ASCOLI PICENO – Per chi si è fatto sfuggire i biglietti per le due esibizioni di Giovanni Allevi, che si terranno al Ventidio Basso di Ascoli il 24 e 25 febbraio e sono già sold out dopo pochi giorni dall’inizio della prevendita, c’è l’occasione imperdibile di vedere un magico concerto del pianista e compositore ascolano, tenuto alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, a ottobre 2006. Il video Giovanni Allevi- Joy, live at S. Cecilia Concert Hall, diretto dal regista Rovero Impiglia e prodotto dalla casa di produzione Stamen Film di San Benedetto, andrà in onda sul canale satellitare Music Box, canale 717 di Sky, lunedì 18 e venerdì 29 febbraio alle ore 21. Il video è la registrazione del concerto di presentazione del penultimo album di Allevi, “Joy”, evento coronato da grandissimo successo per il musicista.

Sempre all’Auditorium di Santa Cecilia a Roma prenderà il via tra pochi giorni, sabato 23 febbraio, l’Allevilive Tour, che toccherà i principali teatri italiani e che prende il nome dall’ultimo album, uscito lo scorso ottobre, un doppio disco dal vivo che racchiude l’inedito “Aria” e 26 composizioni tratte dai quattro album di Allevi per pianoforte solo: “13 Dita” pubblicato nel 1997, “Composizioni” del 2003, “No Concept” del 2005 e “Joy” del 2006.

Con “Allevilive”, 30 mila copie vendute, “Joy”, 100 mila copie, e “No Concept“, 70 mila, Allevi e’ presente nella classifica Fimi/Nielsen dei dischi piu’ venduti in Italia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.263 volte, 1 oggi)