L’IDENTIKIT
“Sono Paolo Molinari, il Direttore Vendita dell’azienda e arrivo da un’esperienza pluriennale nel settore beverage. Ho raccolto con grande entusiasmo la proposta di Bike Srl, che stava cercando una collaborazione per lo sviluppo del brand storico (gazzosa e vino) unitamente allo sviluppo di una linea di soft drinks che meglio rappresentassero la tradizione italiana”.

LA STORIA
“L’azienda nasce dall’idea di riproporre e sviluppare una ricetta antica con l’obiettivo di creare una bibita unica nel settore: ecco che nel giugno 2013 arriva sul mercato Bike vino e gassosa.
La linea Bike Bianco e Bike rosso rappresentano un originale connubio a base di vino e gassosa, nascono per celebrare la storica e tradizionale “ricetta dei nonni”, rivisitando sapori antichi ma sempre attuali.
Sinonimo di freschezza e di ricordi, con un packaging elegante e giovanile, riescono a soddisfare le esigenze di ogni consumatore. L’effervescente fragranza, il gusto fresco ed armonico le rendono perfette sia per soddisfare la sete, sia per allietare i momenti in compagnia. L’idea Bike parte da una delle tradizioni italiane più antiche nell’arte di miscelare il vino; infatti si inizia nell’antica Roma quando i vini si allungavano con acqua, spesso di mare, per aumentare i sapori sapidi. La consuetudine di bere acqua, aceto e zucchero è rimasta viva nelle campagne fino ai primi del Novecento, dissetando, dal Nord al Sud, intere generazioni di braccianti al lavoro nei campi assolati, salvandoli dai fumi dell’alcool. Dalla storia e da una ricetta antica si è fondata la nostra idea di produrre Bike che oggi definiamo: “Il nuovo modo di bere italiano”

I PRODOTTI DELL’AZIENDA
“Attualmente produciamo due referenze a base vino Bike bianco nella versione bianca e Bike rosso nella versione rossa e abbiamo integrato a partire dal 2015 con una linea completa di soft drinks della tradizione italiana quale Gassosa, Aranciata, Limonata, Spuma Bionda, Pompelmo Fragola e due gusti assolutamente nuovi come Spumotto, mix tra spuma nera ed un ingrediente segreto, e Tonica Lemongrass. Tutti i nostri prodotti sono realizzati con l’utilizzo di materie prime italiane e senza l’uso di coloranti e di conservanti”.

IL FUTURO
“Il futuro ci vedrà protagonisti di uno sviluppo importante nei mercati esteri e nel consolidamento nel mercato italiano e vedrà la nosta partecipazione a due importanti eventi fieristici quali il Cibua a Parma dal 9 al 12 maggio e Alimentaria a Barcellona dal 25 al 28 aprile”.


PERCHE’ ACQUISTARE BIKE?

“Acquistare Bike significa compiere una passeggiata all’interno della tradizione Italiana con la riscoperta di vecchi sapori e vecchi modi di bere, il tutto condito dall’alta maestria produttiva e dalla scelta attenta degli ingredienti nel rispetto del consumatore finale”.

UNO SLOGAN PER SALUTARCI
“Stay Bike, Stay Happy!”

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 459 volte, 1 oggi)