SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb ha ripreso ad allenarsi a Montefiore dell’Aso, nella settimana precedente all’esordio del campionato, che avverrà domenica prossima a Novara. Intanto, mentre domani, alle 17, i rossoblu giocheranno il quarto incontro di Coppa Italia ad Atessa, contro il Valdisangro (ma giocheranno le seconde linee), l’attenzione è sempre più concentrata sul calciomercato.
Martedì ancora in stand by sul fronte degli arrivi. Sono diminuite le probabilità di giocare di Florian Myrtaj: il calciatore, prossimo alla risoluzione del contratto con l’Arezzo, chiede un contratto biennale mentre la Samb non vuole, rispetto ai calciatori ultratrentenni, concedere contratti per più di una stagione. Crescono dunque le possibilità che Cammarata della Salernitana approdi nell’Adriatico, a detta dello stesso diesse Natali. Alla Samb, comunque, è stato offerto anche Guariniello del Martina, ma Natali ritiene Cammarata l’elemento ideale, per caratteristiche, per l’attacco, nel caso in cui Villa fosse ceduto.
A proposito di cessioni, il direttore sportivo sta cercando di piazzare Pistillo, Carboni, Servi e Villa oltre i giovani Ficano, Melchiorri e Iacoponi, che non saranno costretti ad andarsene ma che, se arrivassero due o tre elementi di esperienza, non troverebbero spazio. Tra le società contattate ci sono la Sangiustese per Carboni, l’Anversa Normanna, il Pizzighettone e il Giulianova per Villa. L’Alto Adige, intanto, ha richiesto il difensore Bonfanti, mentre l’Ancona ha offerto alla Samb Staffolani, senza esito. Sempre in piedi la trattativa di cessione di Olivieri al Siena.
Per quanto riguarda il centrocampo, le principali piste portano ai nomi di Togni dell’Arezzo e di Cristiano, svincolato dal Rimini. Riguardo quest’ultimo, però, Natali prende tempo perché potrebbe rientrare nei contratti da firmare dopo la chiusura del calciomercato. La Samb sta attendendo anche per valutare al meglio le condizioni fisiche del calciatore.
Intanto è stato raggiunto l’accordo con il terzino sinistro Armando Padula, 22 anni, cresciuto nelle giovanili del Genoa e lo scorso anno, da gennaio, alla Nuorese, in C2 (10 partite). Lo stesso avverrà con Pisano, difensore argentino molto apprezzato da Piccioni, che però non potrà giocare prima di tre settimane, in attesa del transfert della federazione argentina. Riguardo il brasiliano Tussi, sarà considerato in prova fino alla fine del calciomercato, ed eventualmente tesserato. Se la Samb non piazzerà i giocatori in esubero, le operazioni in entrata si faranno difficili. L’impressione è che tutto avverrà nell’ultimo giorno utile di calciomercato, lunedì 1° settembre.
BIGLIETTI NOMINATIVI PER IL PERGOCREMA Nella gara del 7 settembre, Samb-Pergocrema, per problemi dovuti alla tardiva fornitura dei macchinari che stampano i biglietti nominativi, per l’incontro è possibile che i tagliandi non possano essere venduti ai botteghini, ma solo in prevendita. Domani il presidente Tormenti si incontrerà con la società che gestisce i biglietti, la Booking Show, mentre giovedì è in programma un incontro in Prefettura. Tale disguido sarà sicuramente risolto per la partita casalinga del 19 settembre, quando la Samb ospiterà il Cesena. Per ora la Samb invita i tifosi di munirsi dei biglietti che saranno in vendita da martedì 2 settembre presso i rivenditori autorizzati: la Libreria Nuovi Orizzonti, la Tabaccheria Marchionni e l’Edicola del centro Commerciale “Porto Grande”, o magari di sottoscrivere l’abbonamento.
RADIOCRONACHE Sarà Radio Azzurra a trasmettere le dirette radiofoniche degli incontri del campionato.
Lascia un commento
Martedì ancora in stand by sul fronte degli arrivi. Sono diminuite le probabilità di giocare di Florian Myrtaj: il calciatore, prossimo alla risoluzione del contratto con l'Arezzo, chiede un contratto biennale mentre la Samb non vuole, rispetto ai calciatori ultratrentenni, concedere contratti per più di una stagione.
