SAN BENEDETTO – L’associazione culturale Prima Persona Plurale, in collaborazione con Seventeen eventi, organizza in data 1-2-3 agosto un nuovo evento: lo Sbaaam Fest, l’evento musicale che si terrà nell’area Ex Galoppatoio di San Benedetto.
L’iniziativa prevede tre serate di musica dal vivo a ingresso gratuito, dj set e area food & beverage.

Venerdì 1 agosto si esibiranno i Gazebo Penguins , gruppo post-hardcore che dal 2004 anima la scena indipendente del rock alternativo italiano.

Sabato 2 agosto sarà la volta de Il Mago del Gelato: un’esplosione di sonorità funk, afrobeat, jazz che hanno attirato le attenzioni degli addetti ai lavori e di un pubblico sempre crescente.
Infine domenica 3 agosto il festival chiuderà con Mille: una delle cantautrici emergenti più apprezzate della scena.
“SBAAAM! rappresenta per noi non un semplice festival – svelano i due enti organizzatori – sarà un continuo laboratorio di cultura e musica ‘dal basso’ con cui dare spazio a ciò che di meglio può esprimere la scena indipendente italiana. Avremo il piacere di coinvolgere band del territorio, dj set e tanto altro. Sarà una ‘edizione zero’ emozionante da cui partire per crescere di anno in anno”.
“Lo SBAAAM! è l’evento musicale che mancava nella nostra città – ha detto l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli -. La musica è un tema molto sentito tra giovani e meno giovani perché aggrega, unisce, coinvolge e incentiva lo scambio di idee e culture. Lo SBAAAM!, mettendo al centro i giovani, promette di essere un festival coinvolgente ed emozionante, che saprà portare cittadini e visitatori insieme sotto le stelle, nello spazio dell’ex-Galoppatoio, per condividere divertimento e musica.”.

Lascia un commento