L’ex mister della Samb Paolo Montero sarà il traghettatore della Juventus in questo finale di stagione.

Stando alle fonti dei principali siti di calciomercato, Paolo Montero sarà l’allenatore ad interim della Juventus, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri comunicato dalla società nel tardo pomeriggio di venerdì 17 maggio.

Il tecnico uruguaiano, già allenatore della Primavera bianconera, prende dunque il timone della prima squadra per queste ultime due giornate di campionato.

L’unico nodo da sciogliere prima dell’ufficialità, è la questione legata alla squalifica che l’allenatore ha rimediato con la primavera nel corso dell’ultima sfida contro il Monza pareggiata per 1-1 e che potrebbe far slittare l’ufficialità a domani.

Con la Samb, Montero ha vissuto due stagioni da protagonista, portando i rossoblu al decimo posto nel 2019-20,  al nono nel 2020-21, centrando in entrambi i casi i playoff culminati rispettivamente  con le sconfitte contro il Padova nel 2020 e contro il Matelica nel 2021. Due annate particolari, condizionate dalla pandemia Covid che portò alla sospensione dei campionati e dalle ben note vicende societarie, ma la gestione Montero ha lasciato bei ricordi nella mente dei tifosi rossoblu, su tutti la rotonda vittoria al Manuzzi di Cesena con 3 gol.