SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comitato locale femminile della Croce Rossa Italiana si fa promotore di un importante convegno che si svolgerà sabato 7 giugno, alle ore 18, presso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. Il titolo dell’incontro è “Di corsa contro i tumori del seno”, programmato dalla Komen Italia – Race for the Cure, associazione che organizza, in molte città italiane, mini maratone di solidarietà, per raccogliere fondi da destinare a progetti di educazione, prevenzione e cura dei tumori del seno.

Spetterà al consigliere regionale Sandro Donati, presidente provinciale della Cri di Ascoli Piceno, fare la presentazione del convegno e dare il benvenuto a tutti i partecipanti.

“Di tumori del seno: oggi si può guarire” sarà l’argomento trattato dalla Dott.ssa Marina del Vecchio, dirigente medico di I livello di Anatomia Patologica dell’ Ospedale Civile ” Mazzoni ” di Ascoli Piceno, mentre il Prof. Vincenzo Eusebi, insigne Professore Ordinario di Anatomia Patologica dell’ Università di Bologna, nonché Presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna – ” Susan G. Komen “, andrà ad illustrare la mini-maratona di Bologna.

Seguiranno alcune testimonianze delle Prof.sse dell’Università di Bologna, Annalisa Pession, Maria Carla Re e Carla Faralli, esponenti dello stesso Comitato Regionale “Susan G. Komen ” dell’ Emilia Romagna.

Gli argomenti trattati richiameranno certamente un gran numero di donne, non solo perché in Italia una su dieci è colpita da questa malattia, ma anche per solidarietà e desiderio di approfondire un tema tutto al femminile, lasciando da parte eventuali pregiudizi e paure, avanzando allo slogan: “Donne, se unite, si vince!”, pronte a combattere un male che non fa più paura.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini. Al termine seguirà un cocktail in giardino.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 503 volte, 1 oggi)