MARTINSICURO – La tredicenne Emanuela Di Teodoro parteciperà alla finale dei “Giochi Matematici” organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano. La studentessa, che frequenta la terza D della scuola media “Colombo” di Martinsicuro, si è classificata sesta alle semifinali che si sono tenute al Liceo Classico Leopardi di San Benedetto lo scorso 19 marzo, accedendo così di diritto alla gara finale che si svolgerà a Milano il 14 maggio. Alla competizione hanno partecipato 168 ragazzi, alunni di terza media e di prima classe superiore di scuole della provincia di Ascoli Piceno e di alcuni comuni abruzzesi confinanti, tra cui anche Martinsicuro.

I concorrenti si sono sfidati in una serie di esercizi di matematica la cui risoluzione permetteva di conseguire un punteggio in base alla difficoltà e al tempo impiegato dallo studente.

Il 6 aprile presso il Liceo Classico di San Benedetto si è tenuta la premiazione dei primi classificati, tra cui anche Emanuela Di Teodoro.

“La comunità della scuola media “Colombo” di Martinsicuro è orgogliosa della bella prova dell’alunna – ha affermato il collaboratore vicario dell’Istituto Danila Corsi – testimonianza dell’impegno serio e profondo dei giovani e dei loro insegnanti nel perseguire le competenze e il sapere”.