PORTO SANT’ELPIDIO – La solidarietà è l’unica ad uscire vittoriosa dal triangolare tra le vecchie glorie della Sambenedettese, dell’Ascoli e la Nazionale Italiana Calzaturieri: 10 mila euro raccolti dagli organizzatori dell’evento, che saranno devoluti al Darma Hospital, associazione che opera in una delle zone più degradate e bisognose di aiuti sanitari dell’India.

La serata di beneficenza si è svolta domenica 20 luglio a Marina Picena di Porto Sant’Elpidio, e ha visto scendere in campo ex giocatori di Samb e Ascoli, oltre alla Nazionale Italiana Calzaturieri guidata dal sindaco di Porto Sant’Elpidio, Mario Andrenacci.
Tra i campioni rossoblu mai dimenticati hanno preso parte all’evento Chimenti, Gentilini, Piccioni, Deo Gratias, Beni, Spinozzi, Grillo, Catto, Ripa, Di Fabio, Ranieri, Capasciutti, Nocera, Voltattorni, Romiti, Minuti e Attrice, con Paolo Beni in veste di tecnico. Per i bianconeri sono scesi in campo Aloisi, Oddi, Mancini, Cimmino, Silva, Brini, Manca, Stallone, Agostini, Scarafoni, Cicconi, Gibellieri, Trenta, Camaioni, Nosdeo, Rodia e Schicchi.
La squadra dei calzaturieri era composta da D’Autilio di Fabi, Cuccù di Loriblù, Ciocci di Fornarina, Offidani di Fabiani, Andrenacci e Catini, assessore al bilancio del Comune di Porto Sant’Elpidio.

Sono state giocate tre partite di 35 minuti ciascuna: nel primo dei tre match l’Ascoli, capitanato dal doppio ex Massimo Silva, affrontava la Nazionale Calzaturieri vincendo il confronto con reti di Manca e Gibellieri.

Pareggio a reti bianche nell’incontro successivo tra Samb ed Ascoli, ma buone gambe e tanta emozione nel vedere assieme i campioni di un tempo; direttamente dal ritiro di Sarnano in campo anche mister Piccioni con il fido Scarpantoni. I rossoblu hanno saputo giostrare meglio la gara, ottenendo anche un rigore per fallo di Aloisi su Nocera; sul dischetto si è recato Di Fabio, ma Brini ha intercettato e lo ha accolto tra le braccia. Gentilini ci provava più tardi con un tiro da fuori area che coglieva la traversa.

Lo stesso Gentilini, nel match finale, liquidava i Calzaturieri con una bella doppietta che poneva Samb ed Ascoli in perfetta parità nel bilancio della serata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.396 volte, 1 oggi)