SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito nota stampa Area Vasta 5, che conferma quanto da noi scritto nell’articolo pubblicato poco fa.
Mascherine e tamponi, cosa sta accadendo all’Ospedale “Covid” di San Benedetto
La Direzione di Area Vasta n. 5 intende smentire categoricamente la notizia infondata secondo cui a partire da oggi – martedì 24 marzo 2020 – non si eseguirebbero più tamponi per la rilevazione del Covid-19 fino a data da destinarsi.
Si precisa invece che si è deciso di sospendere solo in data odierna le attività per la rilevazione del Covid-19 al fine di consentire al nostro Laboratorio Analisi di smaltire la lettura di tutti i tamponi prelevati abbondantemente in questi ultimi giorni.
Si comunica inoltre che a partire da domani – mercoledì 25 marzo 2020 – la rilevazione riprenderà regolarmente al fine di evadere tutte le richieste che perverranno nei plessi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto (richieste segnalate dal nostro Servizio Igiene e Sanità Pubblica) e che la lettura dei tamponi verrà effettuata da una nuova macchina appena entrata in dotazione – denominata “Cobas 6800” – in grado di processare 400 tamponi per seduta (800 tamponi in 24 ore).
Sarà cura della Direzione comunicare alla cittadinanza gli aggiornamenti relativi alle successive fasi di esecuzione dei tamponi.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Grazie per l’informazione!
Finalmente ora sappiamo che si tratta di un test di diagnosi molecolare. Per chi è interessato ci sono numerosi filmati e siti web dove potrete informarvi e conoscere i dettagli di questo procedimento diagnostico.
Cari Signori di area vasta 5 ancora una volta avete toppato!!
Basta andare sul sito della Cobas-roche e scaricarsi la brochure per vedere i numeri che può fare l’ultima macchina appena entrata in dotazione.
INCOMPETENTI.
Leggo qui esattamente i dati del comunicato https://www.aboutpharma.com/blog/2020/03/19/covid-19-in-arrivo-un-test-rapido-roche-con-autorizzazione-alluso-di-emergenza/