Vanno consegnati entro lunedì a mezzogiorno, con un assegno circolare. Per una piazza come San Benedetto, con 300 mila euro, vedo difficile ritirare un’iscrizione, a meno che non ci siano – all’interno – personalità legate alla vecchia società. Il diritto sportivo permette un aumento di partecipanti, non una diminuzione. L’accordo si prende prima, tra domani e venerdì bisogna mettersi d’accordo col consiglio federale, nella persona del presidente Abete. La domanda per l’eccellenza si può fare dopo”
GASPARI “Prima bisogna capire l’aspetto procedurale, i soldi sono importanti ma devono essere due strade parallele”
MONTACUTI”Il sindaco può costituire una semplice Asd (per la quale non c’è bisogno del notaio), e poi fare una Srl. La prima cosa da fare è che il sindaco si metta in contatto col presidente Tavecchio e Mauro De Angelis, dopo bisogna compilare le carte e a quello ci penso io”
PEROTTI “Essendo a fondo perduto secondo me bisogna dividere la spesa tra più persone. Ho ritardato proprio perché stavo parlando con una di queste persone che potrebbero investire”
GASPARI “Non possiamo permetterci di ritardare rispetto alle 12 del 5 agosto. Al momento sono aperti diversi contatti, e siccome bisogna valutare la bontà dei progetti sottoposti, siamo nella fase in cui lavoriamo sia sulla costituzione della società (in modo da poter essere inclusi nell’interregionale) che sul progetto a cui dare fiducia. Ci sono più progetti di persone che sono venute. Il Comune – per legge – non può fare un esborso di 350 mila euro; in nessun modo”
ORE 20.05 – Si conclude la conferenza.
Lascia un commento
“Ma non diamo via il titoli così, a cuor leggero, al primo che viene.”
“Non possiamo permetterci di ritardare rispetto alle 12 del 5 agosto.”
Alla luce di quanto accaduto dal 2009 ad oggi, e con il tragico epilogo di quest’anno, queste parole mi suonano come una presa in giro.
Siamo allo “SBANDO TOTALE” mi duole dirlo ma il calcio a sanbenedetto è finito
Mi sembra di capire che siamo a ZERO. Continuiamo a valutare tra i vari offerenti .. dimenticando che questo attendismo ci ha portato al quarto fallimento. Povera Sambetta mia.
Quindi? Tanto rumore per….?
Direi al sindaco che ci sono criteri oggettivi x dire se chi si presenta è affidabile e cioè se ha i soldi o no.non vorrei che tutta questa cautela fosse solo un pretesto x dare il titolo a qualche amico in cerca di pubblicità
L’importante è salvare il titolo con persone affidabili
Come volevasi dimostrare..il sindaco lavorava già per l’eccellenza. Dica anche che per l’eccellenza i soldi li ha già trovati perché è così che andrà a finire, in città le cene top secret saltano fuori subito. Facciamo una bella eccellenza così calmiamo la piazza, chi ci farà ripartire dovremo pure ringraziarlo. La piazza non si calmerà, la piazza morirà. Lo stadio per il rugby, suo unico pensiero da anni, le si è materializzato e pure a gratis. Personalmente contribuirò solo nel caso si restituisca la quota associativa di noisamb al sindaco e mi si garantisca che la finiamo qua qualora non… Leggi il resto »
Il sindaco la smentirà.
cioè state facendo polemica pure in un momento del genere???
ora che avete un obiettivo, ora che NOISAMB ha dato una meta da raggiungere, ora che sindaco noisamb tifosiprosamb remano tutti verso un unico obbiettivo voi che state facendo?
L’analisi grammaticale e logica alle parole del sindaco?
da non credere……….
Sono molto pessimista!
Ho talmente la nausea a vedere questo balletto che dura da due mesi che mi fa male intervenire di nuovo, ma non posso fare a meno per il rispetto che ho di me stesso e di tutti quelli che in buona fede amano e lottano per la vita della Samb. Conferenza stampa iniziata alle 19.48 e terminata alle 20.05. Durata: 17’! Conferenza stampa fatta controvoglia dal sindaco che ci dice, senza provare alcun moto di vergogna: “Ci siamo sentiti sul come impostare le procedure per TENTARE un’iscrizione in Eccellenza (questa la nostra richiesta)”, dopo aver proclamato “habemus papam” e illuso… Leggi il resto »
Purtroppo sono arrivato in ritardo e tu più di tutti gli altri sai perché. Leggo ora le parole del mio articolista e stento a credere che la conferenza si sia aperta così “Ci siamo sentiti sul come impostare le procedure per TENTARE un’iscrizione in Eccellenza (questa la nostra richiesta)” ma nemmeno posso dubitare su quanto scritto da Pisani che me lo ha confermato. Probabilmente si è trattato di un qui pro quo cioè di un equivoco. Perché dopo ha detto che ha 5 potenziali acquirenti di cui 2 o 3 (se ho ben capito) per l’Eccellenza. Auguro al sindaco di… Leggi il resto »
La conferenza è iniziata alle 19.36, l’orario di pubblicazione dell’articolo è alle 19.48
Direttore,
Davvero una perdita di tempo per tutti e l’ennesima occasione persa per fare chiarezza. Nessuna domanda al sindaco, nessun chiarimento da parte di quest’ultimo (come al solito) e, addirittura, sembra alla fine che sia lei a chiedere l’eccellenza per la Samb.
Ma quando scrive la sua verità sulla vicenda? La attendiamo da giorni.
Non bestemmiamo per favore. La mia verità solo a serie D conquistata perché in caso contrario andrò in depressione.
