SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio di mercoledì 7 novembre, il sindaco Giovanni Gaspari, insieme al sindaco di Offida Valerio Lucciarini, ha ricevuto in Municipio, governatrice del distretto 209 – Italia Centrale dell’International “Inner Wheel”, associazione femminile autonoma, con un’organizzazione e un suo proprio statuto, collocabile accanto al Rotary club International in quanto si ispira a ideali, finalità, obiettivi rotariani.

Con la Governatrice c’erano anche la presidente del club di San Benedetto del Tronto Barbara Novelli e alcune socie: Antonella Roncarolo, Vincenza Malaspina e Anna Maria Del Proposto. La Struzzi ha illustrato il tema dell’anno, sintetizzabile con il motto “Be a Friend!! Sii amica”, imperativo che sprona le socie a stare insieme con la voglia di regalare un sorriso accompagnato dalla dolcezza di una carezza. In particolare ha spiegato che il “service”, ovvero la missione da realizzare nell’anno in corso ,è rivolto alla fascia d’età infantile.

“L’obiettivo che la Governatrice internazionale ci ha dato – ha spiegato la Struzzi – è di dotare strutture sanitarie ancora da individuare di culle termiche,  che consentano alle donne che non possono tenere i neonati di affidarli mantenendo l’anonimato”.

“Per trovare i fondi necessari, circa 10mila euro ogni strumento – ha proseguito la Governatrice – abbiamo pensato di istituire una ‘Giornata dell’amicizia’ ovvero un momento in cui tutte le socie dei club delle regioni comprese nel distretto (Marche, Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Umbria e Toscana) si incontreranno a Palazzo Bufalini di Città di Castello in Umbria in occasione della Mostra dell’Antiquariato per mettere in mostra e vendere oggetti espressione del territorio”.

Il sindaco Gaspari ha apprezzato l’iniziativa definendola “meritoria” e ha spronato la governatrice a proseguire su questa strada in quanto “oggi le Amministrazione comunali fanno difficoltà a offrire la stessa assistenza all’infanzia che offrivano qualche anno fa. Pertanto non si può non accogliere con benevolenza qualsiasi tipo di progetto che tuteli e protegga i bambini”.

Al termine dell’incontro il Sindaco ha donato all’ospite il libro “San Benedetto del Tronto: città d’Europa” di Giuseppe Merlini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 224 volte, 1 oggi)