SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo ore di apprensione, attesa e anche qualche indiscrezione su vari portali sportivi, è arrivata l’ufficialità direttamente dagli ambienti rossoblu.
La Covisoc, organo di controllo economico-finanziario delle società di calcio professionistiche, ha bocciato l’As Sambenedettese in prima istanza per l’iscrizione al campionato di Serie C 2021-22.
La società rossoblu ha diffuso un comunicato nel primo pomeriggio del 9 luglio: “La As Sambenedettese, preso atto dell’obiezione posta in essere dalla Covisoc in merito a un presunto mancato rispetto di alcuni criteri economico-finanziari, inerenti alla domanda di iscrizione al prossimo campionato di serie C, comunica di essersi già attivata per adempiere a quanto richiesto dalla Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche nelle modalità previste e che presenterà comunque ricorso nei prossimi giorni”.
“Si comunica, inoltre, che l’As Sambenedettese ha incassato anche l’ok da parte della commissione criteri infrastrutturali” fanno sapere dal Club rossoblu.
Ora la società ha tempo fino alle 19 di martedì 13 luglio per adempiere a quanto richiesto dalla Covisoc. La decisione finale del consiglio federale è prevista per il 15 luglio.
Lascia un commento
In tutta sincerità e con la passione enorme che ho per la Samb….comincio a vergognarmi un po’ per queste vicende. Ma che cavolo succede? Possibile che questo “austero” imprenditore immobiliare, di poche parole e con tanta “puzza sotto il naso” non abbia adempiuto a tutte le regole e gli impegni necessari all’iscrizione/controlli covisoc? Ma chi gli fa “le pratiche” è in grado o no di produrre e inviare quanto burocraticamente e contabilmente richiesto dalla covisoc? Speriamo vada tutto bene e che tutto sia “aggiustato” con il ricorso ma, ripeto, un po’ mi vergogno, no n per me ma per la… Leggi il resto »
Nel caso venisse rigettato il ricorso, sarà possibile ripartire dalla serie D?
Credo di no ma speriamo che non succeda
Leggo ‘siamo già attivi per adempiere a quanto richiesto dalla Commissione’, ossia, mi pare di capire, stanno predisponendo i pagamenti nei termini richiesti dalla COVISOC. Ma leggo anche ‘Faremo ricorso’. E’ una contraddizione, o capisco male io? Chiedo: a parte la storia del ricorso, si sa a quanto ammonta la cifra che dovrebbe essere versata entro Martedì prossimo?
Non penso che renzi abbia soldi da buttare, ad oggi se facciamo due conti ha tirato fuori piu di 2milioni.
Ora rimaniamo fuori per le modalita di pagamento dei contributi?? La covisoc chiede la rateizzazione in 4 rate, l’agenzia delle entrate ne concede 12 di rate, tutto sta trovare la modalità di pagamento.
Il comunicato è quanto mai laconico e non chiarisce nulla di quanto rilevato.
Se trattasi esclusivamente della rateizzazione di tasse e contributi in dodici pagamenti, non dovrebbero esserci grossi problemi.
È un fatto comune anche ad altre società, ha ricevuto il consenso di Inps ed Agenzie delle Entrate, e la stessa Lega potrebbe intervenire per chiudere d`ufficio la diatriba.
Se vi è altro, potrebbe davvero essere una situazione pericolosa.
Al momento, Renzi appare comunque abbastanza tranquillo…
Dura lex sed lex.
Ma vai a cagare, tu e il tuo latino
Quale legge? Quelle dello stato o quelle dello sport che vale a seconda del soggetto? lei ne dovrebbe sapere qualcosa visto che sono 30 anni che non vincete un campionato sul terreno di gioco e vivete di falsi ripescaggi e abolizioni delle retrocessioni.
Anche se l’unica risposta che lei merita è quella di Stefano 76
.