L’AQUILA – Pene ridotte ma in gran parte confermate nella sentenza di appello relativa a Franco, Marcello e Giovanni Tormenti, proprietari della Navigo.it e ex proprietari della Samb Calcio nel periodo 2006-09.
Un anno e mezzo di libertà vigilata per i tre fratelli e riconosciuta l’associazione per delinquere. Le pene sono state ridotte: 4 anni e 8 mesi per tutti e tre (in primo grado 9 anni a Franco e Marcello, 6 per Giovanni). Ridotta parzialmente la confisca, da 3 milioni a 2,7 milioni.
Confermata dalla Procura aquilana l’assoluzione di Maurizio Di Biagio, considerato l’uomo di fiducia della famiglia Tormenti, e di una delle loro cognate, Graziella Mauloni.
L’accusa riguardava una maxi evasione Iva attraverso una vendita fittizia di prodotti di telefonia mobile (cosiddetta truffa “carosello”).
Lascia un commento
La pena più grande è l’essere stati condannati da tutto il popolo Sambenedettese, voi che della Sambenedettesità avevate fatto il vostro vanto diventando proprietari della GLORIOSA Sambenedettese calcio 1923. Nessuna risarcimento potrà essere sufficiente per il saccheggio e lo scempio perpetrato nei confronti della nostra amata.