SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nasce FF Basket Lab, un progetto condiviso per la Riviera delle Palme:

  • Cosa rappresenta “FF”? Sono le iniziali dei nomi delle società “Faro Basket” San Benedetto del Tronto e “Fortitudo” Grottammare.

FF vuole quindi significare  il sigillo della connessione tra due società che collaborano da anni, unificando le proprie risorse e condividendo lo stesso obiettivo: valorizzare le potenzialità dei giovani atleti.

  • Perché “Basket Lab”? In questo nome traspare la mission del neo settore giovanile congiunto: creare un Laboratorio, una vera e propria officina del movimento, dove l’applicazione quotidiana e il valore dell’impegno costruiscono l’amalgama migliore per formare la personalità degli atleti, dentro e fuori il parquet. 

FF Basket Lab significa:

– settore giovanile e prima squadra unificati;

– preparatore atletico dedicato per ogni gruppo;

– incremento della durata e del numero degli allenamenti, ognuno dei quali comprende una sessione di potenziamento fisico calibrato sui singoli ragazzi e fascia di età;

– attrezzatura specifica e moderna per allenamento funzionale e pesi;

– sessioni di aggiornamento mensile per Allenatori con la collaborazione della “Roseto Basket Academy”;

– collaborazione strutturata con la “Roseto Basketball Academy” e l’Allenatore Nazionale Raffaele Rossi, con società del territorio quali “Magic Basket Monteprandone” e “Dea Cupra Basket Cupra Marittima” e ancora accordi formativi con “Pallacanestro Pedaso” e “A.Dil. Porto San Giorgio Basket”.


Le attività di preparazione sono già iniziate e si svolgono presso la palestra dell’IIS Fazzini Mercantini di Grottammare e il PalaSpeca di San Benedetto del Tronto