SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 23 giugno si è riunita la Giunta comunale per deliberare circa la realizzazione del nuovo ospedale. Si è, primieramente, sancito l’accordo alla collaborazione con Regione, Provincia ed AST.

La giunta Comuncale, nel dettaglio, ha votato la seguente delibera: lo schema dell’accordo che impegna il Comune, la Provincia di Ascoli Piceno, la Regione Marche e l’Azienda Sanitaria Territoriale alla collaborazione per realizzare la nuova struttura ospedaliera a San Benedetto del Tronto. Una struttura di primo livello, nelle due aree individuate tra via Sgattoni e Viale dello Sport.

Nell’accordo la Regione si impegna alla realizzazione dell’opera con risorse proprie. Alla Provincia ed al Comune spetta l’impegno di assumere tempestivamente gli atti necessari. In particolare il Comune dovrà farsi carico degli aspetti amministrativi dell’esproprio del terreno e della realizzazione della viabilità di collegamento. Sull’AST ricade la responsabilità di restare a disposizione delle altre parti, in particolare della Regione Marche, e fornire tutta la documentazione necessaria alla realizzazione dell’opera.

L’accordo sarà in vigore fino all’avvenuto collaudo dei lavori.