…TUTTE SE LE INVENTANO! …..SPERIAMO BENE
FORZA SAMB
..SEMBRANO CIOE' , STRATEGIE PER NON FAR ARRIVARE UN CALCIATORE DI NOME. CMQ CAMMARATA SAREBBE IL TOP COME ACQUISTO.
FORZA SAMB
"L'impressione è che tutto avverrà nell'ultimo giorno utile di calciomercato, lunedì 1° settembre"
Come dimostrazione aurea di una programmazione di una "Samb da vertice" non c'è male!
Ah, già! Prima bisogna vendere Carboni (il tormentone di questa estate)……
F.C. Nuorese Calcio Srl Comunicato Stampa RISOLUZIONE CONTRATTO ARMANDO PADULA Nuoro 17 aprile 2008 Il Football Club Nuorese Calcio comunica di avere risolto in data odierna il rapporto con il calciatore Armando Padula. Il provvedimento si è reso imprescindibile in conseguenza di comportamenti che la Società ritiene incompatibili con il contegno che un atleta professionista è tenuto a rispettare nel corso della stagione agonistica. Anche per rispetto verso quei compagni che coscienziosamente seguono le regole di vita sana dettate soprattutto dal buon senso di responsabilità, si è ritenuto di giungere a questa decisione risolutiva. Nonostante ci si trovi nella fase… Leggi il resto »
Ho l'impressione che ci si debba accontentare di un pinzimonio, altro che l'arrosto! Ma almeno si dica, invece di fare promesse di campionati di vertice.
tutti a novara
Che amarezza…………e non aggiungo altro……… Cito solo: Marcello Tormenti – «Il mio pensiero è sì quello di aspirare alla serie B anzi alla serie A perchè la B serve a poco (naturalmente è una battuta ndd), ma non voglio assolutamente fare proclami con quel preciso obiettivo, proclami che lascio volentieri ai vari Soldini e compagnia bella. Vogliamo costruire una Samb che navighi costantemente nei quartieri altissimi della graduatoria ma per tramutare i nostri desideri in realtà concreta è necessario conoscere la forza delle nostre avversarie: se, per esempio dieci di loro allestiscono formazioni di altissimo livello le difficoltà aumenterebbero in… Leggi il resto »
La volete finire voi giornalisti di sparare a zero sui giocatori e di dire che giocatori come Ficano non troveranno spazio durante quest'anno. Per caso siete stati nominati aiutanti di Mister Piccioni?mi sembra proprio di no quindi sara' lui a decidere chi entrera' in campo durante l'anno. Poi vedremo se questo Padula tanto decantato sara' tanto bravo in campo o sarete pronti a crocifiggerlo al primo errore come avete fatto l'anno scorso con Cia. Quindi prima di sparare a zero sui ragazzi imparate a conoscerli e a vedere il loro valore in campo
societa' troppe chiacchiere e pochi fatti!…sez( solo in trasferta)
Il fenomeno villa ha rifiutato il giulianova …. va solo con squadre di spessore, Servi non lo vuole la Cisco Roma, Carboni alla Sangiustese? Magari fosse ma se e per tesserare il fenomeno brasiliano Tussi si deve tirar fuori uno stipendio minore allora speriamo che Carboni non accetti nessun trasferimento.
Dalla fine dello scorso campionato questa è la seconda cosa sensata che ha fatto il signor Tormenti: la prima è stata la rinuncia all’avvocato Nucifora, la seconda è stata quella di ridare le dirette radiofoniche a Radio Azzurra. Complimenti presidente piano piano può essere che la terza cosa sensata sarà quella di comprare un CALCIATORE perchè fino ad ora non ne sono pervenuti nessuno!
Carissimo presidente venda questa beneamata Samb non la faccia ancora soffrire, grazie.
abbiamo bisogno di titolari e titolati…le riserve le abbiamo dall'anno scorso! I ragazzi però si stanno impegnando. Onore a loro. Forza Samb. senza se e senza ma!