SAN BENEDETTO – Nel giorno dell’amichevole con la Civitanovese di mister Alfonsi, la notizia è che Luca Lulli è al Ciarrocchi con tanto di canotta “Samb” per svolgere la preparazione atletica con gli altri rossoblu. Per ora lavoro a parte, si valuta la sua condizione fisica, per un eventuale ritorno in gruppo agli ordini di mister Palladini, una sua vecchia conoscenza.

Nulla di ufficiale riguardo il contratto o l’accordo con il presidente Massi, ma se due indizi fanno una prova, è lecito pensare che Lulli in rossoblu sia ormai più di una suggestione.

Per il centrocampista 33enne di Atri, sarebbe del terzo ritorno di fiamma a San Benedetto dopo le stagioni 2016-17 (in Serie C, 30 presenze e 2 reti) e 2021-22/2022-23 (quest’ultima in particolare tuttavia condizionata dai guai fisici che lo hanno tenuto fermo ai box per gran parte della stagione).

Lo scorso anno, appena 11 presenze in campionato e una in Poule Scudetto nella Pianese di mister Prosperi, con poco più di 250 minuti complessivi raccolti, partendo sempre dalla panchina tranne all’ultima giornata, raccogliendo qua e là spezzoni nell’ultimo quarto d’ora di gara.

Lulli andrebbe a puntellare un centrocampo momentaneamente composto da Paolini e D’Eramo, anch’essi in ripresa dopo alcuni infortuni che ne hanno condizionato il recente rendimento), Bernaola proveniente dall’Eccellenza, Evangelisti da quest’anno non più under e Guadalupi che sarà arruolabile solo a partire dalla quarta giornata vista la squalifica rimediata al termine della passata stagione e che quindi necessita di un sostituto over che possa colmare il vuoto per le prime tre partite contro Atletico Ascoli, Recanatese e Notaresco.

Proprio la squalifica di Guadalupi ha spinto il diesse De Angelis a dover tornare sul mercato, visto anche che Fabbrini adattato a mezzala in un centrocampo a tre, come si è visto contro la Sangiustese,  non sembra essere la soluzione più adatta a lungo termine.