TERAMO – Nei giorni scorsi due “superstar” hanno fatto tappa nel vicino Abruzzo.

Il leggendario Franco Baresi, storico difensore del Milan e della Nazionale italiana di calcio, e lo stimato radiocronista Riccardo Cucchi della nota trasmissione radiofonica ‘Tutto il calcio minuto per minuto”. Il giornalista ha smesso nel 2017 di raccontare le partite alla radio.

Franco Baresi, il 28 aprile, è stato ospite della mostra ‘Un secolo d’Azzurro’ che dal 15 aprile scorso era allestita presso la sala Ipogeo a Teramo fino al 1° maggio. Proprio con la nazionale italiana, nella quale ha militato per tredici anni vestendo la fascia di capitano dal 1991 al 1994, ha partecipato a tre campionati del mondo (Spagna 1982, Italia 1990, e Stati Uniti 1994) e due campionati d’Europa (Italia 1980 e Germania Ovest 1988.

Nella serata del 28 aprile si è tenuta una cena conviviale al ristorante Villa Bianca di Teramo dove erano presenti circa 250 persone, molti tifosi del Milan ovviamente.

Diversi tavoli hanno visto la presenza di tanti membri del Milan Club Val Vibrata “Luigi Quaglia”, una delle associazioni più rinomate del territorio abruzzese e non solo.

Franco Baresi è stato molto disponibile con le persone rilasciando autografi e facendo molte foto con tutti i presenti. Anche Riccardo Cucchi è stato protagonista di consensi e apprezzamenti dalla platea.

Riccardo Cucchi nell’intervistare Franco Baresi ha affermato di quanto l’Italia calcistica debba ringraziare le Parrocchie per la diffusione dello sport tra i più giovani, infatti lo storico difensore è stato scovato in una parrocchia di

Fenomeno sociale ma anche fucina di autentici campioni. “I tempi sono cambiati – ha dichiarato l’attuale vicepresidente onorario del Milan – oggi i ragazzi hanno molte più distrazioni, ma è importante che acquisiscano valori che sono fondamentali nello sport come nella vita”.

Di seguito, e in primo piano nell’articolo, il nostro video con le dichiarazioni di Franco Baresi e Riccardo Cucchi.