Ho già dato 100 € x NoiSamb e qualcosa anche a TPS, D O B B I A M O ripartire dalla D, anche fare un campionato di transizione se necessario, ma mai + in eccellenza (e poi secondo voi lo vinceremo facile?). Troppo comodo partire dall’eccellenza, i 100.000 ci sono già e avremmo risolto tutti i problemi? Troppo comodo, come fino a ieri si puntava tutto sulla C2 ricorso, domanda presentata alle 13,05, fideiussione 3 giorni dopo, attese di ricorsi x le 7 ripescate (che poi ci sono state tutte) cioè abbiamo dovuto subire in silenzio sennò i poveri… Leggi il resto »
Standing ovation totale!!!!!
Spero di essere smentito,ma mi è stato riferito che i fondi raccolti da tps sono stati spesi per i seggiolini della tribuna laterale nord..
Ce li hanno ridati
all’epoca la cosa mi dispiacque, quasi schifassero i nostri soldi. vista come è andata, non se li meritavano.
Un’ultima considerazione.
fino a qualche giorno fa c’erano i Milone (con i loro avvocati), De Lillo, il nostro concittadino Avv.D’Onofrio ed il nostro caro sindaco. Non rilasciano più interviste?
E’ possibile che tutti evitino di fare domande ben precise? La politica fa così paura?
Il nostro primo cittadino è tenuto a dare risposte ma, su tutte le testate giornalistiche, non ve n’ è traccia. L’editoria locale sembra complice della morte della ns. Samb.
Purtroppo ogni argomento in questa situazione è ostico. E non è facile per nessuno individuare verità per situazioni in cui non si è stati presenti. Adesso conta solo il risultato ma se venerdì non uscirà fuori il nome dell’acquirente per la serie D, credo che se ne dovrà parlare e come.
Boh, la montagna ha partorito un topolino… C’è sicuramente qualcosa sotto di non detto, e l’ultima volta si è visto come è finita…
Poi ribadisco il NO all’Eccellenza.
Il sindaco non ha dato ufficialmente mandato alle due associazioni, o sbaglio?
Lo ha dato
Allora direttore c’è da rimuovere o riscrivere bene l’articolo, perché si capisce tutt’altro e sta creando un vespaio incredibile. Anche la comunicazione di NoiSamb sembra precedente alla conferenza stampa e molto unilaterale; cosa hanno detto gli esponenti intervenuti nella conferenza stampa?
Fatto
Miglior articolo non poteva scriverlo GALIE e sono in toto d’accordo con lui!!!come le dicevo giorni fa Direttore non ci faranno e non le faranno mai trovare la strada che porta alla verità e questo perchè non vogliono bastoni fra le ruote nella BEAUTIFUL Sambenedettese che è andata in onda in questi mesi.Comunque voglio rimanere ottimista e credere che ci siano ancora persone oneste che possano salvare la nostra SAMB,anche se è proprio vero che la guerra uccide l’uomo e la politica lo inganna…in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!
Lo chiedo al direttore che era presente. Il sindaco ha chiara la situazione? Lo sa che dobbiamo sbrigarci?? Dice che venerdì si saprà il nome della cordata prescelta. Ma non sarà mica troppo tardi??? … che ansia ..
In effetti un po’ tardi è ma se esce un acquirente no.
Condivido in toto le parole di Maurizio72 e lì dentro c’è la risposta migliore a quei pochi che vaneggiano di imprenditori che non osano acquistare la Samb per paura della piazza. Di fronte a tutte le scorribande degli ultimi anni, la piazza, oltre ad essere stata l’unica onesta, ha mantenuto una calma lodevole. Altro che storie! Aspetto di vedere come va a finire ovvero se salviamo almeno la serie D che è la caramellina che si dà al bambino ribelle che ti sta dicendo la verità e tu vuoi zittire. Ma sin da adesso si può dire che chi doveva… Leggi il resto »
Galie,
io sto ancora cercando di capire perché G consideri la cassa di colmata “una grande opportunità”. E sto ancora aspettando la sua copertura.
Quali spiegazioni ti aspettavi da G?
galiè quante storie…. se mettiamo insieme 350mila euro siamo in serie d.
ora, siccome non ci fidiamo piu di nessuno,(anche se sembra che qualcuno ci sia in queste ore a trattare), NOISAMB ha deciso nel frattempo un piano di riserva.. e raccogliere 350mila euro per garantire la serie d.
E’ CHIARO ORA?
Questi i nomi: Milone, Moneti (pare però solo per l’Eccellenza ma non ne sono certo), Mariani (con Filippo Olivieri e altri). Iniziano tutti con la M. Mi piacerebbe una loro dichiarazione di intenti ufficiale (negativa o positiva) entro oggi ma credo che non ci sarà. È per questo che deve essere pronto un gruzzoletto delle Associazioni per ovviare al problema della non iscrizione in D. Se non saranno 350 mila, come non saranno, qualche istituto di credito o qualche magnate locale potrebbe colmare la carenza. Anche a prestito senza interessi. Io, per esempio, come presidente Tps me ne accollerei la… Leggi il resto »
Ci diamo del tu? Perché continui a parlare di Milone? Non si erano “arresi”??? Sai qualcosa di nuovo? Qui si lascia aperta ancora la porta del ripescaggio……. qualcuno dice che la D non sia sicura….. mi fate capire qualcosa?????????? Non è il momento, ma se ripartiamo dell’eccellenza propongo divisa completamente nera in casa e in trasferta x rispetto x il nostro dolore….. se e quando torneremo in C1 allora torneranno i colori, ogni volta vedrò nero mi ricorderò di 4/5 (o amche +) mascalzoni…… Se ripartiamo dalla D mi rimangio tutto…. se ci ripescano oggi (come è un mistero) qualcosa… Leggi il resto »
Gaspari oggi ha ritentato con Paolo Milone.