MONTEFIORE DELL’ASO – I comuni di Montefiore dell’Aso e di Moresco si baciano nell’acqua del fiume Aso, antico ecosistema che da sempre anima la vallata omonima di mille storie. “Alla scoperta del fiume Aso – teatro di fiume” è un’avvincente sequenza di storie raccontate da ingegneri, veterinari, agronomi, biologi e chimici, da diverse persone che vedono una larga trama fatta da tanti nodi. Il fiume ci mostra i pesci che lo abitano, ci parla dei mulini, si abbellisce con alberi rigogliosi, tante e tante storie.

Il 3 giugno alle ore 16, con ritrovo presso la Cantina Centanni di Montefiore dell’Aso, inizia la spedizione alla scoperta del fiume Aso. Il percorso, di circa 2 ore, adatto a persone di ogni età, purché disposte a “bagnarsi i piedi”, si conclude con una merenda al costo di 2 euro presso i laghetti Santarelli. L’evento è ideato dall’Ing. Oronzo Mauro per “Voler Bene all’Italia” con il prezioso supporto degli Assessorati alla Cultura dei comuni di Montefiore dell’Aso e Moresco. Evento gratuito.

Storie di: Oronzo Mauro, ingegnere; Raul Ribeca, veterinario; Giacomo Recchioni, antropologo; Teresa Cecchi, chimica; Giorgio Murri, agronomo; Valentina Nozzi, biologa.

Evento gratuito di divulgazione scientifico-storica. La passeggiata è in acqua, per cui occorre un abbigliamento adeguato. In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato.

Info: info@comune.montefioredellaso.ap.it