GROTTAMMARE – Il re della risata virale e del non sense che spopola sui social non poteva mancare a questa edizione di Cabaret, amoremio! che chiude questa sera con il tributo a Maccio Capatonda, non prima di eleggere il migliore tra i sei finalisti del concorso per nuovi comici. Appuntamento sempre alle 21.15, alla Terrazza sul mare, dove sono attesi anche Giovanni Cacioppo e Flavio Oreglio.
Marcello Macchia alias Maccio Capatonda (Chieti, 1978) è il destinatario del Premio Arancia d’oro, il tributo alla carriera che il Festival dell’umorismo di Grottammare riserva ai grandi nomi della comicità, a partire da Lello Arena che lo ha inaugurato nel 1988. Nella motivazione, che verrà resa nota integralmente nel corso della serata, la sottolineatura alla sua “vocazione artistica ampia e multiforme”, dimostrata in “tutti i mezzi espressivi attraversati” che gli ha permesso di sperimentare e dare vita a uno stile unico e originale già dai suoi primi video dal successo virale, in onda nel programma “Mai dire…” condotto dalla Gialappa’s band.
Il Premio Arancia d’oro costituisce il riconoscimento che il Festival dell’umorismo più antico d’Italia attribuisce agli artisti di lunga carriera. L’omaggio è costituito da un’opera di fattura artigianale, rappresentato da un’arancia, simbolo della città di Grottammare, montata su una composizione di pietre dure.
La consegna avviene nel corso della manifestazione, accompagnata dalla lettura della motivazione da parte del primo cittadino.
Albo d’oro Premio alla carriera Arancia d’oro su www.cabaretamoremio.it
In caso di maltempo, la manifestazione è spostata al Palariviera di San Beendetto del Tronto, con inizio alle ore 22. Aggiornamenti sulla pagina Facebook Cabaret amoremio.
Lascia un commento