ROCCARASO – Arriva un altro riconoscimento per la casa editrice Di Felice Edizioni di Martinsicuro. Sabato 12 dicembre, a Roccaraso, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta nel Cinema Roma, è stato conferito all’editrice Valeria Di Felice il premio “Il Vello d’oro” per la sezione Imprenditoria.

La motivazione è stata letta dalla scrittrice Emma Pomilio: “La sua casa editrice pubblica libri molto curati e raffinati, ma è anche valente poetessa e saggista. Noi riteniamo che Valeria Di Felice sia una figura di spicco nel panorama culturale e imprenditoriale abruzzese e una figura in crescita proiettata verso il futuro, per questo le abbiamo assegnato ‘Il vello d’oro’ per l’imprenditoria.”

“Il vello d’oro” è un premio organizzato dall’Associazione ROCCARASOè in collaborazione con MusicArte International, con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Abruzzo, della Provincia di L’Aquila, dell’Università di Pavia, dell’Università di Napoli “Federico II”, dell’Università di Roma “La Sapienza” e dell’UNICEF Abruzzo.

La commissione premi, incaricata di esprimere una rosa di tre nomi per le candidature nei tre rispettivi campi della Cultura, del Sociale e dell’Imprenditoria, è composta da Alessandro Amicone (Presidente dell’Associazione ROCCARASOè), Luigi Altamura (Medico), Emma Pomilio (Scrittrice), Cinzia D’Altorio (Presidente dell’Associazione Nazionale Dirigenti Alte Professionalità della Scuola per la Provincia de L’Aquila) e Gianpiero Gamaleri (Giornalista e Docente universitario). La meravigliosa scultura che rappresenta il Premio è realizzata dal Maestro Giuseppe Liberati.

La Di Felice Edizioni ha già ricevuto il Premio Impresa Rosa d’Abruzzo nel 2012; il Premio all’Alto Merito Sociale dal Consolato di El Salvador e dall’AICS a Portonovo (AN) nel 2013; il Premio Montefiore nel 2014.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 324 volte, 1 oggi)