ROMA – L’antico complesso monumentale di San Salvatore in Lauro a Roma ancora una volta diffonde un po’ di territorio Piceno nella capitale. È infatti la sede del Pio Sodalizio dei Piceni, il luogo ove si terrà il convegno “La nostra Provincia per la solidarietà alimentare“, sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica.

Saranno presenti Massimo Rossi, presidente della Provincia, Pietro Colonnella, sottosegretario Affari Esteri, Avelio Marini, assessore all’Agricoltura della Provincia; molti gli interventi, fra cui Raffaele Bucciarelli, presidente del Consiglio Regionale delle Marche, Esteban Elmer Catarina, ambasciatore della Bolivia in Italia, Andrea Ferrante, presidente dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica.

Il Pio Sodalizio dei Piceni ha acquisito l’attuale denominazione con lo Statuto approvato nell’anno 1899. Deriva dall’Associazione di Marchigiani residenti in Roma costituitasi all’inizio del 1600 poi divenuta Confraternita della Santa Casa di Loreto nel 1633 sotto il Pontificato di Urbano VIII.

Per informazioni: http://www.piosodaliziodeipiceniroma.org/

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 502 volte, 1 oggi)