Gemellaggio “musicale” tra scuole
Gli alunni delle scuole medie durante il concerto
Multimedia
Correlati
- “Giochi Matematici”, in finale una studentessa di Martinsicuro
8 aprile, 12:12 - Ancora atti vandalici nella scuola elementare di Villa Rosa
1 ottobre, 0:00
Si è tenuto nella sala consiliare del Comune un concerto ad opera degli allievi di quattro scuole medie che hanno celebrato un gemellaggio all’insegna della passione per la musica.
MARTINSICURO – Si è tenuto nella mattinata di venerdì 13 marzo nella sala consiliare del comune, il gemellaggio tra la scuola media di Martinsicuro, l’Istituto comprensivo di Sant’Egidio alla Vibrata, l’Istituto comprensivo di Alba Adriatica e l’Istituto di Vico del Gargano (Puglia).
I quattro istituti sono accomunati da un indirizzo musicale che permette agli alunni di frequentare lezioni pomeridiane con insegnanti specializzati al fine di imparare a suonare uno strumento musicale.
Il gemellaggio è stato celebrato con un’esibizione nella sala consigliare di tutti gli allievi delle quattro scuole, attraverso un concerto in cui hanno messo in mostra le proprie abilità di giovani musicisti in erba.
La scuola media di Martinsicuro ha avviato da circa un anno e mezzo un corso pomeridiano di musica a cui partecipano con entusiasmo 55 alunni.
