SCALTENIGO – Nei Campionati Italiani Pista di Pattinaggio Corsa disputati dal 7 al 9 luglio a Scaltenigo (VE), la Pattinatori Sambenedettesi si è classificata settima su 79 società partecipanti, grazie al lavoro dell’allenatore Alessio Agostini che ha permesso risultati importanti.
Iuliano Maoloni, categoria Allievi, ad appena un mese dalla conquista del titolo di campione italiano strada e di un bronzo, si conferma ai vertici della classifica con due argenti ed un quarto posto. Riccardo Bugari, categoria Senior, si è dovuto accontentare di un bronzo e di un quinto posto a causa di problemi tecnici che non gli hanno permesso di esprimersi per come avrebbe potuto. Giandomenico Bergamaschi, categoria Allievi, quarto classificato nella 1000 e nono posto nella 500. Yuri Soriani, categoria Junior, quinto e sesto nelle gare di velocità. Matteo Pulcini, anche lui velocista della categoria Junior, si posiziona settimo ed ottavo. Soriani Simone, Cat. Senior, settimo nella 500 e 13° nella 300 crono. Irene Falaschetti, cat. senior, 8° e 10° posto nelle bgare di fondo e 12° posto nella 1000. Letizia Soriani, categoria allievi, 10° e 13° posto nelle gare di velocità. Michelle Grannò, categoria ragazzi, 12° posto sia nella velocità che nel fondo.
Buone prove anche da parte degli altri atleti partecipanti Simone Rogus, cat. Junior, Ettore Alborino, e Nefeli Squasselli, ambedue cat. Senior, ed Emanuele Troiani cat. ragazzi. Per le gare a squadre importante piazzamento per il team Maoloni, Bergamaschi, Troiani che chiude al settimo posto mancando la finale per un soffio. Sfortunate le gare a squadra per i senior che, a causa di una caduta, devono accontentarsi di un 12° posto. Le ragazze chiudono la gara a squadre con il 16° posto.
Lascia un commento
Siete tutti bravi ad utilizzare la discussione per polemizzare su politica, amministratori, eccetera, ma nessuno si rende conto degli ottimi risultati dei nostri pattinatori; questi si che sono un grande veicolo per la nostra città. Gli ascolani al posto nostro avrebbero riempito le prime pagine dei giornali per almeno una settimana. SVEGLIATEVI.
Caro Domenico, spero che non ti riferisci a noi. Perché da oltre un anno riportiamo sia sul settimanale cartaceo che on line tutti gli avvenimenti riguardanti quei sport cosiddetti minori che noi vorremmo diventassero meno invisibili. A detta di molti ci stiamo riuscendo. Non vorrei però che le società di pattinaggio alle quali ti riferisci non fossero organizzate per fornirci un minimo di informazioni. La nostra redazione è a disposizione. Si deve svegliare chi dorme.
Gli ascolani non c’entrano proprio. Anche perché non mi risulta che ci siano editori ascolani in grado di mettersi a disposizione come facciamo noi.
Assolutamente no, voi date un ottimo servizio e vi porto un grande rispetto, forse mi sono espresso male. Mi riferisco a tutti i soloni che fanno interventi per , scusami il termine, cazzate improduttive. Il riferimento agli ascolani e’ che per una quisquiglia (grande totò) si autopropagandano per giorni e giorni e noi (i tuoi lettori) ci disperdiamo in polemichette sterili. Il pattinaggio, come tu sostieni, dovrebbe essere piu’ visibile, perche’ ci porterebbe lustro. Comunque grazie, zare’, io ti sostengo perche’ condivido la tua linea editoriale. Abbracci. Domenico
Grazie