SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Rai Italia, la tv degli italiani all’estero, ha dedicato un servizio a San Benedetto, ovviamente anche attraverso lo sguardo di cittadini sambenedettesi emigrati all’estero (clicca qui per il link Rai).
Realizzato dal filmaker sambenedettese Luigi Maria Perotti, vengono intervistati il giornalista Pino Perotti in veste di storico cittadino e quindi Antonio Romani, anch’egli giornalista e direttore del quotidiano la Voce d’Italia, in Venezuela, e Piernicola Cocchiaro, che da anni vive in California e apprezzato ideatore della rassegna d’arte “Scultura Viva”.
Le interviste sono realizzate tra Paese Alto e Molo Sud.
Rai Italia è visibile soltanto all’estero e raccoglie il meglio delle produzioni della Rai e realizza inoltre dei programmi dedicati appositamente agli italiani emigrati.
Il servizio su San Benedetto è andato in onda la scorsa estate all’interno del programma Community, che è il programma di punta di Rai Italia, condotto da Alessio Aversa.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Vorrei mandare il link a dei miei parenti in Australia. Ma il video si vede male. Come si può fare?
Il link è della Rai. Può essere anche che il computer non abbia il programma adatto aggiornato. Dovrò farlo anch’io.
In redazione, per esempio, su 4 computer si vede bene, sul mio no.
caro direttore,
da quello che ho potuto vedere su internet, questo video ha avuto una diffusione planetaria.
Queste cose in genere avvengono dietro il pagamento di un corrispettivo da parte dei comuni che ne ricevono un indubbio beneficio.
Suo fratello e suo figlio sono coinvolti in questo progetto. Può dirci se sono stati spesi soldi pubblici per questo video?
Nemmeno un euro. Fa parte di un servizio che mio figlio Luigi Maria ha fatto per Comunity, una trasmissione della Rai che in televisione si vede soltanto oltre l’Europa.
Bene, per chiarezza, non avrei avuto nulla da eccepire in contrario. Di solito queste cose generano polemiche (a mio avviso inutili) e mi sembrava poco coerente che in questo caso non se ne parlasse. Ma ha fugato ogni mio dubbio grazie.
Un saluto al grande Piero Cocchiaro !