SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riportiamo e pubblichiamo un comunicato diramato sul sito della Sambenedettese sul sito.

In occasione della Finale della Final 4 Berretti, l’11 giugno, si è riunito il Consiglio Direttivo della Lega Pro a Roma, che ha stabilito le seguenti date di inizio: Tim Cup (definita dalla serie A) il 31 luglio 2016; la Coppa Italia Lega Pro il 7 agosto 2016; il campionato Lega Pro il 28 agosto 2016. Si è parlato delle trattative, in stato avanzato, per lo sponsor.

Si sono date disposizioni per inviare ai club le proposte assicurative per le garanzie necessarie per l’iscrizione al campionato. Ai club spetterà, con rigore, di verificare.

Nell’ottica di innovazione e di sviluppo dell’organico dei Commissari di campo ed ispettori, si è istituita la nuova Commissione Sicurezza e Controllo Sportivo. Sarà articolata in quattro aree (sportiva; impiantistica; amministrativa;legale) e sarà coordinata da un Presidente di comprovata esperienza e professionalità. Entro luglio sarà emanato un nuovo Regolamento, sarà fatto un sostanziale rinnovamento dell’organico e una rilevante riduzione dello stesso; saranno programmati corsi di formazione.

Infine, si e’ cominciato a definire il Codice di autoregolamentazione, un impianto di norme e regole di condotte volte ad assicurare trasparenza dei club e dei dirigenti; sarà definito nella riunione dell’ Assemblea dei club martedì 21 giugno.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 904 volte, 1 oggi)