San Valentino. Tempo di regalini, cenette a due, bigliettini colorati, delirio di cioccolata, apoteosi di romanticismo preconfezionato…
La più celebrata delle ricorrenze pagane, la meno contestata espressione del consumismo noi vogliamo celebrarla così, lanciando un messaggio in bottiglia nel mare del web, dove niente è come sembra eppure tutto appare più autentico, dove dietro una parola possono nascondersi mille significati, dove tutti in fondo siamo più veri eppure ci nascondiamo dietro un monitor…
I nostri lettori potranno lanciare il loro messaggio in bottiglia commentando questo articolo, metaforica spiaggia dalla quale inviare una missiva che parla d’amore. Che il destinatario sia un amico, una compagna, un parente, uno sconosciuto non ha importanza… L’amore parla tutte le lingue e utilizza i registri più diversi.
Nella speranza di aver trasmesso quello che secondo noi è il significato più profondo della festa degli innamorati auguriamo un buon San Valentino a tutti i nostri affezionati lettori.