SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ovviamente grande soddisfazione in casa dell’Italia dei Valori per via della vittoria netta di Giovanni Gaspari.
Si legge in una nota: “Fondamentalmente l’Italia dei Valori non ha mai avuto dubbi su quello che sarebbe stato il risultato elettorale a San Benedetto del Tronto. Abbiamo sempre creduto nella candidatura di Giovanni Gaspari e nell’intera coalizione di centrosinistra. Le forze del partito con l’intera coalizione saranno tutte incentrate con la massima determinazione a mantenere fede al programma elettorale. La priorità sarà il lavoro. E’ su questo fronte che saremo concentrati ed è da qui che dobbiamo partire”.

E ancora: “Alla gioia di San Benedetto si aggiunge quella di Napoli e Milano. L’Idv e il centrosinistra hanno ottenuto un grande risultato in tutta Italia. Il vento davvero sta cambiando. Ma i risultati dei ballottaggi sono solo un punto di partenza. Si conclude con la conferma a sindaco di Giovanni Gaspari a San Benedetto la campagna elettorale ma l’impegno dell’Idv nel Piceno come in tutto il territorio nazionale non si esaurisce, anzi al contrario si amplifica perché c’è un’altra grande lotta da portare avanti: quella dei referendum. Occorrono 4 SI il 12 e 13 giugno per far si che il vento cambi davvero”.