CUPRA MARITTIMA – Dal 1961 la festa del patrono San Basso viene organizzata dall’apposito comitato. Dopo tutti questi anni il “Comitato di Festeggiamenti San Basso” diventa una vera e propria associazione culturale, e lo fa ufficialmente lunedì 15 dicembre, alle 21.15, presso il cinema Margherita.

Si tratta dell’Assemblea Costituente che vedrà la discussione e l’approvazione della bozza dello Statuto, e l’elezione del Cosiglio Direttivo. Come spiega Don Luigino Scarponi, parroco di Cupra Marittima e promotore dell’iniziativa: «Il Comitato ha portato avanti valide iniziative per la diffusione del culto di San Basso, ora, da comitato spontaneo, vuole diventare Associazione Culturale, con uno statuto che indichi le finalità, la gestione e gli organi statutari della vita associativa».

Don Luigino invita tutti a partecipare all’incontro di lunedì, per «vivere la festa come protagonista e non come spettatore». Per informazioni è possibile telefonare o inviare un fax allo 0735777118 oppure inviare una e-mail a parrocch407@parrocchiasanbasso.191.it.