CAMPIONE DEL GARDA – Rebecca Orsetti della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto si è classificata seconda nelle regate nazionali di vela del lago di Garda. Nello sport della vela la classe non si improvvisa. Se poi si gareggia in un campo di gara impegnativo come quello di Campione del Garda e dove le condizioni di vento sono conosciute come impegnative, il risultato ottenuto riveste una valenza maggiore.

La giovane atleta sambenedettese è riuscita a tenere testa nella categoria Under 13 alle avversarie provenienti da tutta Italia della classe velica O’Pen Bic. Prima è arrivata la veterana (per modo di dire visto la giovane età) Alessia Tiano del Circolo Nautico Monte di Procida, ma subito dietro c’è stata Rebecca, che ha iniziato a regatare da meno di un anno sotto la guida dell’allenatore Romolo Emiliani della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto.

Farà parlare di sé di sicuro Rebecca Orsetti, che si confronterà nuovamente nel prossimo appuntamento delle regate del circuito nazionale a Giulianova nel fine settimana del 13-14 maggio prossimi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 470 volte, 1 oggi)