CONTROGUERRA – Torna a Controguerra dal 7 al 10 luglio il tradizionale appuntamento con “Calici di Stelle”, la Festa del Vino che si svolge nel centro storico e che unisce degustazioni enogastronomiche ad intrattenimento musicale, in un contesto suggestivo qual è l’antico bordo cittadino.

Un ampio menù di piatti tipici locali fa da contorno  al protagonista per eccellenza, il vino delle colline controguerresi e teramane, da scoprire in tutte le sue molteplici caratteristiche e sfumature.

E se in piazza Mazzini ci saranno varie specialità gastronomiche, in piazza Garibaldi si terrà la degustazione di vini con la guida di sommelier di fama nazionale, come Valeria Cesari (7 luglio) e Paolo Lauciani (9-10 luglio), quest’ultimo volto noto di trasmissioni come “Gusto” del Tg5 e la “Prova del Cuoco”.

Nelle ultime due serate ci saranno inoltre degustazioni di formaggi tipici sardi (il 9 luglio) e veneti (il 10 luglio), in abbinamento rispettivamente con i vini “Controguerra doc” e “Docg colline teramane”. Il tutto condito da ottima musica blues con l’esibizione live di note band. Nella serata di venerdì 8 luglio si svolgerà la prima serata della quinta edizione di “Montepulciano d’Abruzzo Blues” (a cura dell’associazione Frank Zappa), con la partecipazione della Michael Burks Band e Otis Taylor Band (Usa).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 694 volte, 1 oggi)