SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gaspari critica le capacità delle liste civiche, il Movimento Cinque Stelle risponde piccato: “Belle parole quelle di Gaspari, piene di contenuti democratici e soprattutto di analisi programmatica delle proposte altrui. L’ABC della democrazia potremmo dire…E’ evidente una capacità di valutazione politica che lascia molto a desiderare, basta vedere le liste che lo sostengono, tra le quali troviamo anche la lista civica Città Aperta. A questo punto si spera che gli stessi appartenenti a tale movimento si facciano sentire con il loro candidato sindaco, altrimenti finiranno col fare una figura meschina. E’ questa la considerazione che Gaspari ha di loro?”.

Continua la nota del Movimento Cinque Stelle: “Inoltre il passato silenzio sull’impianto di deposito gas e la relativa disinformazione che viene diffusa in questi giorni, dimostrano chiaramente l’amore che il sindaco prova per la città e per la salute dei sambenedettesi: zero. Il nervosismo di Gaspari è lampante e non promette niente di buono per i cittadini”.
La lista del candidato sindaco Maria Rosa Ferritto, invece, esorta il sindaco a non attaccare “chi s’impegna quotidianamente per dare voce ai cittadini”.