
SAN BENEDETTO – Si è svolto giovedì 7 marzo scorso, presso il Palazzo dei Congressi di San Benedetto, un nuovo corso rivolto agli albergatori, che aveva come tema principale la preparazione del dessert nella ristorazione.
Grande soddisfazione sia del Presidente dell’Associazione Albergatori Nicola Mozzoni che del responsabile di Accademia Chef Roberto Morello, che hanno ribadito l’importanza di questi eventi di aggiornamento e formazione per apprendere nuove tecniche, da mettere poi in pratica durante il soggiorno dei turisti nelle strutture ricettive.
Sono state sedici le strutture ricettive, associate all’Associazione Albergatori, che si sono iscritte allo stesso, che era a titolo gratuito e a cui è stato poi rilasciato un attestato di partecipazione.
Durante le quattro ore di svolgimento, sono state illustrate e dimostrate tutte le novità relative appunto alla preparazione del dessert nelle attività di ristorazione, che, a detta di molti operatori, resta un argomento molto importante e di tendenza negli ultimi tempi.
Molto interessati e coinvolti soprattutto gli operatori che hanno partecipato, sicuri di poter migliorare ulteriormente il loro servizio a vantaggio della clientela e di riflesso anche la crescita professionale del personale dipendente, che opera all’interno delle strutture ricettive e turistiche.
Appuntamento quindi ai prossimi corsi rivolti alla categoria, che riguarderanno argomenti sempre inerenti il settore ricettivo, ristorativo e dell’ospitalità.
Lascia un commento