MACERATA – Nell’accogliente cornice del complesso dei Padri Salesiani di Macerata, Il Faro Basket ha colto la sua terza affermazione stagionale.

Durante il 5° concentramento del Campionato Regionale tenutosi domenica 12 marzo, la compagine sambenedettese ha vinto il confronto con i ragazzi della Casa di Oz Vallefoglia con una progressione costante fino al punteggio finale di 54-39, in un incontro gestito con buon senso tattico e vissuto con massimo impegno e piena partecipazione da parte di tutti.

Un successo corale che mantiene il gruppo su un cammino di crescita, sia sportiva che emotiva, e che la conferma nel ruolo di squadra rivelazione del campionato.

Uno sguardo alla classifica aggiornata vede Il Faro al terzo posto provvisorio, benché nelle ultime gare il gruppo dovrà affrontare due compagini di rango come la Lupo Baskin Pesaro ed i Vichinghi di Fermignano, squadre che esprimono un’alta caratura tecnica. Due incontri impegnativi utili a determinare il miglior piazzamento in vista degli spareggi della fase finale. 

Di seguito la classifica.